Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  "Doom And Gloom" il nuovo singolo

MessaggioInviato: 18 ottobre 2012, 19:51
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Io dico solo che secondo me bisognerebbe guardare lontano a 360° ogni qualvolta si debba prendere una posizione o avere un punto di vista su una determinata cosa, non si possono ignorare tanti fattori, tante discriminanti fondamentali come in questo caso possono essere il periodo storico, la loro totale inattività come band ormai da almeno 5 anni se non 7 se si parla di composizioni e registrazioni, lo stato di salute, le richieste del mercato discografico attuale, cosa uno si aspetterebbe da loro e cosa invece hanno intenzione di fare loro o meglio ancora cosa riescono a fare ancora loro...
Non si può a mio modestissimo parere ridurre tutto a un discorso puramente "musicale", perchè...Semplicemente non siamo più nel '71 o nel '69 e quindi neanche loro sono piu' quelli...Si può avere il sogno, la segreta speranza, ma non aspettative che in fin dei conti non vengono nemmeno tradite tanto sono esagerate e fuori misura.
Io sono il primo a bacchettarli quando la fanno fuori dal vaso, ed e' capitato, specie negli ultimi anni, ma mi riferisco a scelte, decisioni di "marketing", poca attenzione nell'uscita dei loro prodotti che significa spesso poco rispetto per noi fans, ecco, e' qui che mi incazzo perchè potevano esser prese decisioni diverse(vedi Grrr!che continuo a ritenerlo un insulto agli appassionati o il libro "commemorativo" che e' una ciofeca bella e buona!)
Ma per quanto riguarda il brano in questione non mi sento di muovere particolari obiezioni perchè a mio parere avrebbero potuto fare mooolto di peggio, e invece hanno scelto un compromesso a mio parere più che dignitoso tra modernità e "tradizione"...Certo, non e' "Brown sugar", ma non e' nemmeno"Sweet neocon" non so se mi spiego, e da una band data per morta, con un chitarrista con l'artrite e la memoria ballerina, con un'età media di 70 anni, che non suonava insieme da piu' di 5 anni, beh...Direi che ci possiamo pure accontentare e tirare un piccolo sospiro di sollievo, o no?!?

Profilo
MessaggioInviato: 18 ottobre 2012, 20:58
Ad ogni modo se le "scuregge" sono canzoni come questa, viva i vecchi scureggioni eh eh eh ... a me non daranno la linguaccia d'oro ,ma a qualcuno un bel ma va a da via i ciap eh eh ... senza polemiche

Profilo
MessaggioInviato: 19 ottobre 2012, 23:25
Il pezzo non mi dispiace però ho in testa la stupenda Watching The River Flow per il disco tributo a Stu, quindi penso che avrebbero potuto fare di meglio visto che ne sono capaci.
Mi aspettavo di peggio, qualcosa tipo Charmed Life ma a quanto pare Mick si è sfogato con i Superheavy.

Profilo
MessaggioInviato: 20 ottobre 2012, 9:56
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Mick....come non darti torto :cry:

Profilo
MessaggioInviato: 20 ottobre 2012, 12:36
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
caro Mick87 ma si sà chi ha scritto quella canzone Watching The River Flow mica un pirla qualunque basti ascoltare l'ultimo capolavoro fatto! :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 20 ottobre 2012, 13:21
Lo so bene, e ho anche imparato a memoria l'ultimo album!
Mi sono spiegato male più su, secondo me Doom & Gloom è una precisa scelta stilistica, se volessero potrebbero anche scrivere pezzi di quel livello, interpretandoli come sanno ben fare, perché è anche quello che gli riesce meglio.

Profilo
MessaggioInviato: 20 ottobre 2012, 15:28
vasco ha scritto:
Non mi rivolgo a nessuno in particolare, pensare che a chi piace questo brano siano fans alla quale propinare qualsiasi cosa è sbagliato, come è sbagliato pensare che coloro che criticano questo brano in quanto non lo ritengono all'altezza, siano maestrini o che altro...
Penso che gli Stones hanno una platea di fans molto ampia, generazioni diverse e quindi sensibilità musicali diverse, ma ognuno rispettabili, dopo tutto siamo tutti fans dei Rolling Stones !
Non esiste un unico pensiero del rock'n roll, quindi perché pensare che chi non la pensa come noi non capisce niente di musica o è un fans cieco o è un fans troppo esigente ecc. semplicemente ognuno di noi ha sensibilità musicali diverse !

Vasco 4 President. Eterno rispetto.

Profilo
MessaggioInviato: 20 ottobre 2012, 17:20
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
scusate l'ignuranza, ma chi ha scritto watching the river flow?

Profilo YIM
MessaggioInviato: 20 ottobre 2012, 21:21
E' di Bob Dylan, si trova nel 2° Greatest Hits e ricordo che in origine era un b-side di non ricordo quale singolo, forse Spanish Is The Loving Tongue, ma adesso non ne sono sicuro.

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2012, 0:19
Avatar utenteMessaggi: 120Località: bergamoIscritto il: 13 agosto 2010, 15:14
doom and gloom...l'ho sentita ieri ..da una spietata cover band.....vi assicuro che tira tantissimo

Profilo
MessaggioInviato: 23 ottobre 2012, 13:48
Messaggi: 22Località: gallarate(va)Iscritto il: 23 ottobre 2012, 11:55
mailexile d'accordissimo

Profilo
MessaggioInviato: 23 ottobre 2012, 17:20
io invece è una delle poche volte che non sono daccordo con mailexile.... :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 10:51
Avatar utenteMessaggi: 64Iscritto il: 18 maggio 2010, 19:28
non me lo aspettavo :shock:

Grandissimo brano..voce sempre superlativa

Profilo
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 12:34
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Sicuramente la voce di Mick porta quel tocco particolare. La sua voce è mille strumenti messi insieme. Andate su youtube ad ascoltarvi la sua Long Black Veil. Non c'entra con il topic, ma è per ribadire che la sua voce è stratosferica. Chiudo OT

Profilo
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 13:05
fermo e restando che io la vedo assai diversa da voi riguardo la voce di Mick ma non in studio ma dal vivo che è quello che conta, Long Black Veil non è di Mick ma è un pezzo scritto nel 1959 registrato per la prima volta da Lefty Frizzell ma non composta da lui, e poi seguita da molti altri artisti di qui i The Chieftains che nel 1995 fecero uscire appunto l'album intitolato Long Black Veil dove Mick ebbe l'onore di cantarla nel loro disco! ci sono anche gli Stones al completo nel disco che suonano assieme a i The Chieftains The Rocky Road To Dublin grande pezzo!! e tornando a questo nuovo pezzo Doom And Gloom sinceramente non sò ancora dire la mia opinione forse nemmeno mi viene non saprei.... :cool:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 10 di 12
174 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: