Autore |
Messaggio |
|
giancarla
|
Inviato: 8 maggio 2012, 14:46 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
per il fatto di provare e riprovare le canzoni all'infinito, non lo vedo così drammatico, anzi. possono trovare qualche nuovo piccolo arrangiamento, qualche ingresso diverso. sul fatto del programma televisivo, mah, staremo a vedere se è vero e come andrà con fiatoni e dita
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 8 maggio 2012, 16:30 |
|
|
Messaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03 |
giancarla ha scritto: per il fatto di provare e riprovare le canzoni all'infinito, non lo vedo così drammatico, anzi. possono trovare qualche nuovo piccolo arrangiamento, qualche ingresso diverso. sul fatto del programma televisivo, mah, staremo a vedere se è vero e come andrà con fiatoni e dita  oppure semplicemente riabituassi a suonarle  dopo tanti anni fermi le canzoni si dimenticano, gli accordi, i licks ecc..non è tanto questione di nuovi arrangiamenti, ma davvero di ricominciare a suonarle GO STONES
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 8 maggio 2012, 18:49 |
|
|
Vicio non fare lo spiritoso  anche se un fondo di verità l'hai Keith una volta disse che le canzoni sono come i figli, spero che se le ricordi tutte.
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 8 maggio 2012, 21:05 |
|
|
Olia come è andata Domenica sera con Finardi?
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 8 maggio 2012, 22:18 |
|
|
Messaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03 |
giancarla ha scritto: Vicio non fare lo spiritoso  anche se un fondo di verità l'hai Keith una volta disse che le canzoni sono come i figli, spero che se le ricordi tutte. Non faccio lo spiritoso Gianky  E' normale, anche per dei 20enni come me non ricordare alcuni fraseggi (che potrebbero sembrare scontati) a distanza di 6/7 anni..se poi ci metti anche l'età..questo è il motivo per cui i gruppi si tengono in allenamento con le famigerate "prove al box"..anche a noi capita di provare un pezzo scritto da noi e suonato per tanto tempo senza alcun intoppo e, dopo 3/4 anni, non ricordare bene un fraseggio o un accordo E' fisiologico e serve per riprendere il feeling con lo strumento e con la band
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 8 maggio 2012, 22:50 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
Tuesday, 01/05/2012 New York
|
|
|
leeds71
|
Inviato: 8 maggio 2012, 23:21 |
|
|
Messaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27 |
vicio88 ha scritto: giancarla ha scritto: Vicio non fare lo spiritoso  anche se un fondo di verità l'hai Keith una volta disse che le canzoni sono come i figli, spero che se le ricordi tutte. Non faccio lo spiritoso Gianky  E' normale, anche per dei 20enni come me non ricordare alcuni fraseggi (che potrebbero sembrare scontati) a distanza di 6/7 anni..se poi ci metti anche l'età..questo è il motivo per cui i gruppi si tengono in allenamento con le famigerate "prove al box"..anche a noi capita di provare un pezzo scritto da noi e suonato per tanto tempo senza alcun intoppo e, dopo 3/4 anni, non ricordare bene un fraseggio o un accordo E' fisiologico e serve per riprendere il feeling con lo strumento e con la band  Mi trovi d'accordo. Sono note a tutti le ''separazioni'' di Keith dal suo strumento; ed il gruppo, ovviamente, deve ritornare a rotolare - questo è il modo migliore per farlo. Cita: Yes, (the solo is mine). Thanks. I've actually been enjoying playing guitar very much. I kind of stopped playing awhile after the last tour. I did a few sessions - with Willie Nelson and a couple of tracks here and there. But sometimes after a tour you say, Jesus, I've played enough. I can't think of another note. So you kind of lay back. But that's always a good thing, because when I do pick up the guitar again, after a few weeks or months, it's always like, Oh, yeah! Hello, pal, I missed you. It's always a pleasure to re-meet.
- Keith Richards, July 2005
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 9 maggio 2012, 9:32 |
|
|
ovviamente scherzavo su quando scritto da Vicio che mi trova pienamente d'accordo. bella la foto di Ronnie. ma ha deciso di fare concorrenza a Mick con le zeppe?????? mi sa che avremo dei veri giganti sul palco del prossimo tour
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 9 maggio 2012, 13:43 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
NEW YORK, NY - MAY 07: L'Wren Scott and Mick Jagger attend the 'Schiaparelli And Prada: Impossible Conversations' Costume Institute Gala at the Metropolitan Museum of Art on May 7, 2012 in New York City.
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 9 maggio 2012, 14:36 |
|
|
lui è in splendida forma. mi domando: ma perchè lei se lo tiene sempre così "sottomesso"?
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 9 maggio 2012, 14:46 |
|
|
Ha i capelli lunghi, questo è un buon segno, vuol dire che c'è il tour in vista. rosso57  gli stones torneranno
|
|
|
vasco
|
Inviato: 9 maggio 2012, 15:50 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
giancarla ha scritto: ovviamente scherzavo su quando scritto da Vicio che mi trova pienamente d'accordo. bella la foto di Ronnie. ma ha deciso di fare concorrenza a Mick con le zeppe?????? mi sa che avremo dei veri giganti sul palco del prossimo tour  Anch'io qualche anno fa portavo le zeppe, sopratutto quando andavo in discoteca, ma sai che è veramente una bella sensazione essere più alti di qualche centimetro ! Quando ti abitui poi è una brutta sensazione tornare ad indossare scarpe normali.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 9 maggio 2012, 17:11 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Ma quel fregio che compare sulla giacca di Mick all'altezza del petto e' lo stemma della giacca o quello da "Sir"?!?Ah ah ah ah ah ah!!!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 9 maggio 2012, 17:49 |
|
|
i capelli è da tanto che li ha lunghi, ma di tour.....  . le zeppe ti fanno sentire 3 m sopra il cielo il fregio potrebbe essere lo stemma da sir, in fondo lui ne va fiero.
|
|
|
MassimoR67
|
Inviato: 9 maggio 2012, 18:36 |
|
|
Messaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30 |
Preferisco di gran lunga lo stile "prendo quello che mi capita" di Ronnie.
|
|
|
|