Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Super Heavy - la nuova band di Mick Jagger |
fabio2
|
Inviato: 6 luglio 2011, 0:41 |
|
|
Messaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34 |
Beh non mi spiacerebbe affatto un nuovo giro di collaborazioni soliste e poi un grande ritorno con album e tour nel 2012. Kieth con i Winos e Mick con i Superheavy. E magari Ronnie che produce qualcosa con i "faces" (a proposito, sapete se parteciperà al disco che Jeff Beck e Rod Stewart stanno preparando?). Dell'articolo che ho letto quello che mi incuriosisce sono le circa dieci ore di registrazione, buona parte delle quali ovviamente non incluse nell'album. Quello che ho sentito non mi sembra male.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 6 luglio 2011, 0:54 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 Scusa ma chi ha detto che Mick Jagger è umile ? Inoltre non capisco come si fa a giudicare un'album da 20 secondi di un brano, mi sa che come sempre accade può fare anche il più bell'album della storia del rock ma i pregiudizi sono duri a morire, ma questo credo l'ho sappia anche lui, dal'altra parte sarebbe più comodo fare un album con gli Stones che da "solista", in questo caso rischia ed è questo che mi fa amare Mick Jagger ! Dall'altra parte un artista deve fare ciò che si sente di fare senza pensare al successo, noo ?
|
|
|
mauro
|
Inviato: 6 luglio 2011, 1:01 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
credo si riferisse a quello che ho scritto prima .. umile nel senso che in questo nuovo gruppo non è il frontman, e se sei mick jagger metterti in gioco alla pari con altri 4 a mio parere non è una cosa così scontata... mi sembra una cosa diversa dalla carriera solista degli anni 80, molto diversa.. questo è un progetto puramente musicale, la c'era la voglia di fare la rockstar per conto suo.. per me è un grande anche per questo, ha ancora voglia di sperimentare dopo 50 anni da rockstar
|
|
|
vasco
|
Inviato: 6 luglio 2011, 1:20 |
|
|
 Allora chiedo scusa mi era scappata la frase, d'altra con questo caldo !
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 6 luglio 2011, 8:45 |
|
|
Si infatti che mister ambizione sia improvvisamente diventato umile fa un po sorridere Riguardo al disco non aggiungo altro, posso solo dire che certamente non ci faranno i soldi anzi è già tanto se non gli chiedono i danni
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 6 luglio 2011, 9:35 |
|
|
"Credo che se un'artista ha voglia di fare qualche cosa di diverso al di fuori del gruppo fa bene a farlo se non l'ho fa a 70 anni, quando l'ho deve fare ? Noi fans degli Stones forse non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo avuto ! Io amo Mick quanto Keith e tutti gli altri e onestamente provo un certo fastidio per le fazioni !In 40 anni ci sono stati sbagli di gioventù e sbagli di scelte, mi stupirei se così non fosse, stiamo parlando di 40 anni. Inoltre secondo me questo progetto non impedirebbe una riunione degli Stones, che a mio parere ci sarà comunque. " Sono sostanzialmente d'accordo con Vasco. Anche se io non sono entusiasta su questo progetto lo rispetto perchè vmq proviene da Mick Jagger non dall'ultimo pirla che ieri si è messo a fare musica e scommetto che se l'avesse fatto Paul Macca nessuno avrebbe avuto un cazzo da dire che poi, traparentesi, anche i dischi di questo signore fatti dopo i Beatles non è che fossero ste perle musicali, diciamocela tutta. Pero' siccome sta roba viene da Mick allora giu' a sparargli addosso e a processarlo da tribunale speciale. E' vero, anch'io nei giorni scorsi l'ho criticato aspramente e duramente ma poi ho pensato che uno come lui puo' e ha il diritto di fare il cazzo che vuole visto quello che ha fatto prima per decenni attraversando tutti i poli musicali in tutte le loro forme e in tutti i loro contenuti. Non so chi al mondo abbia fatto cosi' tanto. Detto cio' è ovvio che spero nel ritorno all'ovile da dove viene e dove è cresciuto e, che ne sono certo, non ha dimenticato neanche per un secondo. Gli Stones torneranno e spazzeranno via tutto come vento di tramontana come sempre hanno fatto e ridurranno i briciole tutti i nostri dubbi e le nostre paure di non rivederli e soprattutto spazzeranno via chi li da già per morti e sepolti. Un fan stoniano, questo deve pensare e in loro deve credere. La loro storia continua.... rosso57  gli Stones torneranno
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 6 luglio 2011, 11:10 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
totore ha scritto: sebbene - come diceva qualcuno di voi da qualche parte qui dentro - continui a sballare quando sento Jagger cantare. ciao Salvatore, questa cosa la scrissi io e la confermo pure. ma ti confermo pure che Jagger è forse l'unico che mi emoziona molto e mi fa cadere le braccia allo stesso tempo.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 6 luglio 2011, 11:10 |
|
|
roadrunner ha scritto: Si infatti che mister ambizione sia improvvisamente diventato umile fa un po sorridere Riguardo al disco non aggiungo altro, posso solo dire che certamente non ci faranno i soldi anzi è già tanto se non gli chiedono i danni  C'è poco da aggiungere sull'album a meno che tu sia riuscito in qualche modo ad ascoltarlo in anteprima, non è ancora uscito ! Tutte le critiche fatte ora sono pregiudiziali ! Ciao
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 6 luglio 2011, 12:39 |
|
|
e mi domando come si fa a dire che sarà un grande disco visto che deve ancora uscire!! il singolo non mi dice niente cose già drntite nulla di nuovo......però io sono sempre favorevole per le cose soliste!
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 6 luglio 2011, 14:13 |
|
|
Si si saranno pure preguidiziali ma è così che la penso Non mi serve ascoltare tutto l'album quando so già che il reggae non mi è mai piaciuto , così come non mi sono mai piaciuti i minestroni di stili musicali diversi. Ma al di la della bontà o meno di questo lavoro rimane il fatto che Jagger non c'è lo vedo al di fuori degli Stones
|
|
|
totore
|
Inviato: 6 luglio 2011, 14:24 |
|
|
Vi articolo meglio il mio post-sfogo. Premetto che dopo 50 di carriera Jagger, come mio padre o come qualunque altro cristiano può fare quello che vuole, però - E C’E’ UN PERO’ ENORME – se mio padre prendesse ad andare in giro indossando le mutande al posto del cappello, il primo a preoccuparmi, a mortificarmi, sarei io.
Il punto sono le aspettative.
Mick Jagger, ed in questo principalmente è tanto diverso da Keith Richards e da tutti gli altri, ha sempre badato di più al successo, piuttosto che consacrare la sua arte al rock’n’roll o al blues o al soul o qualsiasi cosa di valore. Circostanze misteriose hanno fatto sì che negli anni sessanta e nei primi anni 70 diventavi famoso ed avevi successo scrivendo hit di rock’n’roll o di blues. Già nei sessanta, e Mick lo ha ammesso più volte, per lui la questione era di entrare in classifica – da qui la deriva di melodie pop, carine sì, ma lontane dallo spirito originale della band. Poi ci fu la disco music – e Mick vi ci tuffò a palla. Poi la tragedia degli anni ottanta, il duetto con Jackson (?) e tante altre boiate se paragonate alla storia ed alla musica presenti nei lavori dei Rolling Stones.
Mick Jagger, quando si lancia in alcuni progetti, pare dimenticare che la sua voce ha una STORIA, che ci sono delle aspettative e dunque dei livelli (alti) da mantenere. Se Maradona, anche a fine carriera, sceso in campo avesse lisciato la palla sarebbe stato uno shock per tutti rispetto a se lo avesse fatto christian maggio!
Ecco, Jagger con questi lavori, liscia la palla!
Poi ripeto, è tutta una questione d’aspettative ed anche di gusti; vero,il disco non è ancora uscito e forse magari un lampo di classe pura da parte del nostro echeggerà da qualche parte in qualche brano, ma io non sono un fan degli eurithmichs, le melodie indiane mi fanno cag.., e poi, non mi puoi venire a dire che Joss Stone è la più grande cantante soul vivente - è vero che sam cooke ed otis non ci sono più da anni, ma in circolazione ci sono ancora nomi come Bobby Womack e Smokey Robinson!!! MA DI CHE STIAMO PARLANDO??? Ah mick jagger ah mick jagger!!! Fallo con loro un lavoro, o no? Sai che forza!!!!!
Vedete, ho avuto la fortuna di acquistare e di ascoltare boogie for stu (che disco!!!), nella traccia 8, watchin the river flow (b. dylan) c’è tutta la line up degli STONES al completo. Andatelo a sentire e poi venitemi a dire se non vi saltano i nervi pensando cosa sarebbero in grado di fare questi 4 vecchietti inglesi, due acustiche alla mano, la batteria di watts, l’armonica di MJ e magari una COLLABORAZIONE di Wyman!
E questo se ne esce con i superheavy! (in pratica va in giro con la mutanda in testa)
MA DAI!
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 6 luglio 2011, 16:08 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
su tutta la linea con Totore
|
|
|
cris_mr_d
|
Inviato: 6 luglio 2011, 16:33 |
|
|
quote="totore"
daccordo su tutto, tranne che i Rolling non si sono ancora messi a far altre cose non perchè Jagger sta facendo qualcosa con i SH ma perchè Keef non riesce a tenere una chitarra in mano.....e sembra che tutti fan finta di non saperlo......
se non è cosi mi spiegate perchè è l'unico che non sta facendo nulla? ( a parte dettar libri o dichiarare che tornerà con i winos.....)
Ora se Sir Mick ha voglia di far altro nel frattempo mica possiamo dargli addosso a priori.
|
|
|
totore
|
Inviato: 6 luglio 2011, 17:06 |
|
|
certo cris, se Richards sta male parte di quanto ho scritto viene a cadere...ma non credo sia così; all'inizio lo pensavo ma ho cambiato idea...
se ci fossero problemi seri penso che la cosa verrebbe fuori, magari non da una conferenza stampa ufficiale, ma qualcosa trapelerebbe..
Keith sta bene, lo voglio credere e sperare!
|
|
|
Isy
|
Inviato: 6 luglio 2011, 17:14 |
|
|
Quello che e' certo e' che fino a circa 3 settimane fa Keith era in studio con Bernard Fowler a registrare
|
|
|
|