Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Qual'e' il vs Tour preferito ?

MessaggioInviato: 12 febbraio 2007, 17:45
Esatto, fecero 28 brani. Esistono due DVD non completi e il bootleg completo Hot August Night. Ricordo tutto di quel giorno; unico rimpianto quello di non aver comprato qualche poster: oggi li vendono a 400 euro.
Tra l'altro utilizzarono un palco diverso dal tour 76, con le labbra confiabili e lo stage a forma di lingua. Prima di loro (arrivarono a mezzanotte) grande concerto dei Lynyrd Sk.

Profilo
MessaggioInviato: 12 febbraio 2007, 19:31
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
>>Tra l'altro utilizzarono un palco diverso dal tour 76, con le labbra confiabili e lo stage a forma di lingua. <<

questo? :)

http://www.rockmusicmemorabilia.com/iow ... BWORTH.jpg

Profilo YIM
MessaggioInviato: 12 febbraio 2007, 19:56
Proprio quello: le labbra rimasero sgonfiate per tutti i 5 gruppi precedenti e poi le gonfiarono all'arrivo dell'elicottero degli stones. Quando si illuminò il palco mancava Jagger che venne fuori da dietro la montagna di ampli sulla sinistra saltellando e cantando Satisfaction. Un piccolo aneddoto: prima degli Stones mi ricordo un tizio che salì sul palco,si denudò davanti a 350.000 persone e si fece una sega davanti a tutti. Quando finì raccolse i vestiti e se ne andò come se nulla fosse ; arrivò uno delle pulizie con una scopa, pulì gli schizzi per terra e ci fu un boato generale. Un'altra cosa che ricordo era la musica trasmessa fra un gruppo e l'altro: Roundabaout degli Yes e Echoes dei Pink Floyd a loop. Bellissimo il costume di Jagger e quello in pelle nera di Keith. Strano che non abbiano più utilizzato nè i costumi nè il palco (forse per l'aneddoto del tizio?) .

Profilo
MessaggioInviato: 12 febbraio 2007, 21:28
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
Difficilissimo dire quale sia quello che mi è piaciuto di più o quello oggettivamente più bello. Sono molto affezionata a quello dell'81/82 (il primo in assoluto che ho visto) al Woodoo Lounge (primo all'estero) e al Forty Licks.
Invece non ho dubbi su quello che mi è piaciuto di meno: Urban Jungle Tour (scusa Isy). Troppa gente sul palco, troppi coristi, troppi fiati, troppe coreografie e, peggio che mai, Mick con i capelli corti. Li avevo lasciati 8 anni prima che facevano un concerto essenziale e spartano, li ho ritrovati completamente trasformati. Ciò che mi colpì maggiormente fu che i cori non erano più affidati a Keith e Ronnie. Però fu anche la prima volta che sentii Sympathy, per non parlare di Street Fighting Man, Paint It Black, Ruby Tuesday e, addirittura, 2000 Light Years From Home.
Baci Daniela <)

Profilo
MessaggioInviato: 13 febbraio 2007, 5:57
Avatar utenteMessaggi: 222Iscritto il: 1 agosto 2006, 5:46
...mio padre li ha visti al Marquee.....pensate un po'....

Profilo
MessaggioInviato: 13 febbraio 2007, 15:19
Avatar utenteMessaggi: 192Località: LecceIscritto il: 30 gennaio 2007, 15:11
Dal vivo ho visto solo a Bigger Bang Tour quindi dico quello <)

Profilo
MessaggioInviato: 13 febbraio 2007, 15:46
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
seatedonafence ha scritto:
...mio padre li ha visti al Marquee.....pensate un po'....

che culo

Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2007, 19:58
quello del 72 negli stati uniti!
follia pura, ben documentata in cocksucker blues di cui ho visto numerosi spezzoni.
quello del 72 per l'atmosfera, ed in parte anche per la musica,( taylor era davvero potente e lo stesso keith, nonostante l'eroina andava forte)ma credo che per quanto riguarda la musica abbiano migliorato con gli anni e la tecnologia ha contribuito parecchio a rendere ancora + memorabili i loro tour almeno dal punto di vista musicale. Per me hanno suonato nel forty licks tour meglio di sempre(ma come cazzo fa jagger?????);
aspetto un dvd o un live di quest'ultimo che hanno fatto e stanno ancora facendo per giudicare;
li ho sentiti solo a milano, ma al concerto sei troppo preso emotivamente per poter riflettere su certe congetture

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
23 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: caramba55 e 2 ospiti
Cerca per: