Autore |
Messaggio |
|
wicked67
|
Inviato: 18 giugno 2012, 18:03 |
|
|
pare che sia già arrivata su Twitter la smentita dai stessi Stones riguardo al concerto d'addio al festival di Glastonbury! semplicemente non fa parte dei loro piani....quali piani? https://twitter.com/#!/RollingStones
|
|
|
vasco
|
Inviato: 18 giugno 2012, 21:09 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Non mi sembra molto nello stile Stones annunciare il ritiro, a mio parere sarà un ritiro graduale e senza annunci. Per il resto non si è capito bene che intenzione hanno riguardo al tour, ma anch'io trovo difficile pensare ad un tour come siamo abituati....anche perché sarebbe massacrante alla loro età !
|
|
|
fabio2
|
Inviato: 20 giugno 2012, 0:07 |
|
|
Messaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34 |
Infatti la notizia, benchè abbia fatto il giro del mondo, pare una bufala. Smentita dai portavoce della band. A quanto leggo su internet.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 20 giugno 2012, 1:27 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Non credo a una virgola di quanto scritto dai tabloid, poi, per quanto riguarda le discussioni su un eventuale tour mondiale massacrante dico solo che 5 anni fà hanno fatto centinaia di date in giro per il mondo, d'accordo non avevano 68 o 71 anni ma ne avevano comunque 63 e 65 non 25 o 27!Il vero problema, il vero ostacolo a un eventuale tour mondiale, e diciamocelo una volta per tutte, sarebbero le precarie condizioni di salute di Keith che farebbe saltare l'eventuale tour...Poi, ritiro o non ritiro annunciato, ritiro "graduale", beh!Trovo quantomeno curioso parlare di ciò, quando, stando ai fatti sono la bellezza di 4 anni e 10 mesi che non si esibiscono dal vivo e addirittura 6 anni e 9 mesi che non esce un loro nuovo album di studio con materiale nuovo...Ritiro "graduale"...Alla faccia!Se nulla piu' facessero(e sono il primo a dire che potrebbero tranquillamente farlo perche' non devono dimostrare più niente a nessuno)sarebbe un ritiro bello e buono, ma dal 2007, annunciarlo o meno sono solo chiacchiere, business, marketing, cose che a noi appassionati o innamorati non interessano affatto...
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 20 giugno 2012, 1:47 |
|
|
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 20 giugno 2012, 9:36 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
penso a chi è quell'assicurazione che si piglia l'onere di un così grande evento
|
|
|
Isy
|
Inviato: 20 giugno 2012, 10:07 |
|
|
giancarla ha scritto: penso a chi è quell'assicurazione che si piglia l'onere di un così grande evento Osservazione pertinente Giancarla, soprattutto nel caso (molto improbabile) di un tour vero e proprio............molti i rischi rispetto agli interessi che ci sarebbero in ballo.
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 20 giugno 2012, 13:46 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
Rolling Stones, niente Glastonbury 2013 ma (si dice) concerto per i 50 anni
20 giu 2012 - La prima possibile occasione è ormai così pericolosamente vicina che si può dare per bruciata. Era il 12 luglio 1962 quando i Rolling Stones, allora ancora The Rollin' Stones, si esibivano per la prima volta in pubblico; la band prendeva posto sulle assi del mitico Marquee di Londra, allora al 165 di Oxford Street e dal 1964 in poi in Wardour Street. E la ricorrenza vera per i cinquant'anni si può dare per andata. Poi ci sono tutte le altre: da qui alla fine del 2012 ogni data è buona perché cade nel cinquantenario. Sfumata l'ipotesi del concerto d'addio, da tenere al festival di Glastonbury nel 2013, con il PR di Jagger e soci che ha liquidato le voci semplicemente definendole "false", di ipotesi ne spunta un'altra. Fonti definite "vicine alla band" hanno infatti confidato all'edizione USA di "Rolling Stone", il bimensile fondato a San Francisco nel 1967, che il gruppo sta "fortemente prendendo in considerazione" l'idea di "almeno un concerto" da tenersi entro la fine dell'anno. Gli Stones starebbero anche esaminando, ma non sarebbe questa la prima volta che si parla di una simile idea per le cinquanta candeline, l'ipotesi di un nuovo tour. "Sto per andare a Londra, scoprirò qualcosa di più quando sono lì", ha detto Keith Richards. "Rolling Stone" inoltre aggiunge che il veterano gruppo britannico è da mesi che, di tanto in tanto, si ritrova presso uno studio di New York per aggiungere materiale ad un documentario. Le prove newyorkesi sono le prime con la band al completo dopo la fine del tour "A bigger bang", chiuso nell'agosto 2007.
© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 20 giugno 2012, 15:21 |
|
|
be intanto per cominciare il mio sospetto che questi ritrovi in studio voluti dal grande Keith ( e se non fosse stato per lui e non a caso si chiama Keef...  ) a quanto pare servivano anche per il documentario in uscita a settembre! detto questo era anche ora che si ritrovassero di nuovo per discutere di cosa veramente fare...poi per un solo concerto a fine anno ma non saprei mi sembra un po strana la cosa però tutto è possibile! per il 2013 non cosa dire però ho la senzazione che non sarà la solita cosa come i precedenti Tour, mi potrei anche sbagliare ma non mi vedo un Tour 2013/2014 e magari che parte in estate o autunno del prossimo troppo lunga la cosa....secondo me succede il tutto nel 2013 magari con meno date questa è la mia senzazione....
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 20 giugno 2012, 17:30 |
|
|
...Se effettivamente decidono di registrare un nuovo album che cadrebbe a fagiolo per le "celebrazioni", la mia previsione e' che lo farebbero uscire durante la Primavera 2013, diciamo verso Maggio/Giugno in concomitanza delle eventuali date Europee(magari anche poche) per poi fare le date Americane verso Agosto/Settembre, l'eventuale tour secondo me si circoscriverebbe a quei 4-5 mesi con poche date e una bella pausa tra l'Europa e l'America...Ma solo loro (e forse neanche!) sanno ciò che faranno...
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 20 giugno 2012, 17:41 |
|
|
Il... G4 dei Rolling Stones! La band deciderà il suo futuro in un vero e proprio vertice londinese. E Keith Richards svela: 'Forse ci scappa anche qualche canzone nuova...' Basta lasciare agli altri le speculazioni sul proprio destino: a cinquant'anni d'età finalmente i Rolling Stones hanno imparato la lezione e prima che al due delle voci incontrollate segua anche il tre del pettegolezzo selvaggio i rocker inglesi hanno deciso di parlarne... a otto occhi. Wood, Watts, Jagger e Richards si vedranno dunque nelle prossime settimane per capire come far andare avanti il progetto, con il cinquantesimo anniversario di attività non più evitabile: che lo si consideri, a seconda delle interpretazioni, come cosa di quest'anno o del 2013 è indubbio che non possa essere ignorato. A confermarlo è Keith Richards in persona, che a Rolling Stone a stelle e strisce ha dichiarato che nei primi giorni di luglio i quattro gentlemen si ritroveranno a Londra per discutere la possibilità di tenere almeno un concerto di celebrazione durante gli ultimi mesi del 2012. Come un Giubileo della Regina, ma meglio! L'ultima volta insieme della band risale allo scorso aprile, quando in segreto gli Stones si sono trovati fra New York e Weekhawken, nel New Jersey, per una settimana di prove culminata nelle ritprese di Brett Morgen, che includerà il footage nel suo documentario sui Rolling Stones in uscita in autunno. E l'esperienza era stata così buona e il feeling così forte che Richards aggiunge che all'ordine del giorno della nuova riunione londinese potrebbe esserci anche qualcosa di più che un solo concerto: "Mi piacerebbe buttare giù qualche traccia, vedere se abbiamo delle canzoni buone. Sarebbe parte del fatto di tornare a esibirci e rimettere le cose a posto e in movimento. Sì, mi piacerebbe registrare qualcosa". http://www.rollingstonemagazine.it/musi ... ones/54591
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 20 giugno 2012, 18:01 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
mi viene in mente una canzone di Battisti: io vorrei, non vorrei, ma se vuoi ecco, vorrebbero, non vorrebbero, ma noi vogliamo
|
|
|
vasco
|
Inviato: 21 giugno 2012, 17:09 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Sto ascoltando il bootleg Live in Glasgov del 2006, e mi è venuta una gran voglia di rivederli in tour ! Tra l'altro credo che questo sia uno dei concerti di questo tour dove hanno suonato meglio ! Speriamo in buone notizie !
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 26 giugno 2012, 22:03 |
|
|
Charlie releases album with The A, B, C & D of Boogie Woogie! Charlie Watts has released a new album with his other band, The A, B, C & D Of Boogie Woogie. Live In Paris was been released by Eagle Records [Cat No. EAGCD488] on 25 June 2012. This is the first album release by the sublimely talented band, whose line-up includes Charlie on drums, and it follows on from a string of successful tour dates in the UK and Europe in March. The A, B, C & D Of Boogie Woogie take their name from the initials of the four members: Axel Zwingenberger, Ben Waters, Charlie Watts & Dave Green. Formed in 2009 they have quickly established a reputation for themselves at the forefront of boogie woogie music. Live In Paris was recorded over several nights in September 2010 at the Duc Des Lombards jazz club in Paris. The setlist is their regular mix of originals, improvisations and blues and boogie woogie standards all played with their trademark virtuosity and love for the genre. TRACKLISTING 1) Bonsoir Boogie! 2) Evolution Blues 3) (Get Your Kicks On) Route 66 4) Somebody Changed The Lock On My Door 5) Roll ‘Em Pete 6) Duc De Woogie Boogie 7) Street Market Drag 8) Struttin’ At Sebastopol 9) More Sympathy For The Drummer 10) Blues Des Lombards 11) Down The Road A Piece 12) St Louis Blues 13) Low Down Dog 14) Encore Stomp This is music that is first and foremost created for the live arena and nobody does it better than The A, B, C & D Of Boogie Woogie. dal sito ufficiale: http://www.rollingstones.com/news/charl ... gie-woogie
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 27 giugno 2012, 8:26 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
Keith Richards, 2 brani con Jack White. Rolling Stones, 'ci si vede in luglio'
26 giu 2012 - Keith Richards ha rivelato d'aver registrato "un paio di brani" con Jack White. Il chitarrista dei Rolling Stones, sentito da "Rolling Stone", il bimensile fondato a San Francisco nel 1967, ha definito l'ex mainman dei White Stripes "un bravo musicista" e, pur restando abbastanza vago, ha affermato che i pezzi potrebbero essere pubblicati qualora anche Jack lo volesse. "Keef" ha aggiunto che White potrebbe potenzialmente produrre il prossimo album degli Stones: "C'è sempre una possibilità, la porta è spalancata", ha detto. In quanto alla band, la quale ha recentemente negato che si ritirerà con uno show all'edizione 2013 del festival di Glastonbury, i membri si vedranno in un momento non meglio specificato del mese prossimo. "Parleremo dei progetti in luglio, poi vedremo", ha riferito Richards. "Cioé, mi piacerebbe molto buttare giù dei brani per vedere che canzoni ci ritroviamo. E mi piacerebbe anche mettere insieme di nuovo la band per rimettersi in moto. Certo che vorrei incidere dei pezzi". Il rendez-vous di luglio forse non è troppo casuale. Era infatti il 12 luglio 1962 quando i Rolling Stones, allora ancora The Rollin' Stones, si esibivano per la prima volta in pubblico; la band prendeva posto sulle assi del mitico Marquee di Londra, allora al 165 di Oxford Street e dal 1964 in poi in Wardour Street. Pochi giorni fa fonti definite "vicine alla band" avevano confidato, sempre a "Rolling Stone", che il gruppo stava "fortemente prendendo in considerazione" l'idea di "almeno un concerto" da tenersi entro la fine dell'anno.
© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
|
|
|
|