Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  News Rolling Stones

MessaggioInviato: 14 aprile 2013, 8:42
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Io sarò un caso a parte, ma nel 82 avrei rinunciato volentieri a you can't always get what you want in favore di Summer Romance o Down in the Hole oppure Indian Girl a torino nel 90 avrei rinunciato volentieri a Satisfaction in favore di Heart for sale oppure Hold On to Your Hat o Break the Spell nel 95 avrei rinunciato volentieri a Brown sugar in favore di Mean Disposition o Blinded by Rainbows o Brand New Car, nel 98 avrei rinunciato volentieri Honky Tonk Women in favore di Too Tight o Already Over Me o Gunface, nel 2006 avrei rinunciato volentieri a Tumbling Dice in favore di Let Me Down Slow o Back of My Hand o Laugh, I Nearly Died e perché no anche la ottima Look What the Cat Dragged In.
Capisco però che ai concerti degli Stones non vanno solo i fans più accaniti, ma anche persone che ascoltano gli Stones nei brani più famosi...o che comunque li preferiscono.

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2013, 9:14
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Vero Vasco, ma perchè queste canzoni le sentiamo sempre e abbiamo imparato a muovere il nostro sguardo verso la parte del palco dove sappiamo ci sarà qualcosa, addirittura guardare il piedino di Chuck Leavell su honky tonk women.
Ieri , mentre facevo altro, ho messo su il dvd di Barcellona 90 e sono più volte tornato davanti al televisore per vedere i pezzi di steel wheels.
Però , come dicevi prima, siamo 1000 su 60000 che vanno al concerto.
Gli altri preferiscono il jukebox, e tieni conto che molti non li hanno mai visti prima e non li vedranno mai più.
Io ho visto un solo concerto di Bowie, che stra adoro, ma se non avesse fatto Heroes mi sarebbe rimasto l'amaro in vocca
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2013, 10:42
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
E' vero Franco...Forse dovremmo "disintossicarci"...Ah ah ah ah ah ah!!!

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2013, 21:41
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
'Mick Jagger il più grande compositore di testi'

15 apr 2013
Apparentemente passaggi come "I can't get no, oh no no no. Hey hey hey, that's what I say" o "Yeah yeah yeah to the Harlem shuffle. Yeah yeah yeah to the Harlem shuffle" non sembrano forse usciti dalla penna di un genio, ma non è questa l'opinione di Tim Rice. Il compositore, vincitore di un premio Grammy e reso Sir dalla regina Elisabetta nel 1994, ritiene infatti che Mick Jagger sia il miglior compositore di testi che ci sia. Sir Tim, 68 anni, autore con Andrew Lloyd Webber dei celebri "Jesus Christ Superstar" ed "Evita", sentito dal "Daily Mail" ha compilato la lista dei suoi 5 compositori di testi preferiti. E, dopo aver posto in testa Sir Mick, ha riferito che, a seguire, metterebbe Don Black (paroliere di alcuni temi dei film di James Bond) e poi Bob Dylan, Cole Porter e Sammy Cahn. Jagger, per Rice, è un paroliere "sottovalutato " perché la gente solitamente lo considera un eccellente performer e non vede altro. Sir Tim ha detto: "I Rolling Stones, probabilmente perché venivano dalla zona di Londra, erano più sofisticati dei gruppi del Nord in quanto a testi. Mick, poco dopo dei vent'anni, già scriveva cose come 'Play with fire', su una ereditiera di zona St John's Wood, e 'Mother's little helper', su delle donne che prendono pillole. Le sue canzoni erano brutalmente realistiche". Rice, autore dei testi per "Il re leone" della Disney con musiche di Elton John, ha aggiunto che
spera di lavorare con Jagger in futuro, e c'è anche un'idea: si tratterebbe di un musical, con canzoni degli Stones, basato sulla storia di Machiavelli.

© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2013, 21:58
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
peccato che non sia daccordo con questo articolo già Bob Dylan sta davanti a tutti ma potrei citare lo stesso Roger Waters, ma ci metterei pure Lennon o Mccartney e via così...poi questo signore si dimentica dell'altra metà cioé Keith Richards che ha composto un sacco di brani nei Rolling Stones specialmente quelli di una certa importanza sia solo e con Mick! comunque al di là del mio modesto e misero pensiero Mick Jagger è stato un grande compositore e credo che lo sia ancora anche se non più come un tempo a mio parere.... <)

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2013, 23:16
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Assolutamente sbagliato come dice Wicked.

PS Ricorderei il signor Hendrix provare per credere!!!

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 2:07
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
....era semplicemente un'opinione, di Tim Rice non la bibbia ! Molti magari condividono e molti altri meno, a me personalmente interessano veramente poco le classifiche di merito. Mick ha scritto indubbiamente storici brani alcuni insieme a Keith altri da solo, anche se da quello che ho letto Keith ha contribuito maggiormente per la musica più che per i testi. Forse Tim R. voleva intendere che i testi dei rolling stones sono sempre stati ingiustamente sottovalutati e questo un po è vero.

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 12:21
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Si ma il Sig "Tim Rice" (che tra l'altro stimo immensamente per i suoi spettacoli) ha la possibilità di farsi leggere e sentire da milioni di persone, percui studi un poco di più!!!

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 12:53
Avatar utenteMessaggi: 4411Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Mah, comunque a mio avviso la figura peggiore la fa l'autore dell'articolo, mi sembra riduttivo liquidare il testo di "Satisfaction" citando solo il ritornello, per non parlare di "Harlem Shuffle" attribuita a Jagger.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 15:45
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
A prescindere dagli strafalcioni, io sono sempre stata convinta che i testi dei Rolling siano sempre stati considerati di second'ordine e che qualche critico non li abbia mai neppure letti affidandosi al solo titolo. Simpatia per il diavolo? Ah, sì, sono dei satanisti e questo è un omaggio a satana. Sorella Morfina? Ah, sì sono dei drogati e questo è un inno agli acidi. Zucchero marrone (perchè così è letterale ;) )? Ah, forse a furia di farsi gli è venuto il diabete e via dicendo. Mick (e non tolgo assolutamente l'apporto di Keith ed altri) ha scritto dei bellissimi testi.
Blinded by Rainbows - High Wire che toccano il tema della guerra
Saint of Me che tocca nomi biblici
Sweet Neo Con che tocca temi politici
senza andare troppo lontano perchè abbiamo testi da far invidia a chiunque.

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 16:12
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
ma che centra se prendi testi dei Black Sabbath Simpathy a confronto e quasi allegra....nessuno dice che Mick non sia un ottimo scrittore ma che sia il migliore è una puttanata pazzesca...anche Dylan potrebbe far invidia a chiunque anzi senza potrebbe lo stesso Waters ( questo non fa solo invidia questo scrive cose altri solo sognano e nemmeno si possono permettere....)

Profilo
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 20:38
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
The Rolling Stones get together to rehearse in LA ahead of upcoming tour

http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/ar ... z2Qjw8eYgv

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo YIM
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 20:45
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
che foto fantastiche! grazie

Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 8:57
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Diciamo che gli Stones sono grandi per via della musica non tanto per i testi.
Anzi io ho sempre dato poca importanza alle parole Difatti quando mi sono avvicinato alla musica non sapevo manco una parola d'inglese Eppure sono stato ugualmente rapito dai vari L. Zeppelin Who D. Purple Hendrix e naturalmente Stones. Molto piu rispetto alla musica italiana della quale pur capendo le parole mi e' sempre piaciuta poco tranne qualche eccezione.
Chiaro che un buon testo aggiunge qualcosa in piu all'intero brano Ma come ripeto per me quello che conta e' la musica

Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 11:26
foto davvero bellissime

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 190 di 269
4021 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193 ... 269  Prossimo
Visitano il forum: zac e 3 ospiti
Cerca per: