|
Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Aspettative,speranze & desideri... |
mauro
|
Inviato: 14 marzo 2009, 23:46 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
mick87 ha scritto: Pezzi mai pubblicati, qualche b-side che non si trova su cd... Materiale realmente inedito, non come Rarities dove ci piazzano Wild Horses nella versione di Stripped o il remix di Harlem Shuffle (anche se ci sono delle chicche in quel cd)!
sono d'accordo, qualsiasi inedito del periodo d'oro è sicuramente molto meglio dei pezzi scritti di recente. per quanto riguarda 'rarities', a mio parere operazione molto deludente (a partire dalla foto ritoccata della cover, dove hanno cancellato bill... no comment) gli unici due pezzi meritevoli di attenzione erano let it rock e trough the lonely nights
la mia speranza (che non verrà soddisfatta) è una bella riedizione di uno dei concerti del periodo d'oro, che ne so, un ladies and gentleman con qualche bonus track, o anche un LA forum remasterizzato, o uno qualsiasi dei concerto dell'81 o de 78 sempre in dvd remastered..
e loro, versione 2009, non saprei... forse shine a light potrebbe essere considerato un ottimo modo per calare il sipario..
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 15 marzo 2009, 0:49 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
Mi trovo d'accordo con la maggior parte delle vostre opinioni e considerazioni...L'unica cosa che emerge da piu' parti e che non mi trova sulla stessa lunghezza d'onda e' la storia del disco nuovo o comunque di eventuali brani che potrebbero ancora registrare...Io credo che un qualsiasi fan o un semplice appassionato di un determinato artista,aspetti sempre con impazienza una nuova pubblicazione,del materiale nuovo...Il pensiero:"Chissa' come sara' il prossimo disco,quando uscira' etc." e' Fondamentale,automatico,viscerale...E' anche una questione di storia,di orgoglio,quasi "fisiologica" non so se mi spiego...
Eppoi io sono fermamente convinto che senza nulla togliere ai capolavori del passato che resteranno li' per sempre scolpiti nell'olimpo del Rock,i Rolling sarebbero ancora capaci se solo lo volessero di cacciar fuori dal cappello a cilindro un Discone coi controcazzi fatto alla "Vecchia maniera",basterebbe che Mick per due mesi dimentichi le mode,l'eterna giovinezza,i remix,i Dust Brothers e cazzate varie e si porti in studio solo un'armonica e la sua verve proverbiale...Non ce ne sarebbe per nessuno,ve lo assicuro!!
Poi,ripeto,i classici sono li',nessuno potra' mai cancellarli,ma giudicarli solo per quello che hanno prodotto fino ad Exile o a Tattoo You e poi non degnare il resto della benche' minima considerazione,non gli rende merito appieno...Undercover(Si,proprio lui!!),Voodoo Lounge,A Bigger Bang,Stripped sono dei Signori dischi che fanno mangiare la polvere a Oasis & compagnia bella, ma che chiaramente non reggono il confronto con Sticky Fingers,Let it Bleed,Beggars o Exile...
Inoltre, se non facessero piu' dischi in studio con materiale nuovo,rischierebbero di sfociare nel revival e nei concerti stile Las Vegas alla Elvis ultima maniera,cio' che Mick ha semopre detto di non volere diventare...E una volta tanto sono anch'io d'accordo con quella vecchia "Puttana" di Mick,io "Richardsiano" fino al midollo sono d'accordo con quello che assieme a James Brown e Michael Jackson e' stato uno dei tre piu' grandi entertainer dell'ultimo secolo(Non detto da me,ma lo sottoscrivo anche non amando Michael...)
Saluti!!
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 15 marzo 2009, 13:10 |
|
|
sei troppo di parte Mailexile..  ! ma ti capisco... però penso che il disco con i controcoglioni non arriverà mai...forse perchè non hanno più le idee per farlo a mio parere....i dischi che citi tu li consideri dei signor lavori io no per niente( ma questa è una vecchia storia che è innutile discuterne anche perchè ognuno ha la sua oppinione e va rispettata!!!! ). personalmente non penso che mancherebbero d'orgoglio se andassero in tour senza disco nuovo( anche perchè non lo fanno per orgoglio ma per il denaro ) anzi avrebbero l'occasione di rispolverare vecchie canzoni mai suonate dal vivo e penso che si divertirebbero di più! il lick tour di certo non li ha fatti mancare di orgoglio( e tanto meno di denaro ) anzi sembra venuto un po meglio del ABB tour, e facendo uscire una raccolta( innutile a mio parere ) con quattro canzoni( o canzonette dipende dai gusti ) nuove! vuoi vedere se facessero uscire le canzoni dai loro archivi e buttarci tre o quattro canzoni nuove fatte con le balle? io penso che molti fans sarebbero felici....e magari buttarci un tour crudo semplice suonato con le palle( se ce la fanno ancora...) e un mick che pensi più a suonare( armonica, chitarra ecc. ) che sculettare che tanto ormai....sarebbe una favola credimi!!! poi gli esempi con oasis e gruppi vari io non li farei...piuttosto con i suoi coetani che fanno pure loro dischi e niente male direi anzi....e che magari non se ne parla, e da notare tutta gente sempre in tour ogni anno altro che lunghe pause! condivido quanto detto da Mauro magari uscissero quei DVD altro che shine a light!! Rarities? non faccio commenti!!! però se avessero un po più di rispetto per i fans....tanto per iniziare rendere gratuito il loro sito non sarebbe male....ma quanti soldi vogliono ancora questi...dico io!!
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 15 marzo 2009, 13:55 |
|
|
...Wick,Sono d'accordo con te sul fatto che molti loro coetanei sono molto piu' prolifici e si fanno desiderare molto di meno essendo spesso in giro a suonare,questo e' un altro punto fondamentale sul quale vale la pena soffermarsi...Forse sono io che sono troppo di parte e voglio vedere ancora a tutti i costi un barlume di "Sacro fuoco" o anche soltanto di voglia di suonare soltanto per il gusto di farlo, certo che anch'io vorrei che facessero come Neil Young,o anche Springsteen,o tanti altri che mal che vada un anno si e uno no sono fuori con un disco nuovo e un tour,anche magari breve,in posti piccoli e senza tutto quell'ambaradan di mostri meccanici,fuochi d'artificio e palle varie che alla fine puo' risultare stucchevole, facendo uscire di tanto in tanto anche dei progetti che si capisce fatti proprio,o "anche" per l'amore per quel tipo di musica,vedi Springsteen(che a me non fa impazzire ma lo stimo come coerenza e modo di interpretare il proprio ruolo)che negli ultimissimi anni ha fatto uscire se non erro due dischi di vecchi classici Blues o comunque della tradizione Americana...
Anche a me non va giu' che i Rolling da un bel po' abbiano intrapreso un Trend che a quanto pare si e' rivelato molto remunerativo dal punto di vista economico,di "Ritornare" dopo 3 o 4 anni "On the Road" e addirittura con tempi "Biblici" per far uscire un disco nuovo(8 anni tra "Bridges" e "ABB"!!)curando moltissimo l'aspetto scenico,dello spettacolo per attirare magari sempre nuove platee,che magari vanno a vederli anche perche'"Lo spettacolo e' qualcosa di mostruoso"mettendo questo sopra la musica in se',ma a loro,fatti bene due conti,va bene cosi',il massimo col minimo sforzo,d'altronde perche' cambiare formula se l'"ABB Tour" ha fatto registrare il primato di incassi per un Tour musicale con quasi 600 milioni di dollari,andando magari a suonare in posti piu' piccoli,senza "Effetti speciali"che ti distraggono,venti musicisti di supporto a pararti il culo,con un repertorio piu'"Rischioso"da eseguire e piu' spesso togliendo quindi l'effetto sorpresa del "Comeback"?!
So benissimo che continueranno a fare cosi', ma appunto,il topic che ho aperto dice "Speranze,desideri" e guai a non averne nella vita, spero sempre che mi sorprendano, spero sempre nel colpo di coda,nello scatto d'orgoglio,e' nelle loro corde e io ci spero sempre e se non accadra' pazienza,ci sara' sempre la loro storia a parlare per loro e la loro musica a scaldarci il cuore e a farci da colonna sonora delle nostre vite...Non e' poco,no?!
|
|
|
penny
|
Inviato: 15 marzo 2009, 14:03 |
|
|
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
|
|
|
Briano
|
Inviato: 15 marzo 2009, 14:25 |
|
|
Ma chi sostiene che debbano pubblicare inediti può dire quali?
Quali sono secondo voi gli inediti più importanti da pubblicare e più ambiti dai fan?
Io l'ho detto: Exile on main street blues
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 15 marzo 2009, 16:42 |
|
|
certo mailexile hai perfettamente ragione sperare e sognare è sempre bello in fondo noi siamo dei fans e loro i Rolling Stones( che non è poco anzi)! poi hai azzeccato in pieno il concetto il massimo con il minimo sforzo niente di più vero! penso che molte persone vanno a vedere gli Stones appunto per il gigantismo del spettacolo tralasciando il vero contenuto cioè la musica...prendo atto che comunque gli Stones sono stati molto bravi e grandi in questi ultimi 20 anni a mettere in piedi questi megatour( ecco forse un pochino troppo ripetitivi...) però ormai penso che sia ora di cambiare la solita routine( speriamo )! poi certo la loro storia rimane e giù tanto di cappello ci mancherebbe altro!!!! penso che non ci sarà mai un'altro gruppo così nel bene e nel male! tornando a gli inediti daccordo con briano. exile on main street blues però penso il periodo 68/72( il migliore secondo me ) ci saranno pure dei pezzi archiviati e mai sentiti neanche nei bootleg vari.... ma anche di dischi più recenti canzoni messe da parte....nel bootleg delle session di voodoo lounge ci sono dei pezzi niente male secondo me...però l'idea di Mauro mi piace di rispolverare vecchi concerti in Dvd o audio....magari!
|
|
|
mick87
|
Inviato: 15 marzo 2009, 16:55 |
|
|
Briano ha scritto: Ma chi sostiene che debbano pubblicare inediti può dire quali? Quali sono secondo voi gli inediti più importanti da pubblicare e più ambiti dai fan? Io l'ho detto: Exile on main street blues
Sono tantissimi: Drift Away, Criss Cross Man, Cocksucker Blues, Blood red Wine, Claudine, Let's Go Steady, Separately e tutto quello sepolto negli archivi e che non si trova su bootleg... Il materiale c'è, potrebbero benissimo far uscire qualche raccolta e magari suonare quei pezzi in tour, come se fossero totalmente inediti. Ovviamente le mie speranze sono pressocché nulle
Un disco nuovo mi farebbe tanto piacere, ma non aggiungerebbe nulla a quanto già fatto, a questo punto meglio aprire gli archivi
|
|
|
Briano
|
Inviato: 15 marzo 2009, 17:20 |
|
|
mick87 ha scritto: Briano ha scritto: Ma chi sostiene che debbano pubblicare inediti può dire quali? Quali sono secondo voi gli inediti più importanti da pubblicare e più ambiti dai fan? Io l'ho detto: Exile on main street blues Sono tantissimi: Drift Away, Criss Cross Man, Cocksucker Blues, Blood red Wine, Claudine, Let's Go Steady, Separately e tutto quello sepolto negli archivi e che non si trova su bootleg... Il materiale c'è, potrebbero benissimo far uscire qualche raccolta e magari suonare quei pezzi in tour, come se fossero totalmente inediti. Ovviamente le mie speranze sono pressocché nulle Un disco nuovo mi farebbe tanto piacere, ma non aggiungerebbe nulla a quanto già fatto, a questo punto meglio aprire gli archivi
Per me Cocksucker blues è la canzone più importante insieme a Exile Blues
Ma sono uscite nuove edizioni di Sticky e Exile con inediti o devono uscire?
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 15 marzo 2009, 20:43 |
|
|
sono usciti solo sotto forma di bootleg,in veste quindi non ufficiale.
|
|
|
Briano
|
Inviato: 15 marzo 2009, 20:57 |
|
|
mailexile ha scritto: sono usciti solo sotto forma di bootleg,in veste quindi non ufficiale.
e quali sono le bonus track?
|
|
|
Sticky'92
|
Inviato: 16 marzo 2009, 15:32 |
|
|
Messaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22 |
carla ha scritto: io vorrei tanto vederli ancora una volta
gia...vederli....che sogno...
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 16 marzo 2009, 17:07 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
Briano ha scritto: Ma sono uscite nuove edizioni di Sticky e Exile con inediti o devono uscire?
guarda, io spero tanto che non ne escano di nuove edizioni di questi LP, e ti spiego il perchè: al 90% metterebbero due pezzi inediti più un altro paio di bonus live mai pubblicati, e dovremmo ricomprare il tutto a 20-25 euro, e considerato che, anche a detta di Keith Richards stesso, di materiale mai pubblicato ce n'è un sacco, sarebbe meglio pubblicare dei box tipo gli "Archives" di Neil Young o "The bootleg series" di Johnny Winter (tanto per fare un esempio).
A limite, sarei d'accordo con una riedizione degli album in cofanetto Deluxe come sta succedendo per la discografia di Bob Marley & The Wailers, dove in aggiunta all'album originale si trova sempre un secondo cd con un live inedito, una versione dell'album pubblicata solo in Jamaica e differente dalla pubblicazione per Europa e America, e così via...
ma considerato quanto sono stronzi, mi aspetto più qualche riedizione come dicevi tu..
|
|
|
cris_mr_d
|
Inviato: 16 marzo 2009, 21:00 |
|
|
un nuovo tour e del resto non me ne frega nulla.....nei teatri sarebbe bello basta che poi un biglietto non lo facciano pagare 250/300 euro...a quel punto preferisco un tour negli stadi che mi organizzo qualche gitarella in giro per l'europa e li vedo 3/4 volte
intanto fra un paio di mesetti i black crowes ad amsterdam non me li leva nessuno
|
|
|
Jim
|
Inviato: 16 marzo 2009, 23:11 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
pietrarotolante ha scritto: Briano ha scritto: Ma sono uscite nuove edizioni di Sticky e Exile con inediti o devono uscire? guarda, io spero tanto che non ne escano di nuove edizioni di questi LP, e ti spiego il perchè: al 90% metterebbero due pezzi inediti più un altro paio di bonus live mai pubblicati, e dovremmo ricomprare il tutto a 20-25 euro, e considerato che, anche a detta di Keith Richards stesso, di materiale mai pubblicato ce n'è un sacco, sarebbe meglio pubblicare dei box tipo gli "Archives" di Neil Young o "The bootleg series" di Johnny Winter (tanto per fare un esempio). A limite, sarei d'accordo con una riedizione degli album in cofanetto Deluxe come sta succedendo per la discografia di Bob Marley & The Wailers, dove in aggiunta all'album originale si trova sempre un secondo cd con un live inedito, una versione dell'album pubblicata solo in Jamaica e differente dalla pubblicazione per Europa e America, e così via... ma considerato quanto sono stronzi, mi aspetto più qualche riedizione come dicevi tu.. 
la penso come te, meglio fare dei box con gli inediti lasciando stare le versioni deluxe...eppoi sò stronzi ci rifilerebbero l'ennesima rarities...meglio il nuovo disco và e un tour a breve no?
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
|