Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ La piu' grande canzone degli Stones....e' perche? |
zac
|
Inviato: 31 marzo 2011, 0:48 |
|
|
Messaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
@ Giancarla, son troppe; a dirne tre o quattro siamo capaci tutti! (infatti sto combattendo per sceglierne una)
|
|
|
bill75
|
Inviato: 31 marzo 2011, 1:26 |
|
|
Messaggi: 338Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06 |
it's only rockn'roll..scelgo questa tra tante perche' gli stones sono tutto x me
|
|
|
pietro m
|
Inviato: 31 marzo 2011, 9:02 |
|
|
Messaggi: 520Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32 |
Satisfaction, il loro stupendo biglietto da visita.
|
|
|
MassimoR67
|
Inviato: 31 marzo 2011, 11:11 |
|
|
Messaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30 |
La mia preferita è Brown Sugar, ma concordo in pieno con Mauro sulla grandezza di Satisfaction
|
|
|
soniosina
|
Inviato: 31 marzo 2011, 16:40 |
|
|
Messaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58 |
Street fighting man. Contrariamente alla mia natura esageratamente romantica, ho scelto un testo che di romantico non ha niente ma mi fa pensare ai Rolling Stones "ruvidi, sporchi, impegnati" come direbbe il nostro Rosso...sì, scelgo questa anche se naturalmente, me ne piacciono una infinità infinita...
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 31 marzo 2011, 17:44 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
io non saprei, c'è tanto di quel materiale e tante di quelle belle canzoni da non poter decidere assolutamente. però mi è semore piaciuto considerare, in un certo senso, Can't you hear me knocking la summa degli Stones: come ho già avuto modo di dire in un altro topic, è uno di quei pezzi che potrebbe finire dopo 20 secondi, ha un attacco incredibile e non capisco come si possa creare una entrata del genere (vecchio Keith...). Poi per come è cantata da Mick e per i controcati di Keith, per la disperazione del testo (la mia interpretazione è questa), per la sezione ritmica da sballo, per il finale alla Santana(insolito per gli Stones) con Mick Taylor e Rocky Dijon che godono.
|
|
|
cris_mr_d
|
Inviato: 31 marzo 2011, 18:15 |
|
|
Sono cosi tante. Dovrei dire Start me up perchè quando avevo 10 anni ho sentito quel riff e da li è iniziato un amore e una passione che non finirà mai ma la mia preferita in assoluto è Brown sugar. E quando la sento dal vivo,quando tutto il pubblico accompagna Mick nel finale mi viene sempre la pelle d'oca
|
|
|
sympatyforthestones
|
Inviato: 31 marzo 2011, 19:02 |
|
|
Messaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37 |
Che topic difficili caro Isy!!! è dura ma ora come ora scelgo Honky tonk women. La mia passione per il blues mi porta a questa canzone perchè riesce a farmi sentire proprio dentro il suo testo e a respirare gli "odori" di quei posti, proprio come nelle grandi canzoni blues e poi non smetterei mai di sentire il suo riff. Comunque è quasi alla pari con almeno altre tre...
Claudio.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 31 marzo 2011, 19:17 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 Vorrei precisare io ho messo Tell me perché è una canzone a cui sono legato in modo particolare, mi ricorda molto......sarebbe stato altrimenti impossibile per me scegliere, perché minimo ci sarebbero tutti i "classici", ma come faccio a sceglierne una ?
|
|
|
PRODIGALSON
|
Inviato: 31 marzo 2011, 20:05 |
|
|
Messaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08 |
E come si fa’ ? non solo e’ complicato ma impossibile dire quale pezzo e’ migliore di un altro, per chi li scolta e li ama da tanto, ci sono tanti momenti della vita legati ad una canzone che in quel momento particolare ha fatto da colonna sonora ad un’emozione, che sia stata bella o triste, sballata o lucida, insomma direi che molti di noi sono cresciuti insieme ai loro 45, LP, cd, mono e stereo, video e cosi’ sara’ seguendo la tecnologia. Ma per me ( dico per me ) c’e’ una canzone che supera tutte e non ha paragoni : Under My Thumb: “INSUPERABILE” ed eterna. Siamo nel 1966 e fare una canzone del genere all’epoca era come illuminare una giornata che era partita male, come accorgersi dopo una delusione che la vita e’ bella, come scendere le scale di corsa per un appuntamento……etc etc…la piu’ bella di tutte inimitabile!!
Mi permetto di postarne il video……..ascoltatela bene ( inutile dirlo)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wxarN-c-Z6U&feature=player_embedded[/youtube]
Ciaooo, Prodigalson
P.s. scusate ma perche' la piu' "grande" ? Forse ho sbagliato ...scusate e' primavera.
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 31 marzo 2011, 21:01 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Ops, Zac, hai ragione, avevo letto di dirne 2/3 Dico Lady Jane perchè è stato il colpo di fulmine.
|
|
|
the worst
|
Inviato: 31 marzo 2011, 23:15 |
|
|
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15 |
Per me anche se è difficile perchè è impossibile ce ne sono troppe, la più bella è tra Ruby Tuesday e Jumping Jack Flash, parlo delle versioni originali. Ruby perchè per me è una grande canzone, trasmette tutta la dolcezza che i Rolling Stones sanno esprimere, con il flauto di Brian Jones. Per me è l'avanguardia musicale londinese degli anni 60. Chissà quanti artisti avrebbero voluto scriverla. Poi JJF perchè è il riff per eccellenza. Ho sempre voluto immaginare cosa si prova nel 69 ad accendere la radio e sentirla per la prima volta. Per mè è la canzone rock n. 1
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 1 aprile 2011, 8:07 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
troppo difficile
|
|
|
Testa Dura
|
Inviato: 1 aprile 2011, 10:28 |
|
|
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53 |
Domanda veramente difficile...
Finisco per andare sul banale... Jumpin' Jack Flash, in edizione originale, perché è stato veramente un fulmine, un baleno in una scena rock che in quegli anni iniziava ad ammosciarsi. Subito sotto Honky Tonk Women, sintesi del rock "british invasion" con sensazioni tipicamente americane e Tumbling Dice (idem con patate). Ma... forse... ebbene sì... la mia preferita di sempre, che esprime forse la quintessenza degli Stones che amo, è Get Off of My Cloud!
|
|
|
vasco
|
Inviato: 1 aprile 2011, 15:00 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 ...e si Testa Dura hai ragione ! Concordo su tutto !
|
|
|
|