Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Hackney Diamonds - nuovo album 2023

MessaggioInviato: 28 ottobre 2023, 20:25
Anch’io d’accordo con Mythumb e poi ogni volta che li ascolto, una diversa canzone mi entra in testa e scopro sfumature che prima non avevo colto..e apprezzo il fatto che ci siano collaborazioni con ospiti come Lady Gaga e il Macca, secondo me e’ un valore aggiunto…

Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2023, 21:12
C'ero anch'io a S.siro e si quello e" stato davvero uno dei piu 'bei concerti della mia vita e vi assicuro ne ho visti tanti. Grazie my thumb della tua risposta. Cmq tornando al disco bite my head off. , Angy, sweet sound .. tell me straight. Sono pezzi che ascolteremo per anni. Davvero un gran disco del 2023 in linea coi tempi Uscito lo stesso giorno di quello dei Blink ma vi assicuro non c'è paragone e non è questione di gusti. Davvero solo complmenti
,

Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2023, 21:16
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
the worst ha scritto:
vasco ha scritto:
rosso57 ha scritto:
Ciao slave49. Non mettermi sulla punta della penna cose che non ho scritto. Io non ho scritto che a chi piace questo album non capisce nulla degli Stones, ho scritto che questo è un album pop, con musica blanda aggiungo che piace a un vasto pubblico. Infatti venderanno un sacco. Va bene, buon per loro. Poi scusate, non è vero che i Rolling sono sempre stati commerciali. SF, Exile, let it bleed, Aftermath, beggars b vi sembrano album commerciali? Non scherziamo dai!!! Lo sono diventati un po' da E. Rescue in poi ma non poi così tanto. Comunque, io dico semplicemente che questo album non è quello che mi aspettavo, non è al loro livello, è "freddo" non emoziona, non sorprende, non fa balzare il cuore. In alcuni momenti sembra di sentire brani di colonne sonore di film adolescienziali americani.e per me è davvero troppo. Tutto qua e l 'ho ascoltato un sacco di volte Mythumb ma proprio tante, ma niente, di Stones se ne sente giusto un paio di minuti, altro che rock micidiali e richiami agli anni 70, ma dove? Poi è cosa altra. Comunque, a voi piace e questa è la cosa che conta e rispetto la vostra opinione, ci mancherebbe ma a sto giro, io passo, mi dispiace.

Rosso57

Io per commerciale intendo che segue le mode e gli Stones lo hanno sempre fatto, con qualche rara eccezione.

In realtà negli anni 60 non era così, non seguivano le mode o le tendenze musicali, semplicemente le creavano senza chiedersi se erano in linea con i tempi. Più o meno rispondeva così MJ a Bono Vox in un filmato che non riesco a ritrovare. Bono chiedeva a Jagger come avessero fatto a scrivere tutte quelle hit in poco tempo, tra il 64 e 69, e Jagger rispondeva che non si impegnavano a seguire tendenze, semplicemente erano loro che facevano moda. Poi dai primi anni 70 in poi il mondo della musica è stato impacchettato e venduto al cliente

Album come btb o tsmr non sono il frutto della moda psichedelica ? Una moda abbastanza lontana dal sound Stones .

Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2023, 21:42
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
rosso57 ha scritto:

E' quello che ho sostenuto io fin dall'inizio. Un suono plastificato, non c'è nulla di umano, tutto l'album è robotizzato, sovrastrutturato e infatti in alcuni brani la voce di Jagger assomiglia proprio a un robot.
In Italia è al secondo posto in classifica, cioè nel paese che ha da sempre odiato gli Stones. Nel 1982 volevano perfino impedirgli di venire a suonare. Ci sarà un motivo no? Forse perchè più che una rock band sono diventati una rock b(r)and? :cry:

Rosso57

Rosso anche nel 90 è accaduto con Gianni Rivera allora in politica che voleva proibire le date italiane…
Il suono così come la musica ognuno la commenta a suo gusto, ma in questo caso è chiaro che su un buon impianto stereo ti accorgi che suona male, peggio di dischi registrati 50 anni fa. Mi sarebbe piaciuto però ascoltarlo con un’altra produzione, perché secondo il mio modestissimo parere le canzoni sono belle, così come avevo già scritto. Ad eccezione dì Angry e assolutamente Mess it up che a mio giudizio parte bene ma poi diventa veramente imbarazzante nel ritornello, non riesco a mandarla giù. Però le altre mi piacciono molto, ho letto con interesse le considerazioni di tutti nel forum è normale avere idee e gusti diversi. È verissimo quando dici che i RS sono stati sempre sottovalutati in Italia ed è clamoroso se fosse vero che oggi sono al secondo posto. Nella seconda data romana del 90 eravamo 5000 con lo stadio completamente vuoto. Poi nel 2014 al Circo Massimo è stato un trionfo. Il fatto è che ormai non i RS ma tutta la musica è decaduta, non pesa più, non fa più paura al “sistema” Jagger si nota ai ricevimenti ufficiali con Macron e i reali inglesi, la lingua è in questo momento sponsor del Barcellona, è sulle loro maglie! È vero sono come la Coca cola. Sono una istituzione e non sono più una minaccia, non si nascondono più dalla polizia, semmai vengono scortati, ma questa cosa ormai è accaduta da molto tempo, “Well now we're respected in society
We don't worry about the things that we used to be we talk of heroin with the president…” era il 78. Non sono cambiati soltanto loro, è cambiato il mondo, è difficile pretendere di più, ma nonostante tutto questo le canzoni hanno il timbro tipico RS, secondo me ad eccezione della produzione è uno dei migliori degli ultimi 40 anni. Scusate se mi sono dilungato troppo

Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2023, 23:53
Avatar utenteMessaggi: 691Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
The worst le tue considerazioni sono giuste, ma io dico che non tocca più agli Stones essere rivoluzionari, ribelli, andare contro il sistema, loro lo hanno già fatto, tocca alle nuove generazioni non certo a persone di ottant'anni.
Guardiamo in faccia la realtà, gli Stones sono al tramonto della loro carriera artistica e umana (che campino cento anni!), a ottant'anni è per tutti così non solo per loro, vogliamo lasciargli il gusto di godersi in pace la vecchiaia o dobbiamo rimproverarli perché non sono come erano quarant' anni o cinquant'anni fa??
E teniamo conto che la loro parte la stanno facendo alla grande, per me la stanno facendo con questo disco nuovo, ma anche a chi non piace il disco basta che si pensi al concerto di San Siro, cosa si potrebbe pretendere di più

Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2023, 1:38
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
mythumb ha scritto:
The worst le tue considerazioni sono giuste, ma io dico che non tocca più agli Stones essere rivoluzionari, ribelli, andare contro il sistema, loro lo hanno già fatto, tocca alle nuove generazioni non certo a persone di ottant'anni.
Guardiamo in faccia la realtà, gli Stones sono al tramonto della loro carriera artistica e umana (che campino cento anni!), a ottant'anni è per tutti così non solo per loro, vogliamo lasciargli il gusto di godersi in pace la vecchiaia o dobbiamo rimproverarli perché non sono come erano quarant' anni o cinquant'anni fa??
E teniamo conto che la loro parte la stanno facendo alla grande, per me la stanno facendo con questo disco nuovo, ma anche a chi non piace il disco basta che si pensi al concerto di San Siro, cosa si potrebbe pretendere di più

My thumb, è proprio questo il senso che davo al mio pensiero, forse mi hai frainteso, non gli do certo una colpa se hanno 80 anni e non si nascondono più dalla polizia

Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2023, 11:01
dire che è un album solista di Jagger è una sciocchezza perchè ci sono almeno 4 brani sfornati dalle mani di Keith, altrettanta sciocchezza è dire che fa tutto Ronnie quando invece si sente un Keith in forma con i suoi Riff e soli di chitarra e aggiungo anche un ottimo bassista. quello che non mi piace molto sono i soliti ritornelli di Jagger che "ammazzano" un bel pezzo come Whole Wid World ma basta farci l'orecchio <tele

Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2023, 13:46
Sui quattro brani di cui parla Slave49 sono abbastanza d'accordo anche perchè penso siano gli stessi che intendo io. e cioè il 4, il 5, il 7 e 8 e io aggiungo Angry. Il problema sono gli altri 7 brani a parte Dreamy Skies che non è male, li si sente il Jagger vero e non quello finto, il robot. Quindi ne rimangono 6. Di questi 6 il tanto omaggiato brano con la Gaga è buono fino alla stacchetto finale, anche se io penso che se l'avesse cantata solo Jagger fino al quinto minuto, sarebbe stata decisamente meglio. La Gaga non aggiunge nulla a mio parere di così eccezionale anzi, lo stacchetto finale mi fa venire i nervi e non vedo l'ora che finisca. Il brano 2 e 3 sono mosci e sanno tanto di canzoncine pop mielose, nulla a che vedere con le ballate Stoniane serie che avrebbero potuto fare benissimo. Il brano 9 non dice assolutamente nulla. Non si capisce che ci stia a fare. Potevano fare un bel rock'n roll stile IORR ma tant'è. Il 10 cantato da Keith non so classificarlo, ma che cavolo è ? L'ultima vabbè, lasciamo perdere. Fare un bel blues scritto da loro magari con l'apporto di Wood no ?
Questo è in sintesi il mio giudizio finale su questo album dopo averlo ascoltato davvero tante volte. Un mezzo album lo definirei, ma comunque sta sbaragliando le classifiche e sono comunque felice per loro. Alla fine gli Stones, sono sempre comunque una spanna sopra gli altri nel bene e nel male e al di la dei giudizi personali sui loro album.

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2023, 14:16
Mi sembra che si stia discettando (per usare un termine obsoleto ma bellissimo) del nulla, del vuoto pneumatico.

Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2023, 16:47
Ah, dimenticavo: Elton J non si sente per niente, la sua partecipazione in questo album è totalmente inutile a parte il fatto che, per quanto mi riguarda, poteva restarsene a casa sua.

Discettare lo fanno nei salotti dei ricchi mentre bevono il the, questo è un forum sugli Stones e discettiamo fin che ci pare. Ci piace discettare, pensa un po'!!! :roll:

Rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2023, 16:52
Non ho detto che non si deve discettare, ho detto che lo si fa sul niente. Mi sembra diverso.

Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2023, 18:03
Vedo che anche a te piace discettare sul niente..visto che hai sentito la necessita' di intervenire come dici tu sul niente...

Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2023, 19:22
Il niente, il vuoto pneumatico?? un conto è che non piaccia il disco, un altro conto sono questi termini offensivi e irrispettosi, o si esprime il proprio parere argomentando oppure basta, a tutto c'è un limite

Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2023, 19:36
@Rosso, Elton John nei settanta ha fatto dischi bellissimi, veri capolavori, sul fatto che non si senta hai ragione, secondo me dipende dal tipo di registrazione del disco che non fa spiccare come dovrebbe le parti di Elton, almeno io la vedo così, ed è un peccato che non si senta bene

Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2023, 19:40
Ragazzi, intendo dire che si pesta l’acqua nel mortaio, tutto lì, senza polemica, ho espresso un parere, siamo in democrazia e pagine e pagine di post su questo argomento mi sembravano un po’ eccessive, non mi sembra di aver offeso qualcuno. Lo dico sinceramente.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 13 di 28
418 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 28  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: