|
Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ anche mr. rock n' roll ha rovinato diverse canzoni nel 2007 |
gavinwalden
|
Inviato: 17 agosto 2010, 0:58 |
|
|
per vasco, è possibile che la confusione che hai avuto sia dovuto al fatto che nel digitare mi è sfuggita una preposizione, però è ovvio che se scrivo di assoli fuori tonalità, intro sballati è così via mi riferisco ad un chitarrista e non ad un cantante. per rosso, non era un articolo, ma un'intervista, per cui c'è da una parte uno che fa le domande e l'altro che risponde, che sa che nel suo lavoro c'è anche questo aspetto. a te i rolling stones vanno bene anche ubriachi sul palco, anche se usi il "noi" (noi chi?). se ti riferisci a tutti coloro che amano gli Stones, ti informo che ci sono anche quelli che non vogliono vederli in tale stato, almeno uno c'è, sono abituato a parlare solo per me. inoltre questo è un forum, un luogo discussione. è vero che si punzecchiano da anni, e Richards è diventato più spinto dalla fine degli anni 80, ma allora aveva moote cose dalla sua, il fatto che il leader aveva fallito nel suo tentativo di crearsi una carriera solista, album poco convincenti, un tour con pezzi degli Stones e poco dai suoi lavori individuali, e la cosa dava veramente poco senso al suo tour da solista, per contro lui poteva vantare un album solista notevole, ed un tour in cui per lo più eseguiva brani del suo disco, e una forma strepitosa, nel tour 89-90 suonava davvero bene, ed era il riferimento per tutti quelli che stavano sul palco. oggi le cose stanno molto diversamente.
|
|
|
sici
|
Inviato: 17 agosto 2010, 1:16 |
|
|
Post interessante, cerchiamo di non degenerare. L'ultimo tour ha avuto due parti ben distinte, la prima con i problemi di Charlie (arrivava da un tumore alla gola) e dai problemi di Ronnie (in uno dei primi concerti dell'abb si è sdraiato sul palco, cercando di suonare in quella posizione e Mick gli ha detto testuale: "cazzo stai facendo?". Nella seconda parte c'è stato il barcollo di Keith, dovuto all'incidente sure, non tanto alla panza od altro (anche nel licks aveva già la panza, ma ancora suonava). Nell'ultima tournè ho visto una decina di concerti, solo a Lione Keith era in forma, comunque ripeto, lo giustifico con il tremendo incidente (tra l'altro io continuo a sostenere che si sia trattato di un ictus e non una caduta da una palma). In quanto a Mick, nell'abb ha tenuto su la baracca, grazie anche alla stupenda sezione nascosta formata da Bernard,Lisa e Blondie.L'ho visto personalmente leggere qualche testo sul monitor ed andare in crisi quando questo monitor s'è rotto(Zurigo,prontamente sostituito da un roadie).PPerò teniamoceli così, ci hanno stupito tanti anni, ci stupiranno ancora! Sici
|
|
|
Jim
|
Inviato: 17 agosto 2010, 2:25 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
@ Sici: cavolo non ho mai pensato all'ictus, io credo che anche i problemi della moglie hanno influito su Keith e su come ha suonato.....ha avuto molti alti e bassi(specialmente nel 2007),
|
|
|
vasco
|
Inviato: 17 agosto 2010, 4:50 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 Rimane i fatto che io non ho ancora capito questa intervista a chi cazzo è stata fatta ! Perchè se è stata fatta a Mick ha un senso ma se è stata fatta a Keith na ha molto senso !
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 17 agosto 2010, 9:43 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Vasco, l'intervista è stata fatta a Keith che svela un po' di rancore verso Mick. Sempre ammesso che sia tutto vero. La famosa caduta di Keith mi era sembrata una bufala ed avevo pensato anch'io a qualcosa di fisiologico, però è pur vero che era già caduto una volta, dalla biblioteca e quindi ci poteva anche stare. Ma non mi ha mai convinta del tutto. Il dubbio l'ho sempre e proprio per questo ho paura che un tour mondiale lo possa stressare con conseguenze non facili. Sicuramente sarà in cura da mega professoroni e monitorato in ogni momento, ma il rischio c'è sempre quando ti capita qualcosa del genere. Mick che "dimentica" frasi delle canzoni? Ci può stare, anche se le canta almeno 4 volte alla settimana. La memoria gioca brutti scherzi con l'età  Non c'è nulla di peggio di un lavoro ripetitivo ed il loro, in fondo, lo è. E' come se fossero ad una catena di montaggio e ti vedi passare davanti sempre lo stesso pezzo da assemblare. Sai che palle! Dopo un po' la mente va per conto suo.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 17 agosto 2010, 13:37 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Io sono per una via di mezzo...Il mio affetto per loro e' un dato di fatto, l'ho scritto piu' di una volta che loro per me sono come persone di famiglia, ed ho tenuto a ribadirlo ora per far comprendere meglio il mio punto di vista sulla questione... Se Keith suonasse come la maggior parte delle date del 2007, se per caso Mick non ce la facesse piu' con la voce e steccasse otto volte su dieci, se Ronnie facesse solo finta di suonare perche' non in grado, se Charlie perdesse il suo fantastico drumming...Beh, li andrei comunque a vedere, perche' una persona a cui vuoi bene, una persona che ti ha dato tanto, con cui hai un legame fortissimo non si abbamdona certo quando e' in difficolta', il solo vederla ti da comunque emozioni forti...Pero' ci sono anche quelli che amano la musica e quindi vanno a vedere un loro show in quanto si aspettano (giustamente)un grande spettacolo musicale ad alto se non altissimo livello (Anche per il rapporto ovvio al prezzo degli eventuali biglietti...)e qui il discorso si fa diverso, bisogna capire e rispettare anche e sopratutto queste persone...Chi non ha un amore incondizionato e viscerale verso un artista se ne frega che e' Rock presentarsi sul palco ubriachi tanto da dimenticare l'intro di una canzone suonata 2000 volte o cantare senza voce(ringraziando Iddio e' successo pochissime volte...)non so se mi spiego...E anche io che ho questo tipo di approccio verso i Rolling, a volte rimango perlomeno un po' perplesso...OK, sono d'accordo anch'io, teniamoceli così, io personalmente non smettero' mai di ringraziarli per tutte le emozioni che mi hanno regalato da quai 30 anni, pero' non esageriamo nemmeno nell'altro senso, sottolineando in positivo e lodando anche laddove invece si dovrebbe nella migliore delle ipotesi capire, perdonare o far finta di niente... Proprio perche' voglio loro bene personalmente se sapessi che dovessero iniziare un tour in condizioni pietose, preferirei che non lo iniziassero anche se fosse l'ultima occasione per rivederli e se lo facessero comunque, io sarei là come sempre ma con un groppo alla gola...Non so se e' chiaro il mio punto di vista... Ecco perche' spero, se proprio faranno un altro tour, che almeno lo facciano in posti piu' piccoli, in una dimensione piu' "umana" e meno stressante e faticosa che possa aiutarli nel saluto definitivo al loro pubblico...
|
|
|
vasco
|
Inviato: 17 agosto 2010, 14:29 |
|
|
 Però è strano negli anni 70 se si presentavano strafatti sul palco steccando in più brani non era un grande problema perlomeno era più tollerato o forse era normale, molto probabilmente è cambiata un pò anche la mentalità! Gli Stones sono sempre stati così !
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 17 agosto 2010, 18:38 |
|
|
...Probabilmente proprio perche' erano gli anni '70 e perche' avevano 35 anni di meno...Se oggi nel 2010 vado a vedere mettiamo B.B. King e mi fa un concerto "ciucco" mi girano un po'...Se poi pago 120 Eurini per vederlo "ciucco" mi girano parecchio...Poi c'e' da dire che sì e' vero che spesso nei '70 Keith si presentava sul palco strafatto, ma chissa' com'e', in quegli anni la qualita' delle esibizioni live a parte qualche stecca era da oscar, nel '73 Keith era strafatto ma andiamo a sentire i nastri di quell'epoca, i live...Brussel,tutti i concerti Australiani e chi piu' ne ha piu' ne metta, tutti incredibilmente Eccelsi, il meglio del meglio...Non paragonerei neanche lontanamente la resa Live di quei tempi con quella del 2007, c'e' semplicemente un abisso, strafatti o non strafatti, nei '70 i Rolling su 30 concerti ne facevano 20 strepitosi e 10 da urlo, probabilmente erano i 35 di meno che facevano sì che anche se non al top della forma psicofisica, dessero sempre uno spettacolo degno del loro nome...
P.S.Ho visto tempo fà il Grandissimo Johnny Winter dal vivo...Non sono un suo "fan" ma mi piace la sua musica e come potrebbe essere altrimenti...Beh, tanto di cappello per il suo passato, per cio' che ha fatto nell'arco della sua carriera, ma vederlo così, con le mani tremanti, con gli altri musicisti che lo "coprivano" mi ha lasciato un senso di profonda tristezza...
|
|
|
christian0072
|
Inviato: 17 agosto 2010, 21:07 |
|
|
ho visto anch'io jonny winter proprio due tre giorni fa' su un sito dove provava a fare un riff con una slide guitar e mentre parlava si notavano le sue mani che tremavano e sembrava proprio messo male.Ma keith non l'ho mai visto in quelle condizioni o almeno non ancora e non credo che si vedra' mai cosi messo male come jonny winter.Credo che sia impossibile vedere keith in questo periodo o nel 2007 che suonava come ne ha 30.Gli anni passano per tutti.E dovviamo accettarlo cosi com'e'.E se vanno sul palco ubriachi o drogati sono affare loro.Per me' rimangono sempre gli stones.E non di sicuro non mi nego un concerto per paura di vedere keith ubriaco,Gli stones mi piacciono per quello che erano e per quello che sono.A parte le star che sono sono per prima persone con problemi comune.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 18 agosto 2010, 0:28 |
|
|
...Ci mancherebbe altro che Keith fosse messo come Johnny Winter, ho fatto quell'esempio per dire che non e' un bel vedere quando un artista per problemi di salute o di assunzione di sostanze e' l'ombra di se stesso.Lo so anch'io che e' impossibile vedere Keith suonare oggi come faceva 35 anni fà non foss'altro che all'epoca aveva 35 anni in meno...Ho parlato di Keith negli anni '70 per collegarmi a un post precedente che diceva che in quegli anni i Rolling andavano strafatti sul palco con stecche varie e nessuno ci faceva caso, e ribadisco:pagherei oro per vedere 1000 concerti del tour del '73, o del '72 o del '75, se erano strafatti a Brussel nel '73, o a Perth, o a Philadelphia nel '72 allora voglio che si facciano sempre come delle bestie!!Chiediamo a uno che ha assistito a uno qualsiasi di quei concerti in quegli anni se e' la stessa cosa di Werchter o di Helsinki o di Goteborg del 2007, certo che no, ma e' un fatto fisiologico,naturale, e' perche' keith ha 35 anni in piu' di allora e la salute e' quella che e'...Poi se vanno sul palco ubriachi o drogati permettimi, ma non credo proprio che siano affari loro se poi alla fine non riescono a fornire uno spettacolo all'altezza della loro fama, delle loro possibilita' e dei soldi che un povero Cristo deve pagare per vederli, per te rimangono sempre gli Stones, probabilmente anche per me, ma per tanti altri la cui opinione ha pari dignita' delle nostre non credo proprio!Anch'io non mi nego un concerto per paura di vedere Keith ubriaco, ma di certo non vado a un loro concerto PER vederlo ubriaco, magari compiacendomi del fatto che ho visto una "figata", vado sperando di sentire e vedere la piu' cazzuta RockBand dell'Universo che fa il culo a tutti!I Rolling fanno e faranno parte di ogni giornata della mia vita, e' una delle pochissime cose che so che ci saranno sempre per me, che faranno per sempre parte della mia vita...E proprio per questo, come si dovrebbe fare con le persone care, quando secondo me "toppano"...Non gliele mando a dire...
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 18 agosto 2010, 9:41 |
|
|
Io li seguo da tanti anni e li ho visti in tante fasi. Io li considero una "persona di famiglia" proprio perchè siamo cresciuti insieme e, per lo meno da parte mia, in simbiosi (lo sapete che io sono a senso uico). Ecco, vederli barcollare, cadere o comunque non dare il meglio è molto deprimente per chi li ama. Non foss'altro che per le critiche sui giornali alle quali tu poi devi pur ammmettere, nel tuo intimo, che non hanno tutti i torti. E' giusto anche il discorso che noi paghiamo dei biglietti cari e salati, ci sciroppiamo km per andare a vederli con costi di mezzi di trasporto ed alberghi e dovremmo essere ripagati da una professionalità al top. Non troppo costruita a tavolino, ma al top. Credetemi, dopo decenni a leggere: "Keith si sta consumando", "Sono finiti", "Si sciolgono", "Mick ne ha piene le balle di due compari sempre alticci", ecc ecc, la mia paura, già scritta in altri topic, è che non riescano a sopportare un tour e che facciano brutte figure per mancata prestanza e/o per flop di pubblico. Come non sopporterei un flop di mio marito o mia figlia, così non sopporterei il loro. Poi è ovvio che come fan io li voglia vedere ed accetti qualsiasi loro condizione. Ma la stampa è cattiva ed i loro detrattori sono tanti, lì pronti a schiacciarli e cancellarli dall'enciclopedia della musica.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 18 agosto 2010, 12:10 |
|
|
 nell'ultimo tour a Milano mi sembravano tutti entusiasti a Roma pure anche le recensioni non mi sembra siano state così critiche !
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 18 agosto 2010, 12:21 |
|
|
Infatti, cosa strana, per l'ultimo tour tutti sono stati concordi nel dire che sono stati magnifici ed hanno tessuto le loro lodi. Ed è la prima volta che in Italia ci sia stata una così totale schiera di ovazioni pro-rolling. Ma bada bene che fanno molto in fretta a cambiare parere.
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 19 agosto 2010, 11:01 |
|
|
Beh, a tal proposito ricordo alcuni passaggi di un intervista fatta ai diretti interessati proprio su questo argomento
Keith Richard: quando ti esibisci dal vivo devi dare il massimo altrimenti non ha senso stare sul palco
Ron Wood: se vai sul palco devi dare il meglio di te stesso , la gente che viene ad ascoltarti deve poter dire : però nonostante gli anni suonano ancora benissimo Anzi suonano ancor meglio dell'ultima volta.
Quindi nonostante il mio amore incondizionato per gli Stones non vorrei mai vederli su di un palco barcollanti ,col fiato corto e con accordi sballati. E questo proprio percvhè li amo , proprio perchè mi farebbe troppo male vederli derisi e attaccati da una certa stampa la quale non aspetta altro. Quindi o sono al top altrimenti è meglio che non se ne faccia nulla. Almeno : io la vedo così
|
|
|
Jim
|
Inviato: 19 agosto 2010, 14:35 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
Io sono sicuro che appena tornano in tour (anche a 70anni) saranno in gran forma e lascieranno tutti a bocca aperta, semplicemente perchè loro sono i Rolling stones punto.
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
|