Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Open G tuning

MessaggioInviato: 16 febbraio 2007, 14:28
dunhill ha scritto:
bardo ha scritto:
Jacopo ha scritto:
bardo sei stato fulmineo, hai anticipato tutti :wink:

si, ma che non si sparga la voce ehehehhe :D

Poi qualcuno comincia a dire che anche tu fai 2.000 note al secondo e allora sono cazzi ... niente più backbeat :wink:

ehehehehhehehe
io per fare 2.000 note ci metto un mese andrea eheheh - comunque, mettiamoci una pietra sopra, e non parliamone più :wink:

(puffo scusa se ti sto svaccando il post e perdonami se lo faccio ulteriormente; andrea, c'è maxdellapietra che ti cerca strenuamente dall'altra parte, lui di qui non può collegarsi)

ciao

bardo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 febbraio 2007, 15:07
Avatar utenteMessaggi: 185Località: Paese (TV)Iscritto il: 29 gennaio 2007, 1:18
Cita:
dunhill ha scritto:

Poi qualcuno comincia a dire che anche tu fai 2.000 note al secondo e allora sono cazzi ... niente più backbeat Wink

bardo ha scritto:

ehehehehhehehe
io per fare 2.000 note ci metto un mese andrea eheheh - comunque, mettiamoci una pietra sopra, e non parliamone più Wink

Caro Andrea, ovviamente possiamo tutti ironizzare sui nostri comportamenti e sulle nostre affermazioni, ci mancherebbe! Ma il fatto che Alberto abbia detto delle cose probabilmente fastidiose, tant'è che ancora lo si cita, non ti porti a sottovalutare il discorso del backbeat: sarebbe come quel famoso marito che per far dispetto alla moglie... il resto lo sappiamo, no? Intendo dire, e ci tengo a spiegarmi perché lo scritto può spesso tradire le reali intenzioni, che non mi permetto sinceramente e assolutamente di entrare nel merito di quella discussione: la lascio interamente ai suoi protagonisti che non hanno di sicuro bisogno né della mia approvazione né del mio eventuale disaccordo... ma ti invito in reale spirito di amicizia a non buttar via il bambino con l'acqua sporca. Intendo dire, consentimelo, non far sì che l'animosità verso chi senti avverso ti faccia sottovalutare un argomento che è invece estremamente importante. Se hai letto l'altro thread in cui parlo proprio di questo, avrai sicuramente capito che l'acquisizione di quel lessico mi è costata tempo ed energie, e la scoperta della sua stessa esistenza proviene da esperienze concrete di musica vissuta "sul campo". Perciò, rivolgendomi al musicista che c'è in te, ti chiedo serenamente, da persona che cerca di far sopravvivere un modo di suonare che sta scomparendo, fammi un grande favore: valuta la cosa con obiettività, guardala per quello che è e non per chi te la propone, poi magari buttala via, ma fa' una scelta cosciente e non dettata da contingenze sgradevoli.
Tra l'altro, tanto per essere più attinenti al tema, solo padroneggiando il backbeat è, a mio modesto avviso, possibile eseguire Midnight Rambler correttamente, conservando cioè quella danza, quello swing che dà ad una struttura tutto sommato abbastanza standard il valore di una bomba ritmica.
Con sincera amicizia

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 febbraio 2007, 16:24
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Papa,

guarda che io sto solo scherzando e sdrammattizzando una cosa che qualcun altro ha voluto, o tentato, di trasformare in una tragedia greca.
Almeno qui sopra sappiamo tutti che si scherza
L'ho già scrittto e lo ripeto, senza quello che tu chiami backbeat non si avrebbe mai quel groove particolare che caratterizza il sound degli Stones e altri gruppi rock/blues.
Stavo solo scherzando un pochino, visto che si riesce a farlo, e tutti ne sono consci.
Qui siamo tutti adulti, ovvio che, se una persona piomba a bomba in un discorso che per mia natura avevo rapidamente smorzato nei toni tanto quanto rapidamente avevo acceso, e invece di portarlo avanti sparisce dalla circolazione per poi ricomparire qui sopra cagando il cazzo a qualcuno per le "2.000 note al secondo", beh, è ovvio che ogni tanto qualche sfottò quando si parla di come suonare un pezzo diventi una tentazione irresistibile.
Diciamo che oramai le "2.000 note al minuto" sono diventate l'inside joke dei chitarristi di questo sito, fa parte della storia del forum e così rimarrà per sempre.
Sul forum di Bam! mi prendono per il culo ancora oggi dopo 8 anni che ho scritto che Beat Off dei Queers è uno dei migliori dischi punk della storia e io stesso mi prendo per il culo da solo per quell'affermazione.
Si chiama auto-ironia, rendersi conto che si è detta una cazzata.
Io ci riesco, altri qui sopra ci riescono e dovremmo riuscirci tutti se vogliamo vivere un'esistenza rilassata e in armonia.
Discorso chiuso, tranquillo.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 febbraio 2007, 16:55
Avatar utenteMessaggi: 185Località: Paese (TV)Iscritto il: 29 gennaio 2007, 1:18
Bene, credo allora di doverti pubblicamente delle scuse per aver scorto una vena di amarezza nelle tue parole che invece non c'era! :oops: Credo però che tu abbia capito quanto il mio post fosse teso a difendere il backbeat e non a sottolineare altri discorsi da cui francamente vorrei tenermi fuori. Quando sono entrato in questo forum, l'ho fatto con un sincero spirito di disponibilità ai rapporti amichevoli e franchi: io sono una persona che ha un estremo bisogno degli altri, ma ancor più delle persone che condividono le stesse passioni. Spero quindi, col tempo, di poter davvero divenire amico di tutti voi!
Ora basta però: sono fuori tema e rischio di diventare melenso! :lol:
Un abbraccio

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 febbraio 2007, 17:46
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
sua papezza,
ci hai veramente sfinito con 'sto lessico, con il backbeat, con le 2mila note al minuto e compagnia cantante ... suona e non rompere!
ciao
'pizza

ps poi ti chiamo per la mia confessione preventiva del weekend eh eh eh

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
20 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: