Autore |
Messaggio |
|
zac
|
Inviato: 4 gennaio 2013, 12:28 |
|
|
Messaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Noi lo custodiamo in sala prove, ma ne ho anche una copia sgualcitissima a casa
|
|
|
totore
|
Inviato: 4 gennaio 2013, 14:00 |
|
|
io li avevo, le traduzioni le ricordo molto approssimative... secondo me, se devi tradurre gli stones o chiunque altro, devi essere un suo ammiratore e conoscere bene tutta la storia della band e non era il caso della ragazza che traduceva - altrimenti rischi di essere fuorviante...
alcune traduzioni - che all'epoca quasi imparai a memoria - le ho ritrovate altrove mooolto ma moooolto meglio tradotte
secondo me non vale la pena prenderli oggi, con internet e tutti i mezzi a disposizione che esistono per tradurre e trovare i testi - a meno che non lo si faccia con mero spirito da collezionista
|
|
|
Prodigalson64
|
Inviato: 5 gennaio 2013, 22:10 |
|
|
Daniela ha scritto: La biografia di Mick è un libraccio pettegolo pieno di errori e di "aneddoti" mai sentiti prima, dei quali, guarda caso, non viene citata la fonte. La foto che ritrae Mick a due anni è in realtà di Charlie. E con ciò ho detto tutto Baci Daniela  Confermo. Una cagata mortale. [ Messaggio inviato da iPad ]
|
|
|
Prodigalson64
|
Inviato: 5 gennaio 2013, 22:20 |
|
|
mailexile ha scritto: ...Alla fine ho quasi deciso...Per il momento penso che prenderò tre libri:True adventures di Stanley Booth(Isyyyyyy, vienimi in soccorso, non appena leggi qualche altra pagina fammi un fischio!!), la biografia di Humanriff scritta da quel giornalista di cui non ricordo il nome ma mi dicono sia bella e ricca di particolari anche "musicali"(chiaramenet non mi riferisco a "Life" che ho già divorato un paio di volte!!) e "Io e gli Stones" di james Phelge anche se e' quello che mi convince di meno perchè sento puzza di bugie ed esagerazioni(Isyyy, lo hai letto?!?E se si lo consigli?!?).La biografia di Mick scritta in quel modo non mi interessa minimamente come anche (purtroppo e strapurtroppo il libro "50" che semmai prenderò in considerazione in un secondo momento...) Sto leggendo il libro di Stanley Booth e mi sta acchiappando di brutto. Lo ritengo scritto bene e per quel che ho letto finora, lo consiglio. [ Messaggio inviato da iPad ]
|
|
|
cris_mr_d
|
Inviato: 7 gennaio 2013, 11:58 |
|
|
mi hanno regalato per natale "Io e gli Stones". Mi è piaciuto molto. E' stato bello leggere dei loro inizi,del modo in cui vivevano e delle c...ate che facevano.  Il libro sembra molto onesto,semplice e devo dire che in alcuni punto anche commovente. Quello che ne esce meglio è sicuramente keith. E da questo libro emerge ufficialmente la poca stima che keith,mick e brian avessero in Bill anche se il tutto è legato alla sfera privata e non al musicista Non so se sia reale ciò che afferma su Brian ma è plausibile la sua teoria sul motivo per cui lo stesso si sia autoallontanato dagli altri 2 Lo consiglio a tutti
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 7 gennaio 2013, 18:01 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Bisogna anche tenere presente che sono passati tantissimi anni e la memoria, i ricordi , cambiano con il passare degli anni.
|
|
|
hulloder
|
Inviato: 15 gennaio 2013, 14:41 |
|
|
giancarla ha scritto: questi ultimi due li ho qui sulla scrivania e li tengo cari. Lire 20.000 il primo e Lire 15.000 il secondo. Peccato non ci sia mai stato un seguito. Si erano quelli..ma andrebbero un poco aggiornati..sono pieni di errori di traduzione spaventosi..e se leggete l'introduzione del primo libro si capisce anche che la "traduttrice" non amava molto gli Stones. Questo lavoro lo dovrebbero fare persone che adorano gli STones
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 16 gennaio 2013, 0:06 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Hai ragione, però sono validi per lo meno per chi mastica inglese e.....Rolling
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 26 febbraio 2013, 17:52 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
 I Rolling Stones raccontati da Orla della Bandabardò e Luca Polese Remaggi Autori: Luca Polese Remaggi - Andrea Orlandini - Pubblicato nel: Febbraio 2013 Pagine: 284 ISBN: 88-230-1733-7 Prezzo: 12.00€ Il volume ripercorre la storia dei Rolling Stones in occasione del cinquantesimo anniversario del la loro nascita. Gli autori prendono le mosse dal ruolo di primo piano che il gruppo di Mick Jagger e Keith Richards ha svolto nella trasformazione dei costumi dei giovani a partire dagli anni sessanta. Dai primi concerti londinesi alla British Invasion negli Stati Uniti, dalla Swinging London fino al Sessantotto, la band incarnò un’immagine irriverente e iconoclasta, costruita in opposizione alla fama di bravi ragazzi attribuita ai Beatles dai media dell’epoca. Nei decenni successivi, l’immagine dei Rolling Stones trovò nella linguaccia riprodotta su ogni oggetto di consumo possibile uno dei marchi di fabbrica più diffusi al mondo. Grazie alle loro specifiche competenze, i due autori indagano con puntualità sia l’impatto della band sulle società opulente del secondo dopoguerra sia la sua straordinaria rivoluzione musicale, realizzata soprattutto nel periodo aureo che, iniziato nel 1968 con Beggars Banquet, raggiunse il punto più alto nel 1972, con Exile on Main St.
|
|
|
sici
|
Inviato: 26 febbraio 2013, 20:05 |
|
|
Grande Orla, in bocca al lupo per il libro! Sici
|
|
|
sici
|
Inviato: 16 marzo 2013, 15:07 |
|
|
Mi passa un'informazione un amico. Dal 31 sarà disponibile un nuovo libro con i testi tradotti. Speriamo che non si fermi al 1983 come l'Arcana perchè sono curioso di leggere le traduzioni dei vari voodoo lounge, bridge to babylon, abb http://www.amazon.it/Rolling-Stones-But ... 24&sr=1-18Sici
|
|
|
vasco
|
Inviato: 17 marzo 2013, 1:43 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
...lo spero anch'io, posseggo i due volumi dell'Arcana ma come già detto sono fermi ad Undercover !
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 9 giugno 2013, 0:15 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
Uscito da pochissimi giorni il libro "Mick Jagger", un tomo di 600 pagine scritto da Philip Norman già biografo dei Rolling, dei Beatles e di Elton John...L'ho visto e "maneggiato" stasera alla Mondadori (è edito proprio da loro...)e a prima vista, così su due piedi mi è sembrato interessante,pensate che 400 delle 600 pagine parlano degli anni '60 il che non può che farmi piacere e poi mi sembra che si parli più di musica e analisi del personaggio che non di mero gossip da Novella 2000, di sicuro lo prenderò!
|
|
|
totore
|
Inviato: 10 giugno 2013, 12:38 |
|
|
che bella novella. tra le varie bio sul personaggio uscite quest'anno, se mal non ricordo proprio questa è quella di cui meglio s'è scritto e parlato. lo prendo!
|
|
|
totore
|
Inviato: 11 giugno 2013, 13:16 |
|
|
l'ho preso!  (merda, 24 euri tondi tondi  ) pare che l'autore, Philip Norman, sia una specie di Peter Guralnick d'oltre manica e che il lavoro sia incentrato anche e soprattutto sul contributo musicale di Jagger - a suo dire talvolta sottovalutato e trascurato - all'economia del gruppo (richardsiani, tremate!  ) aldilà di tutto, pare che sia un buon lavoro; non l'ho iniziato a leggere - se non qualcosina random ma voglio gustarmelo per bene appena finisco un'altra lettura settoriale appena cominciata, ma scommetto che non ci sarà paragone rispetto alle due bio pubblicate nel corso del 2012 ( e mi riferisco soprattutto a quell'ammasso di gossipp e leggende pubblicato da quella giornalista di cui neanche ricordo il nome; come se avesse dovuto venire lei a dirci che Mick s'è fatto una valanga di figa...  ) saluti
|
|
|
|