Autore |
Messaggio |
|
vasco
|
Inviato: 21 aprile 2016, 2:11 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
@mailexile ...a me quello che importa è che sia un ottimo album, che poi sia derivato da demo di Mick o di Keith poco interessa, non me lo sono mai chiesto in passato, non incomincio ora, al limite sarebbe solo curiosità. D'altra parte anche Rock Off era una demo di Mick poi spesso delle demo rimane poco . Noto invece che questo album a differenza degli ultimi è molto atteso e sta generando molta curiosità e le aspettative sono molto alte. La cosa mi fa molto piacere, anche se....possono fare un grande album, ma sono sicuro che ci sarà sempre chi non sarà contento e che avrà mille cose da ridire, questo anche perché la platea dei fans dei RS è molto vasta e diversa. I miei presentimenti però sono buoni.... Sapete quando uscirà ? Di ufficiale non c'è niente, ma voci....?
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 21 aprile 2016, 2:21 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Non è il problema se siano demo di Mick o di Keith, è che preferirei che su queste demo ci si lavorasse sopra unitariamente tutta la Band a dare il proprio apporto e il proprio contributo sviluppando appieno il potenziale di ogni pezzo con idee, ispirazioni, suggerimenti...E perchè ciò possa avvenire ci vuole tempo non le sole due settimane di Dicembre, perciò mi ponevo quegli interrogativi e facevo notare la differenza sostanziale tra i due/tre scenari illustrati...Tutto qua...
|
|
|
biboblues
|
Inviato: 21 aprile 2016, 11:47 |
|
|
Messaggi: 120Località: bergamoIscritto il: 13 agosto 2010, 15:14 |
Purtroppo senza bili è mancata quella fantasia nel groove....con tutto rispetto per darly... [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
mark77
|
Inviato: 21 aprile 2016, 11:47 |
|
|
Potrebbero sorprenderci con un cd di pezzi blues...ed uno di pezzi nuovi con sonorità particolarmente moderne. Immagino la gioia di Keith per quest'ultimo! "Hey Mick, io accetto anche 'sta robaccia però voglio il cd blues!" [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
biboblues
|
Inviato: 21 aprile 2016, 11:57 |
|
|
Messaggi: 120Località: bergamoIscritto il: 13 agosto 2010, 15:14 |
...voglio dire..non voglio un'album pieno di funky [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
vasco
|
Inviato: 21 aprile 2016, 17:33 |
|
|
mailexile ha scritto: ...Non è il problema se siano demo di Mick o di Keith, è che preferirei che su queste demo ci si lavorasse sopra unitariamente tutta la Band a dare il proprio apporto e il proprio contributo sviluppando appieno il potenziale di ogni pezzo con idee, ispirazioni, suggerimenti...E perchè ciò possa avvenire ci vuole tempo non le sole due settimane di Dicembre, perciò mi ponevo quegli interrogativi e facevo notare la differenza sostanziale tra i due/tre scenari illustrati...Tutto qua... Condivido....ma calcola che questo album a differenza dei precedenti, nasce con la band unita in giro per il mondo e sono sicuro che molte idee si sono sviluppate proprio in tour.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 21 aprile 2016, 17:39 |
|
|
mark77 ha scritto: Potrebbero sorprenderci con un cd di pezzi blues...ed uno di pezzi nuovi con sonorità particolarmente moderne. Immagino la gioia di Keith per quest'ultimo! "Hey Mick, io accetto anche 'sta robaccia però voglio il cd blues!" [ Messaggio inviato da Android ]  Le accetta e le firma e ci prende pure i soldini, quindi non faccia tanto lo schizzinoso, ma io invece penso che tutto quello uscito è stato fatto con il grande contributo di Keith. Il problema è che la fazione di fans di Keith come sempre pensa che i grandi album siano di Keith, quelli più criticati sono di Mick, troppo comodo così !
|
|
|
leeds71
|
Inviato: 21 aprile 2016, 17:56 |
|
|
Messaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27 |
vasco ha scritto: mailexile ha scritto: ...Non è il problema se siano demo di Mick o di Keith, è che preferirei che su queste demo ci si lavorasse sopra unitariamente tutta la Band a dare il proprio apporto e il proprio contributo sviluppando appieno il potenziale di ogni pezzo con idee, ispirazioni, suggerimenti...E perchè ciò possa avvenire ci vuole tempo non le sole due settimane di Dicembre, perciò mi ponevo quegli interrogativi e facevo notare la differenza sostanziale tra i due/tre scenari illustrati...Tutto qua... Condivido....ma calcola che questo album a differenza dei precedenti, nasce con la band unita in giro per il mondo e sono sicuro che molte idee si sono sviluppate proprio in tour. E' quello che penso anche io; indipendentemente dal numero di brani blues che saranno inclusi nell'album. Non mi aspetto, da questo punto di vista, un album solo blues o solo rock come ho letto su iorr giorni fa. L'ideale sarebbe il solito inseme di blues, country, rock e magari qualche ballata, il tutto, questa, volta meglio suonato, meglio prodotto ed eseguito con uno spirito collaborativo. Un album vario in cui, magari, al posto di una Sweet Neo ci sia un Watching The River Flow di Bob Dylan. In un certo senso quel 'different' non mi fa paura.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 21 aprile 2016, 18:50 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Comunque dopo aver letto quelle dichiarazioni un po' "sibilline" da parte del figlio di Ronnie, penso sempre di più che alla fine facciano uscire un CD di pezzi nuovi e uno "Bonus" di vecchi standard Blues rifatti a loro modo...
|
|
|
mark77
|
Inviato: 21 aprile 2016, 20:40 |
|
|
...lo credo anch'io. Devono accontentare in qualche modo anche chi chiede un ritorno alle origini, stando però sempre al passo con i tempi. Sarebbe un giusto compromesso. [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
mark77
|
Inviato: 1 maggio 2016, 18:48 |
|
|
"ca. 3rd - 16th December: London, John Henry's Studios, rehearsals & British Grove Studios, sessions" http://www.nzentgraf.de/books/tcw/works1.htm...e così pare che le sessioni di registrazione di dicembre (e anche dopo?) si siano svolte ai 'British Grove Studios' di Mark Knopfler. Lo stesso studio dove sarebbe stato registrato l'ultimo album di Eric Clapton. Da qui nasce l'incontro e la registrazione del pezzo blues citata tempo fa da un 'buon' utente di Iorr. [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
mark77
|
Inviato: 1 maggio 2016, 18:54 |
|
|
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 1 maggio 2016, 19:16 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
dai 'British Grove' ultimamente è uscita solo roba di serie A. [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
mark77
|
Inviato: 1 maggio 2016, 19:24 |
|
|
Eh già! [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
mark77
|
Inviato: 2 maggio 2016, 15:59 |
|
|
Finalmente BV ha detto qualcosa! "There is a record spinning on the turntable of the Facebook "October" announcement. They are working on a new album AND a tour. Judging by the music on the clip, they expect it to be as exciting as the 1972 release of Exile. May be we will not get a flexi, but there will be lots of hints to come out over the next few months, I am sure. Just keep your calendar open for Oct/Nov, there will be new Stones music in the air. Live that is. And canned" [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
|