Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  The singer not the song

MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 21:35
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Un cantante del calibro di Mick fà sicuramente una canzone! Il suo timbro di voce, la sua presenza scenica fanno, eccome se fanno :oops:

Profilo
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 21:56
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
bigpaul72 ha scritto:
i nostri gusti lo decidono.....secondo me non è musica di qualità per te sarà diverso!!!

Allora diciamo che non piace a gran parte del pubblico degli Stones ma in generale è uno dei brani più ascoltati del momento (almeno il singolo). Saranno mica tutti idioti !

Profilo
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 0:03
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Vasco mi ricordo che quando vennero in Italia nell'82, prima in classifica c'era il ballo del quaqua e ci sono migliaia di altri esempi. Spesso e volentieri la spazzatura è quella che si vende meglio, ma questo è un vecchio discorso.
Beh per giudicare ci sono mille modi, ognuno ha il proprio. Ascoltando attentamente la musica ognuno di noi può essere in grado di capire se è di qualità oppure no, perchè automaticamente la vai a comparare con altre cose che hai sentito in tutta la tua vita e puoi farti un'idea. Di sicuro non vado a vedere in quanti l'ascoltano per giudicarla. Anzi se gira troppo nelle radio quasi sicuramente è roba solo commerciale. Con un poco di onestà intellettuale e senza fare il tifo, si può anche ammettere che una cosa non è di qualità. Forse lo decide il tempo che è un giudice infallibile e rigoroso. Le cose scadenti si perdono e si dimenticano in fretta, il tempo le distrugge, le trita. Senza voler fare la solita disputa Jagger/Richards, oggi posso ascoltare volentieri Talk is Cheap, ma non She's The Boss. Forse sbaglio, da Jagger mi aspetto sempre troppo, un colpo di coda, una frustata - Midnight Rambler - brrividi

Profilo
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 16:03
Certo lo so...ma io non credo certo che la qualità della musica sia data dalle vendite, ma nemmeno dai critici o meno ancora dai giornali. Quindi è una cosa soggettiva, se un album a me non piace possono così dire che è di qualità....Parlare di qualità nella musica "leggera" è una cosa molto soggettiva, perchè non esistono parametri, cosa diversa nella musica classica.
Io capisco benissimo che questo album visto con gli occhi di che ama per lo più il rock possa non piacere ma la musica non è solo rock.

Profilo
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 16:12
...poi comunque a me non piace mancare di rispetto nei confronti del lavoro altrui, questo non significa non potere criticare, anzi la critica è importante, ma sempre nel rispetto.
Ma mi rendo conto che questo è figlio del tempo che viviamo, non si ha più rispetto per nulla e questo in tutti i campi, si insulta costantemente il lavoro altrui.
Intendiamoci è uno sfogo e non è rivolto a nessuno in particolare, ci tengo a precisarlo.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
20 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: