Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Can't you hear me knocking |
pietrarotolante
|
Inviato: 17 marzo 2009, 0:02 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
Jim ha scritto: ...ma in sway il solo è di richards..poi posso sbagliarmi può essere....
io credo che ti stai sbagliando. se hai 'Rolling with the stones' di Bill Wyman, alla pagina in cui si parla del singolo "Wild horses/Sway", puoi leggere che "in Wild Horses l'assolo è di Keith. In Sway la meravigliosa chitarra è di Mick Taylor (Keith non partecipa all'incisione)"
|
|
|
Briano
|
Inviato: 17 marzo 2009, 0:05 |
|
|
pietrarotolante ha scritto: Jim ha scritto: ...ma in sway il solo è di richards..poi posso sbagliarmi può essere.... io credo che ti stai sbagliando. se hai 'Rolling with the stones' di Bill Wyman, alla pagina in cui si parla del singolo "Wild horses/Sway", puoi leggere che "in Wild Horses l'assolo è di Keith. In Sway la meravigliosa chitarra è di Mick Taylor (Keith non partecipa all'incisione)"
Ho citato altre due fonti ma dice che ci sono cose che noi non sappiamo.... ed è vero. Ma qui è abbastanza certa la cosa. Magari è una di quelle che non sai tu, Jim... non è grave è una cosuccia
|
|
|
Jim
|
Inviato: 17 marzo 2009, 0:06 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
pietrarotolante ha scritto: Jim ha scritto: ...ma in sway il solo è di richards..poi posso sbagliarmi può essere.... io credo che ti stai sbagliando. se hai 'Rolling with the stones' di Bill Wyman, alla pagina in cui si parla del singolo "Wild horses/Sway", puoi leggere che "in Wild Horses l'assolo è di Keith. In Sway la meravigliosa chitarra è di Mick Taylor (Keith non partecipa all'incisione)" si ma la chitarra che di sbatte in faccia è di geggher  ecco cosa ricordavo allora...
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 17 marzo 2009, 0:22 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Il solo e' di Taylor,Keef & Michelino suonano la ritmica e Keef e' anche ai cori.Sway e' stato il primo pezzo registrato sul "Mobile",portato per l'occasione a Stargroves,residenza di campagna di Sir Jagger nel Giugno '70.Nel brano vi suona anche Nicky Hopkins al piano e Paul Buckmaster arrangia i fiati...
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 17 marzo 2009, 5:03 |
|
|
Messaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03 |
Allora, Keith in Sway non suona completamente, nè nella prima (e definitiva) take, ne nell'assolo (cavolo è Taylor!!) nè in overdub (ne facevano pochissimi e lo stesso Taylor disse che ci volevano solo due chitarre per suonare Sway)!! Come ha detto Taylor è Jagger che suona la chitarra "aperta" e lui l'altra ritmica e la slide per gli assoli
("Keith doesn't play on that track. Mick Jagger's playing rhythm guitar... I played the slide part and the solo at the same time. I put the slide on my little finger so it would still leave the other 3 fingers free to play like they would regularly, and I switched from one to the other. That was played in regular tuning").
Keith si trova solo nei Backvocals..
Altra piccola chicca...come backvocals di SWAY c'erano anche Pete Townshend e Ronnie Lane! 8)
|
|
|
Olia
|
Inviato: 17 marzo 2009, 8:53 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Brano caratterizzato da due novità:
registrazione a Stargroves a casa di Mick Jagger con lo studio mobile cioè un camion attrezzato con tutte le nuove tecnologie in fatto di registrazione e non suonato da Keith Richard!!!
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 17 marzo 2009, 12:59 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
vicio88 ha scritto: Allora, Keith in Sway non suona completamente, nè nella prima (e definitiva) take, ne nell'assolo (cavolo è Taylor!!) nè in overdub (ne facevano pochissimi e lo stesso Taylor disse che ci volevano solo due chitarre per suonare Sway)!!
Altra piccola chicca...come backvocals di SWAY c'erano anche Pete Townshend e Ronnie Lane! 8)
che Keith non suona mi pare chiaro.
quello che scopro da poco è il fatto che ci siano Ronnie Lane e Pete Townshend ai cori.
come mai nei credit non è specificato?
|
|
|
Fabio Hot Stuff
|
Inviato: 23 marzo 2009, 16:46 |
|
|
Messaggi: 235Località: RomaIscritto il: 20 gennaio 2006, 17:12 |
|
|