Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ "Life" - L'autobiografia di Keith Richards |
giancarla
|
Inviato: 26 novembre 2010, 22:51 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Sto proseguendo nella lettura. Non mi piace come parla di Brian, le parolacce che gli tira dietro. Che Brian fosse un fuori di melone lo sappiamo tutti, ma non mi piace dire parolacce dietro ad un defunto. C'è modo e modo per dire che gli stava sulle palle e che era un egocentrico, che fregava i soldi al gruppo, ecc. Non mi piace anche come affronta il tema delle droghe, sembra che siano la panacea di tutti i mali. Scusate, ma la Nonna Papera che è in me ha il sopravvento.
|
|
|
marco66
|
Inviato: 27 novembre 2010, 12:21 |
|
|
Finalmente..... preso ieri 230 euro un pò carino!!!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 27 novembre 2010, 13:48 |
|
|
Marco, 1 dovevi comperarne, non tutta la librearia O te l'ha portato a casa Keith in persona?
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 27 novembre 2010, 15:24 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
Ne hai preso uno a testa x tutta la famiglia compresi gli zii?!?
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 27 novembre 2010, 15:31 |
|
|
Messaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08 |
 secondo me sta pagando quelli che ha preso.......diciamo in prestito A Marco non si ruba nelle librerie !!!....ci sono le telecamere...  Prodigalson
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 27 novembre 2010, 19:31 |
|
|
Bello che a Pag 228 afferma"Ma io non posso andare in pensione finchè non tiro le cuoia. Non credo che la gente capisca cosa sento. Non lo faccio per i soldi, o per voi. Lo faccio per me". 1) ti capiamo 2) che non lo fai solo per i soldi, vabbeh, ci crediamo perchè tanto non ne hai bisogno più di quelli che già hai 3) grazie che non lo fai per NOI 4) ci credo che lo fai per te 5) ci credo che suonerai finchè non tirerai le cuoia. Ma prima fai un altro tour!
------------ Pag 263. Non mi piace molto come liquida la storia di Altamont.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 27 novembre 2010, 20:57 |
|
|
"Suonero' finche' non tirero' le cuoia"...Si, cacchio, ma intanto e' da 3 anni e 3 mesi che praticamente non suona dal vivo...Le occasioni non sono mancate credo...Keef, andiamo, pure tu...Meno proclami e frasi ad effetto e piu' fatti(musica!!)eccheccacchio!
|
|
|
Keef
|
Inviato: 29 novembre 2010, 10:41 |
|
|
Messaggi: 212Località: ROMAIscritto il: 20 giugno 2006, 1:56 |
Finito di leggere il libro stanotte. Dopo i primi tentennamenti, come al solito, Keith mi strappa via lacrime. Si leggono in quelle pagine tante storie, notevoli le definizioni di inferno e paradiso!!! Mi piace come vive il rapporto con gli animali della sua vita, dice molto di lui... Era tanto che non piangevo ( e ridevo) per un libro...sara' un caso...ma quando mi toccano dentro, 9 su 10 c'e' lui di mezzo. Chapeau!.
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 29 novembre 2010, 21:58 |
|
|
Quando parla della vita a Villa Nellcote, mi immagino un'atmosfera da "Grande Fratello". Non lo vedo (perchè non mi piace e non condivido questo genere di cose, ma è un pensiero mio personale e rispetto chi lo vede e tifa per qualcuno di loro), ma so che anche i "fratellini" scambiano il giorno per la notte.
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 29 novembre 2010, 22:04 |
|
|
Giancarla non raccontarci tutto il libro pero', abbi pazienza.....
rosso57
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 30 novembre 2010, 1:08 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
quoto Rosso
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 30 novembre 2010, 22:29 |
|
|
OK, scusate, ma pensavo di essere l'unica a non averlo ancora finito. Stop, non vi dico che l'assassino è il maggiordomo.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 30 novembre 2010, 22:38 |
|
|
Gianky, pensa che x motivi di forza maggiore(non si dorme di notte e di giorno e' peggio!!)io devo ancopra cominciarlo!!
|
|
|
Testa Dura
|
Inviato: 30 novembre 2010, 23:05 |
|
|
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53 |
Progredisco nell'autobiografia e sono ai momenti a Nellcote. Sinora alcune cose mi piaccione e altre per nulla. Tra le prime si vede che Keef adora sul serio la sua musica e quella degli altri, oltre a essere un professionista serio e scrupoloso (o almeno così dà a vedere, ma ci credo). Poi, tra i pezzi che ascoltava da giovane non ce n'è uno che non mi piace (tranne due o tre che non conosco). Inoltre, alcuni dettagli delle modalità con cui sono nati alcuni pezzi mi fanno davvero impazzire!! I duetti tra Keith e Mick, poi! Peccato, poi, che non ho le cognizioni tecniche per apprezzare appieno le sue notazioni sulle accordature, ecc., ecc. Tra le cose che non mi piacciono assolutamente pongo innanzitutto una certa elegia della droga (io sono contro ogni droga e non credo assolutamente che possano aiutare a comporre eccellente musica, anzi). Non chiedo che Keef faccia ammenda dei suoi errori, ma che addittura ne parli con sfumature positive, proprio non lo sopporto. Al massimo parlane (perché se è un'autobiografia è un'autobiografia) ma fallo in modo asettico. Keef, attento, se anche un solo ragazzo comincia dopo aver letto il libro è colpa tua. Mi piace poco anche come parla di Brian Jones. Mi sembra che Keith sia troppo cincico e faccia discorsi un po' di parte: Forse c'era qualcosa di vero nell'isolamento che Brian soffriva a causa di Mick e Keith. Non vedo finora niente di veramente pesante verso Mick (la battuta sul pisello è stata decisamente ingigantita, oddio l'ossimoro!!  ) , ma ho l'impressione che il risentimento sia più antico di quanto Keith dia a vedere (per la diversa classe sociale di appartenenza?). Vedremo nel seguito ma è comunque una lettura imperdibile per ogni fan.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 1 dicembre 2010, 1:04 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 Ma ho letto cosa dice Keith sulla droga e credo sarebbe patetico che lui disse il contrario, la droga è buona è uno sballo e non ci sono cazzi purtroppo fa male e porta alla dipendenza ma chi la provata sa che è buona....eccome se è buona !!!
|
|
|
|