Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  A Bigger Bang 9 anni dopo....

MessaggioInviato: 12 ottobre 2014, 14:12
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
....sempre Stones sono ! Sarà che io non faccio distinzione di periodi...se un album mi emoziona che sia del 68 o del 78 o del 98 non mi interessa, cerco sempre di valutare l'album per quello che è. Poi ognuno può avere le proprie preferenze, se la pensassimo tutti allo stesso modo, sai che noia !

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2014, 21:05
vasco ha scritto:
....sempre Stones sono ! Sarà che io non faccio distinzione di periodi...se un album mi emoziona che sia del 68 o del 78 o del 98 non mi interessa, cerco sempre di valutare l'album per quello che è. Poi ognuno può avere le proprie preferenze, se la pensassimo tutti allo stesso modo, sai che noia !

Ognuno è liberissimo di ritenere ABB superiore a Goats Head Soup, It's Only Rock 'n' Roll o Some Girls, 'On Every Streets' superiore a 'Brothers in Arms', 'Song of innocence' superiore a 'The Joshua Tree', 'Modern Times' più emozionante di 'Blonde on Blonde' ecc..ecc..
Guai al pensiero unico!!

Profilo
MessaggioInviato: 13 ottobre 2014, 11:32
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
ABB, a me non piace, primo perché lo trovo freddo commerciale e studiato a tavolino.
secondo perché è stato registrato secondo me per essere ascoltato in mp3, saturando i suoni, (da non commettere l'errore di immaginare chitarre sporche e distorte con suoni saturi).
il cd si sente in modo schifoso, almeno nel mio stereo esce fuori in questo modo, fastidioso alle orecchie.
Degli "ultimi lavori" il migliore secondo me rimane voodoo lounge, e le perle tratte dai lavori di exile e some girl.
La canzone migliore degli stones tirata fuori negli ultimi 20 anni, secondo il mio modestissimo parere è following the river

Profilo
MessaggioInviato: 13 ottobre 2014, 13:58
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
È anche il mio parere. Disco registrato male, non so come spiegare ma sembra proprio per essere destinato a supporti diversi dal lettore cd.
Che ci siano dei bei pezzi è indiscutibile e se n'è parlato diverse volte. Nel complesso, per essere gli Stones del 2005, va bene. Anche perché non mi aspettavo diversamente.
Però... su GHS non c'è robaccia tipo 'she saw me coming', 'sweet neo con', 'driving too fast' ecc... .'back of my hand' è un qualcosa di talmente freddo....

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 20:43
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Di questo album ultimamente ascolto molto volentieri Laugh I Nearly Died, un brano eccezionale.
L'album lo gradisco molto ha solo qualche pezzo inutile mentre Vodoo Lounge ne ha molti inutili , secondo me.
Molto meglio le session di Voodoo Lounge con alcuni pezzi inediti fenomenali ed un sound migliore. Chi non ce l'ha si procuri i cofanetti delle session di Voodoo Lounge in un disco mi sembra che Keith canti l'intero album.

Concludo dicendo che ABB sia un grande album forse andava mixato meglio e senza quel sound "pompato" che andava (va??) di moda

Profilo
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 21:53
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
A mio parere bel disco ma alcuni pezzi di troppo.
Se la tracklist fosse rimasta 'solo' questa
Rough Justice
It Won't Take Long
Rain Fall Down
Streets of Love
Back of My Hand
Biggest Mistake
This Place Is Empty
Oh No Not You Again
Laugh I Nearly Died
Driving Too Fast
secondo me, paradossalmente, avrebbe reso di più

Profilo YIM
MessaggioInviato: 15 ottobre 2014, 8:31
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
mauro ha scritto:
A mio parere bel disco ma alcuni pezzi di troppo.
Se la tracklist fosse rimasta 'solo' questa
Rough Justice
It Won't Take Long
Rain Fall Down
Streets of Love
Back of My Hand
Biggest Mistake
This Place Is Empty
Oh No Not You Again
Laugh I Nearly Died
Driving Too Fast
secondo me, paradossalmente, avrebbe reso di più

Questo è un pò il problema da quando il formato di riferimento è il cd, le case discografiche vogliono 15-16 pezzi per giustificare il prezzo. Oggi un album come black and blue non uscirebbe !
E' questa è anche la grande differenza tra gli album di oggi e quelli di ieri.

Profilo
MessaggioInviato: 15 ottobre 2014, 20:50
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Si in effetti anch'io lo trovo un po freddino quasi asettico sebbene ci siano pezzi di tutto rispetto.
A me che piace ascoltare il rock a tutto volume devo dire che da un po fastidio e non riesci a godere appieno i brani. Probabilmente come dice qualcuno e' stato confezionato per formati diversi dal classico impianto stereo. Ed e' un peccato sicuramente si poteva fare di meglio.

Profilo
MessaggioInviato: 15 ottobre 2014, 22:50
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
Sull'argomento mi sono espresso più volte.
A Bigger Bang, senza essere un capolavoro, è uno dei migliori album degliultimi Stones.
Sono pertanto più vicino a Vasco che a Pietra Rotolante, ma de gustibus...

Profilo
MessaggioInviato: 16 ottobre 2014, 19:32
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
l'eccessiva lunghezza data da 4-5 riempitivi lo penalizza ampiamente, la produzione e il suono di plastica altrettanto...Con quei 4-5 pezzi in meno, una delle due outtakes in più e una produzione coi controcazzi, sarebbe stato un gran disco:"Laugh, I nearly died" e "Rough justice" sono dei "garanti" di gran livello...

Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2015, 18:57
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27

10 Years Ago: The Rolling Stones Rediscover Their Core with ‘A Bigger Bang

Left alone, Mick Jagger and Keith Richards rediscovered their musical partnership – the thing that had originally sparked the Rolling Stones to greatness. And in so doing, they produced one of their best modern-era recordings.

For years before the release of A Bigger Bang on Sept. 5, 2005, Jagger and Richards would arrive in the studio with separate song ideas, having begun the creative process from miles away. Co-founding drummer Charlie Watts‘ throat cancer diagnosis changed all of that.

“There’s suddenly Mick and I looking at each other and going, ‘Possibly we’re the only two left of the originals,” Richards told Billboard in 2005. “[But] you don’t talk about that s—, you know?”

Jagger and Richards reconnected, writing and performing the rough drafts for A Bigger Bang alone. Both Jagger and Richards added bass; Jagger even played some drums. The only rule they had: Keep it simple. When it was over, they’d come up with a nervy set of songs, with none of the gloss that marred later-period Rolling Stones albums – and much of the feeling that powered the best ones.

“Certainly to me, and I think to Mick, too, the closer we work the better it gets,” Richards told CBS. “And we’d gotten so used to, after Exile [On Main Street], of having to get used to writing songs 3,000 miles apart. We sorta figured that was the modus operandi from now on, but this one proved us wrong.”

Watts eventually returned, and his smartly reworked rhythm tracks largely completed the album. Ron Wood added some slide, but the music remained stripped down, and far more in keeping with, say 1978′s Some Girls – or even retro-focused contemporary artists like the Black Keys or the White Stripes – than then-recent Stones experiments in modernism like Bridges to Babylon.

Outside performers were kept to a minumum. Darryl Jones, the Rolling Stones’ regular working bassist, appeared on most of the tracks, but initial contributions from Jagger and Richards remain on six others. Even Wood only sat in for 10 of the 16 songs on A Bigger Bang.

Along the way, Mick Jagger, Keith Richards and Charlie Watts once again found the center of their partnership and, thus, the center of the Rolling Stones. “There’s no hiding place, if there’s only three of you in the room,” Jagger told Billboard. Richards simply called A Bigger Bang the return of “raw Stones.” And a welcome return, it was.

Read More: 10 Years Ago: The Rolling Stones Rediscover Their Core with 'A Bigger Bang' | http://ultimateclassicrock.com/rolling- ... ck=tsmclip

Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2015, 21:26
..per non lasciare nulla di intentato ho provato a riascoltarlo ma non e' cambiato niente! Freddo, monotono, troppi riempitivi ed un retrogusto di lavoro solista di Jagger suonato dagli Stones, con i due pezzi per me meno riusciti di Keith. Ci ho provato, ma proprio non mi va giu'!!

Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2015, 22:23
Album insignificante, peggio del precedente, il che è tutto dire

Profilo
MessaggioInviato: 6 settembre 2015, 13:55
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Peggio di Bridges no, dai!!! :lol: :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 6 settembre 2015, 18:40
mailexile ha scritto:
...Peggio di Bridges no, dai!!! :lol: :lol:

Mail, in effetti è una bella lotta...forse a livello di 'freddezza' del sound è peggio Bridges. Quella 'Might as well get juiced' è stata letteralmente violentata! Quanto vorrei sentire la versione non rovinata!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 4
49 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: