Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Mick a Castagneto Carducci

MessaggioInviato: 20 agosto 2013, 14:49
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
vasco ha scritto:
Mick ha sempre detto di aver paura di fare la fine di Lennon e se Lennon quella sera avrebbe fatto come Mick oggi forse ci sarebbe ancora. Non sono giustificazioni ad un comportamento, ma la realtà, tu sai che quello è Mick Jagger, ma lui non sa chi sei tu e che intenzioni hai. Diverso invece quando sono in tour lì c'è la sicurezza, solitamente le persone sono controllate.

Beh si, anche questo e' vero, del resto il mondo e' pieno di pazzi.

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2013, 16:20
Ci tengo a dire che in quel momento non c'era nessun altro che mia miglie ed il mio cane. Non siamo degli scalmanati...il ns. Aspetto del tutto tranquillo e la situazione non credo potessero destare in lui nessun tipo di preoccupazione...non volevo autografi... Per me l'opportunità di averlo a pochi metri serviva solo per avere 1 minuto della sua attenzione per potere esprimere tutta la mia gratitudine di aver accompagnato veramente ogni giorno della mia vita con la sua musica. Ho conosciuto gli Stones nel 1972 quando ho acquistato Exile ed avevo 12 anni...da allora ...

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2013, 17:14
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
@jbrianbcc non dico ovviamente che quello sia il caso e capisco benissimo la delusione di un fans, sarebbe anche per me così, cercavo solo di immedesimarmi nel personaggio.
Qualcuno dice che questi tipi di personaggi vivono in prigioni dorate, ma sempre prigioni sono, per me per te e per chiunque altro pensare "cosa gli sarebbe costato fermarsi 1 minuto? Lo pensai anch'io quando a Lecco un giorno incontrai David Bowie, più o meno si comporto allo stesso modo. Certo sono miliardari viziati, sono il primo io a riconoscerlo, ma forse il peso della notorietà che piace e che offre molte ricompense a volte diventa insopportabile. In un'intervista a Lory Del Santo disse che quando stava con Clapton spesso vedeva Mick e ricordo ancora le sue parole "Mick è un uomo cordiale e simpatico, ma non so come faccia vivere in quel modo, guardie del corpo tutto il giorno e non poter fare un passo senza essere fotografato o richiesto per autografi, con Mick era sempre così, una vita per me insostenibile", naturalmente sono andato a memoria e quindi la trascrizione non è fedele, ma il concetto era indubbiamente quello.
Sul fatto invece che il tuo aspetto non è quello di uno sbandato, lo ha scritto anche Giancarla, ma perché gli sbandati hanno un aspetto particolare ? Siamo ancora a questo ? Se hai i capelli lunghi sei uno sbandato ? Se sei di colore sei un criminale? Questi sono solo pregiudizi che credo Mick non abbia, visto l'ambiente che frequenta.
Dopo tutto questa non è la faccia di un criminale http://img.desmotivaciones.es/201210/Ma ... 007_39.jpg

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2013, 18:49
Non ho voluto dire sbandato e neppure che gli sbandati abbiano un particolare aspetto.
Ho detto scalmanato intendendo dire che la situazione era tranquilla: stavo passeggiando, mi sono fermato e quando lui ed i suoi accompagnatori sono passati, anche loro passeggiando, a circa due metri, e mantenendo la distanza senza avvicinarsi altro o saltargli incontro l'ho chiamato per nome... Niente altro. Comunque, seguendolo ormai da tanti anni, avevo messo in conto anche tale reazione...

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2013, 21:09
.

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2013, 21:22
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Giusto per non dare adito a fraintendimenti, quando ho scritto che eravamo tutti "perfettini", non era per mettere un'etichetta a chi ha capelli lunghi, vestiti dismessi ecc. L'abito non fa il monaco e lo dico sempre (chi va a rubare dalle vecchiette è sempre molto elegante e sbarbato ;) ), era solo per dire che, almeno visibilmente, eravamo dei fans puri. Beh, dai mi avete capita e poi c'erano le transenne e la security. Insomma, quella cosa lì proprio non mi è andata giù anche perché, molte volte, all'estero stringono le mani ai fans. Poi per il fatto che ai concerti c'è più controllo.....non lo credo. Non sono mai stata controllata, non mi hanno mai fatto aprire lo zainetto ed una volta, tornata a casa, mi ero accorta di avere il coltellino svizzero in fondo allo zainetto, residuo di una gita.
Poi lo capisco benissimo che è una rottura andare in giro e tutti ti chiamano e ti fissano, ma fa parte del gioco.
Morale: adorano l'Italia, ma solo certi italiani.
Conclusione: quando ricordo l'Alcatraz mi incazzo sempre. :twisted: e quindi chiudo

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2013, 22:24
salve! concordo con Vasco (primo post, quello in cui nomina Lennon).
Jacopo mi ha chiesto di scrivere qualche cosa di dettagliato sull'incontro di Jagger
a Castagneto, quindi, scusate se mi dilungherò....spero di non annoiare nessuno.
Grazie Sici per aver postato le foto che sono riuscita a fare.
Ormai ero entrata in fissa : "ho visto gli Stones ovunque, anche in California, ho
centinaia di foto...possibile non riuscire a beccare Mick a Castagneto? Un posto
che, come ho già scritto, conosco molto bene perché ci sono cresciuta? (vacanze)"
Cmq, anche se il posto è piccolo, è facile e, allo stesso tempo, difficile fare questo
tipo di incontri. Mick(come ha già postato anche Jbrianccb che saluto anche se non ci conosciamo), da diversi anni è ospite del conte Manfredi della Gherardesca (sono i
signorotti e padroni del luogo), di solito in questo periodo perché c'è il compleanno
di Manfredi.
La sua connection con Mick deriva dal fatto che Manfr, anni fa, ha sposato Dora
Loweinstein, figlia di prince Ruppert, manager finanziario degli Stones fino a poco tempo
fa (scrivo questi particolari per i neofiti del sito).
Domenica sono arrivata a Castagneto verso le 16, sinceramente con poche speranze.
Ho girovagato in su e in giu entrando in alcuni negozi per fare alcune compere e
chiedendo se , il giorno precedente, qualcuno avesse visto Mick. Solo un ragazzo,
padrone, di un ristorante, mi ha risposto positivamente.
Castagneto è un posto molto affascinante, in collina,con una vista spettacolare.
Lì la grande massa di persone non arriva mai, neanche in pieno agosto e tutti, mi
sembra, sono molto rilassati.
Questo è una garanzia per Jagger, perché, quando si fa vedere in paese, non ha di
solito grossi problemi. Manfredi, poi, è molto bravo a tenerlo nascosto. Quest'anno
pare proprio abbia dormito al castello (risulta anche da foto postate da LWren) e
non a Montepergoli o in qualche altra proprietà.
Dopo 4 ore, verso le 19,45 , sono andata al Belvedere per godermi il tramonto
pensando di andare via verso le 21 : mi ero quasi convinta che Jagger fosse
già partito, avendo fatto i vari giretti in paese i giorni precedenti....
Rientro nel borgo verso le 20 e, passando nella via principale (in realtà, a tratti, una
strada molto stretta), butto l'occhio nella porta/vetrina di un negozio di sartoria
molto antico......e chi vedo ? Mick !!!
Era seduto in questo minuscolo negozio e parlava con il sarto. A me, in quel
momento, è scappato ad alta voce "non ci posso credere" e la fidanzata se ne è
accorta e si è messa a ridere divertita dalla situazione ( lei era seduta fuori,
distante a me mezzo metro, con un altro tipo).
Ho avuto un momento di leggero imbarazzo ( è la prima volta che mi succede),
non sapevo dove posizionarmi, considerando le dimensioni del posto veramente esigue,
e non volevo essere invadente....
Un conto è aspettare gli Stones nella hall del Four Sesons , altra situazione è stare lì
facendo finta di niente... Averlo saputo prima, mi sarei seduta verso le 19,30
nella gelateria accanto. BBeh, per farla un po più breve : ad un certo punto
sono arrivate altre due persone a curiosare (andate via subito) e poi due bambini/
adolescenti. Mi sono messa dietro loro due, a 3 passi di distanza per non essere
invadente. Mick prendeva le misure per le giacche ed entrava e usciva dal camerino,
si vedeva tutto perché il posto è minuscolo.
Il tutto è durato 20 minuti, poi è uscito ed ha salutato noi tre con un "ciao!" in italiano
e si è fermato per una foto col cellulare di uno di questi bambini. Sono riuscita a fare
una foto mentre usciva dal negozio, ma per la successiva è arrivato un tipo (autista)
che mi ha dato una manata sulla macchina fotografica E' la prima volta che mi succede
in 30 anni di onorata carriera....ho iniziato a 16 anni...
Poi ho seguito Mick che si dirigeva con l'autista (?) verso la piazzetta ed ho fatto
una foto in penombra. Lì c'era la solita mercedes nera che lo aspettava. Prima di
salire ha salutato tutti quelli che erano seduti in piazza, nei locali, con svariati
"Ciao!" e se ne è andato salutando ancora. Vi garantisco che era molto rilassato
e, direi, disponibile. Aveva l'aria soddisfatta e felice.
Io sono tornata indietro, volevo entrare nella sartoria. Ho fatto amicizia col sarto
Florin Cristea, lui è romeno, arrivato in italia 20 anni fa. Da Timishoara a sarto
di Jagger ! Fantastico! Abbiamo parlato di musica. E' stato molto gentile, mi ha
addirittura accompagnato con la sua moto fino in stazione...
Andrà a Londra appena le giacche saranno pronte, per consegnarle a Jagger.
....mi ha raccontato altre cose, ma non posso postarle perché non ho la sua autorizzazione.... faccio un po' di pubblicità : sartoria Arte e Moda, se potete
andateci è un posto delizioso, ha più di 100 anni e dntro ci sono pubblicità anni
40, e lui è bravo come sarto (....ovvio...)
Chiudo dicendo : molte volte ho fatto questi appostamenti/inseguimenti/incontri
o come li volete chiamare con gli Stones o altri artisti e vi dico che bisogna avere
questo atteggiamento "buttarsi e fregarsene del risultato, non rimanerci male se
va male". L'atteggiamento di Jagger varia poi molto a seconda del momento e a seconda della giornata.
a Jbrian : forse ci siamo incrociati senza saperlo ?
Salutoni, Lucia Manganaro

Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2013, 0:04
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
considerando che è una delle facce più famose del mondo da quando ha 20 anni e ora ne ha 70, e considerando che ovunque va viene riconosciuto, non mi stupisco che ogni tanto cerchi un po' di ... anonimato e si tuteli in tal senso

Profilo YIM
MessaggioInviato: 21 agosto 2013, 0:21
Avatar utenteMessaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Grazie Lucia per il tuo racconto, prezioso.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 agosto 2013, 1:03
Lucia ti ringrazio e ricambio i saluti.
Forse ci siamo anche incrociati, ma io non ero più alla gelateria vicina al sarto quando tu hai incontrato Mick.
Una curiosità: sei venuta a Castagneto in seguito alla mia segnalazione o sapevi già che Mick si trovava al castello?
Ultima cosa: credo che sia ripartito questa mattina in quanto nessuno mi ha segnalato la presenza in paese e questa sera non si vedevano luci al castello.

Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2013, 8:42
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Io capisco molto di più che le star come Mick vogliano essere lasciato in pace durante la vita privata e molto meno che non fanno entrare 15 fans di fronte all'Alcatraz.
Quell'estate sono rientrato dalle ferie per stare 2 gg davanti a quel cancello e accontentarmi di vederli uscire dal Savoia non mi è andata giù.
Molto belli i racconti di Lucia e Jbrianbcc, e anche la costanza nel rincorrere il personaggio restando in disparte, senza invadenza.
Dal racconto la Scott fa trasparire simpatia che non avevo riscontrato in altre occasioni, come ad esempio quando sono stato a Cannes per la prima di Exile.
Ma lì forse doveva fare la vip.
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2013, 10:03
Messaggi: 2143Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
bel racconto lucia,grazie

Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2013, 11:28
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Brava Lucia e grazie.
Sici, ti comprendo. Pensa che io non avrei neppure chiesto o preteso di entrare (anche se come dici tu 15 persone non avrebbero influenzato nulla, almeno per una sola canzone e da lontano), avrei solo GRADITO una loro discesa dalle auto, un saluto, non un contatto fisico, e la firma di 15 cose che gli avremmo porto con molto garbo, più qualche foto. Io avevo fatto la foto alla parte di occhi di Mick, ma dal nervoso l'ho cancellata perché ogni volta che la guardavo mi venivano i 5 minuti di rancore. Poi, per l'amor del cielo, li capisco anche

Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2013, 17:29
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Lucia, che bello...grazie! e io che spero, ogni anno, di incontrarlo all'Elba...

Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2013, 21:55
...grazie Jbrian per aver risposto ai miei saluti....
Già sabato sera avevo deciso di venire a Castagneto il giorno dopo. Un po' perché
avevo voglia di esserci, in ogni caso, e poi perché , tramite una serie di notizie incrociate che ho ricevuto, avevo dedotto che Mick era all' 80% a Castagneto...o, in ogni caso, c'era passato....
Domenica, prima di partire, ho letto la tua segnalazione ( ti ringrazio, cmq, hai
fatto benissimo a postarla). Anche io ho iniziato a sentire gli Stones a 12 anni,
poi il primo concerto a 16 : a Nizza, Still Life Tour...
A presto, Lucia

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
43 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: