Autore |
Messaggio |
|
gavinwalden
|
Inviato: 20 marzo 2010, 18:33 |
|
|
il problema non è lo scrivere separatamente, ci sono esempi eccellenti: Brown Sugar, Sway, Moonlight Mile, Let's Spend the Night Together, Paint it Black che sono di Jagger, Ruby Tuesday, Wild Horses, Beast Of Burden che sono di Richards. ma quando lo facevano pensavano al gruppo. scrivere pensando che lo farai per un progetto solista cambia le cose. uno dei problemi che ci fu su Dirty Work fu il fatto che Richards era seccato per via di Jagger, in quanto questi non avrebbe portato molto materiale in quanto lo aveva usato per l'album solista.
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 20 marzo 2010, 18:53 |
|
|
be se il materiale era quello che abbiamo sentito allora meglio che sia andata cosi con Dirty Work anche se non è un capolavoro! si ecco forse la parola più giusta è propio quella anche se scrivevano separatamente pensavano al gruppo ma erano anche tempi diversi....oggi scrivono per conto loro e tengono li le canzoni e poi magari decideranno cosa farne.....ecco perchè dicevo sarebbe bello che si metessero li assieme tutti e 4 a buttar giù un disco nobile e senza grandi pretese visto che sarà anche l'ultima occasione per loro!
|
|
|
Olia
|
Inviato: 20 marzo 2010, 18:53 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
No Gianky, tecnicamente si può discutere, ma non sulla propria dimensione musicale. Se a te quel disco ricorda gli Stones insieme vuol dire che qualcosa di suo ti fa scattare questa sensazione e niente te lo cambierà. Ma tecnicamente è un altro mondo davvero.
|
|
|
Olia
|
Inviato: 20 marzo 2010, 18:56 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
...è anche risaputo che con quei due insieme, potevi anche comporre qualcosa di bello e col cavolo ti prendevano in considerazione.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 20 marzo 2010, 19:26 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Su un punto resto arci-sicuro, che se a meta' degli anni '80 Mick avesse avuto successo con i suoi lavori da solista, non ci avrebbe pensato due volte a mandare in malora la Band, era una mera questione di opportunita', poi chiaramente dieci anni dopo il discorso e' diventato totalmente diverso, i dischi da solista di Mick sono diventati un'appendice al lavoro con la band ed un riempitivo dei tempi "morti" e nulla piu'...
|
|
|
vasco
|
Inviato: 20 marzo 2010, 20:42 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 per me gli unici album ufficiali di Mick che ascolto ancora di tanto in tanto volentieri sono Wandering spirit e Primative cool su quest'ultimo sono abbastanza d'accordo con cio che ha scritto Brian White in una recensione in cui dice "credevo che l'avrei odiato ma sono rimasto piacevolmente sorpreso visto che l'ho amato sin dal primo ascolto. Dal mio punto di vista PC riesce là dove Dirty Worrk aveva fallito, riveladosi un gioioso miscuglio di stili diversi, in alcuni punti sciocco, intelligente in altri, relativamente vario e pieno di riff e ritornelli accattivanti. Se il suo primo lavoro da solista era insicuro e ultra commerciale, questo è tutta un'altra storia. Non è un capolavoro, certo, e sicuramente un disco ordinario, nei confini degli standar degli Stones, ma dannatamente piacevole e divertente. Perchè i critici lo disdegnino ancora non l'ho capito. Voglio dire, nessuno farà passare PC per un album non commerciale. Lo è, è palesemente commerciale, dal momento che sfrutta ogni singolo trucco di produzione tipico degli anni 80 sintetizzatori ultra tecnologici. batteria elettronica e riff metallici che Keith Richards non si sarebbe mai sognato di usare. Ma quì viene il bello Mick si ritrova circondato da tutta questa spazzatura, ma il fatto che non ci sia in giro Richards è comunque di grande aiuto. Dirty Work non era tanto la produzione orribile che mi infastidiva , quanto la consapevolezza di come gli splendidi riff e la modernistica produzione fossero incompatibili, e riducessero tutte le canzoni a tracce senza alcuna melodia. Brian White da THE ROLLING STONES The story... Non sono d'accordo su tutto ma....
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 20 marzo 2010, 21:00 |
|
|
io non sono daccordo per niente con Brian White! ha fallito Dirty Work come ha fallito Primitive Cool( personalmente l'ascolto del disco lo trovo tremendamente imbarazzante ) e ne sono contento perchè come ci ricorda mailexile non so se avremo visto ancora gli Stones!!! Wandering Spirit anche se non lo considero un capolavoro ha dimostrato che Mick se vuole può fare cose egrege....
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 20 marzo 2010, 21:10 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Come spesso accade ti quoto alla grande compare...Per me l'unica cosa degna di nota di Mick solista e' per l'appunto "Wandering spirit" piu' il bootleg con i Red Devils (che gran disco che sarebbe stato...), x Keef dico "Talk is cheap" e il Live "A stone alone" che sarebbe il concerto completo dell'Hollywood Palladium dove ci sono momenti davvero egregi, poi direi le primissime cose di Woody: "I've got my album to do" e "Gimme some neck" e direi nulla di eccezionale ma ampiamente godibili anche i dischi di Bill coi Rhythm Kings...Il resto e' a mio parere francamente trascurabile se non in qualche caso...Imbarazzante...
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 20 marzo 2010, 21:40 |
|
|
cazzo i Red Devil che gran disco ne sarebbe uscito li Mick è strepitoso! comunque teniamoci stretto il Bootleg che non è male....si sono daccordo i primi lavori solisti di Ronnie anche se non mi fanno strappare i cappelli non sono così male però quelli più recenti sinceramente.....ecco mi piacerebbe vedere Charlie in concerto mi sembra interessante quello che propone!
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 3 maggio 2010, 14:07 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
(è il topic giusto???  Cmq MICK!!!!!!!!!) [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hcN_aeBs79I&feature=player_embedded[/youtube]
|
|
|
|