Autore |
Messaggio |
|
Oscar
|
Inviato: 14 luglio 2012, 15:21 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1GN2jVXzW7g&feature=player_embedded[/youtube]
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 14 luglio 2012, 18:44 |
|
|
Rimane comunque sempre quella punta di amarezza nel non vedere anche Bill insieme a loro.
|
|
|
viejorolinga
|
Inviato: 14 luglio 2012, 19:29 |
|
|
Messaggi: 114Località: Buenos Aires: de aire y sangre stone!Iscritto il: 16 maggio 2007, 2:24 |
|
|
|
vasco
|
Inviato: 14 luglio 2012, 19:33 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Bill lo ha detto più volte, non se la sente più di fare quella vita, quindi magari lo rivedremo occasionalmente, anche se Ronnie in una recente intervista è stato possibilista, ma io dubito. Comunque dispiace anche a me.
|
|
|
gavinwalden
|
Inviato: 14 luglio 2012, 20:24 |
|
|
in realtà sembra che Wyman abbia provato con loro, ma non sembra un rientro, oggi i rolling sono 4. quantomeno avrebbero potuto essere presenti non solo Wyman, ma Taylor. credo che stiano ancora decidendo come proporsi dal vivo. immagino che se vorranno fare pochi show potrebbero avere Wyman, se opteranno per un tour allora ci sarà ancora Jones al basso. e per certi versi è meglio così.
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 15 luglio 2012, 18:06 |
|
|
Beh in fondo il ritorno alla vita di un tempo sarebbe solo temporaneo giusto la durata di un tour. Speravo che dopo oltre 20 anni di pensionamento gli fosse tornata la voglia di riassaporare il contatto col grande pubblico e sopratutto con i suoi fans. Pazienza, Jones sara' anche bravo ma come dice B. Dylan sara' un motore a 4 cilindri anziche' 5. Va beh, facciamo 4,5 dai.
|
|
|
gavinwalden
|
Inviato: 15 luglio 2012, 23:07 |
|
|
sia chiaro, mi piacerebbe vedere di nuovo Wyman al basso, solo che ha 76 anni, per cui non ce lo vedo ad andare in tour, per cui io tra pochi concerti con Wyman e un tour senza di lui preferisco la seconda ipotesi, se non altro perché ho maggiori possibilità di rivederli dal vivo.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 16 luglio 2012, 0:05 |
|
|
Sebbene nutro grande rispetto per Bill e credo che certe sue linee di basso unite al bum bum Charlie siano state uniche, non condivido molto quello che ha detto B. Dylan, Bill non è mai stato quello che si può definire un grande bassista, ha fatto il suo, a volte sostituito da Ronnie quando il basso era in primo piano, ( vedi Miss You o Emotional Rescue), dal punto di vista musicale gli Stones avrebbero perso molto di più se fosse uscito Charlie. Inoltre credo che D. Jones abbia fatto il suo, facendo anche bene, gli Stones senza Bill non sono diventati una band Soul, come se non sbaglio ha detto Dylan, basta ascoltare Stripped, Voodoo Lounge ecc. Comunque mi auguro che per il 50° ci sia anche Bill dopotutto è sempre un grande Stones !!!!
|
|
|
viejorolinga
|
Inviato: 16 luglio 2012, 1:20 |
|
|
Messaggi: 114Località: Buenos Aires: de aire y sangre stone!Iscritto il: 16 maggio 2007, 2:24 |
|
|
|
gavinwalden
|
Inviato: 16 luglio 2012, 9:34 |
|
|
vasco ha scritto: Sebbene nutro grande rispetto per Bill e credo che certe sue linee di basso unite al bum bum Charlie siano state uniche, non condivido molto quello che ha detto B. Dylan, Bill non è mai stato quello che si può definire un grande bassista, ha fatto il suo, a volte sostituito da Ronnie quando il basso era in primo piano, ( vedi Miss You o Emotional Rescue), dal punto di vista musicale gli Stones avrebbero perso molto di più se fosse uscito Charlie. Inoltre credo che D. Jones abbia fatto il suo, facendo anche bene, gli Stones senza Bill non sono diventati una band Soul, come se non sbaglio ha detto Dylan, basta ascoltare Stripped, Voodoo Lounge ecc. Comunque mi auguro che per il 50° ci sia anche Bill dopotutto è sempre un grande Stones !!!! In realtà su Miss You è Bill al basso. E negli anni 60 era considerato tra i migliori, inoltre il suono della band era caratterizzato dal suo modo di suonare. non a caso quando cercavano un suo sostituto sapevano che non avrebbero potuto sostituirlo con un bassista che risaltava troppo, in quanto avrebbe cambiato il loro suono in maniera drastica. per capirci non ci poteva stare un bassista come Mark King dei level 42.
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 16 luglio 2012, 13:09 |
|
|
Bob Dylan ha perfettamente Ragione! lui semplicemente ha detto che Gli Stones sono diventati una specie di Funky Band senza Bill ma con questo non vuol dire che non sono più Rock'N'Roll Band anzi.....Bob va interpretato intendeva che Bill è un elemento fondamentale per il sound dei Rolling con quella sua affinità con Charlie che li rendeva la più grande sezione ritmica in circolazione ( e non a caso Darryl è stato scelto da Charlie e non di certo da Mick o Keith )! Darryl è un ottimo Bassista ma lontano un miglio al stile e al talento di Bill e se uno è un fan dei rolling e ne conosce un pochino la musica la sente la differenza basta impegnarsi un pochino! però bisogna anche dire che è stato Bill ad andarsene e Gli Stones dovevano pur far una scelta e penso che alla fine Darryl sia stata una buona scelta....
|
|
|
totore
|
Inviato: 16 luglio 2012, 14:01 |
|
|
STANDING OVATION!!!
|
|
|
micky
|
Inviato: 17 luglio 2012, 1:15 |
|
|
|
|
|
vasco
|
Inviato: 17 luglio 2012, 1:49 |
|
|
Speriamo, ma a questo punto credo che non ci siano più dubbi, gli Stones stanno tornando ! Riguardo a Bill, non era mia intenzione sminuirne il valore, ma per come Bill suona il basso fatico a sentire tutto questo cambiamento e gli albun e i concerti parlano da soli, non mi sembra una Funky Band, bastasse solo un basso.... è vero il basso Miss You sembra sia di Bill, anche se in alcuni libri viene dato Ronnie al basso, ma non è poi così importate, sono comunque molti i brani dal 73 in avanti dove il basso viene suonato da Keith o da Ronnie.
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 17 luglio 2012, 2:22 |
|
|
in effetti non ha detto una funky Band ma una specie di funky band che è ben diverso....a volte può bastare anche un basso per cambiare il modo suonare ad una band e lo si sente nei Rolling da quando manca bill o almeno io la sento la differnza...
|
|
|
|