Autore |
Messaggio |
|
vasco
|
Inviato: 28 aprile 2014, 21:22 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Chissà se io riuscirò mai a vedere i Faces live ? Mi piacerebbe una riuniune con Rod S. e se ne parlò non molto tempo fa....forse dopo questo tour dei RS. Certo mancherà sempre il grande Lane,ma con Rod e gli altri sarebbe comunque fantastico. Non conosco lo stato di salute di Rod, ma credo sia ok come tutti gli altri del resto e sarebbe una occasione che non mi lascerei scappare. In questi giorni ho guardato un po di concerti dell'epoca e ho avuto modo di parlare con un tizio che li vide tre volte intorno al 73-74. Da grande fans degli Stones quale è, mi ha raccontato che furono concerti eccezionali e lui rimase impressionato dalla potenza del suono.... In attesa...questo fu un grande concerto ! [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Mjx2B8mv9ro[/youtube]
|
|
|
leeds71
|
Inviato: 30 aprile 2014, 19:33 |
|
|
Messaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27 |
Grandissimi faces e grazie del link Vasco! Un altro must have dei faces è live @ detroit 1974 con un Ron Richards in ottima forma!  [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=VNmCRZq6yhA[/youtube]
|
|
|
vasco
|
Inviato: 2 ottobre 2014, 1:43 |
|
|
A distanza di 4anni I Feel Like Playing continuo ad ascoltarlo e acquista sempre più spessore, ci sono brani molto belli e sopratutto ben suonati, grazie anche al contributo degli ospiti grandi musicisti a partire da Slash. Brani come Catch You, I Don't Think So e la fantastica 100% sono suonati divinamente, ma anche le più note come Thing About You, Lucky man, Thing About You . Un suono dell'intero album molto pulito, ma allo stesso tempo con suoni ruvidi....molto bello ! Spoonful cover suonata con le palle !!! Grande Ronnie !!! [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=XgBRSmwYo_8[/youtube]
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 2 ottobre 2014, 8:33 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
concordo con tutto quello scritto da Vasco I Feel Like Playing è un grandissimo album
|
|
|
sici
|
Inviato: 2 ottobre 2014, 17:05 |
|
|
Penso sia il più bel disco solista di uno degli Stones, superiore a quelli di Mick e Keith. La mia preferita Why You Wanna Go And Do A Thing Like That For Sici
|
|
|
vasco
|
Inviato: 2 ottobre 2014, 18:02 |
|
|
...l'unico brano un po debole anche se molto orecchiabile è Lucky man, ma poi ci sono brani fantastici. Why You Wanna Go And Do A è fantastica, mentre Thing Like That For è molto stoniana e con un grande suono.
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 4 ottobre 2014, 13:19 |
|
|
Messaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02 |
"Why you wanna go and do a thing like that for" è un'unica canzone vasco... Comunque amo molto gli album di Woody. Tra l'altro ho avuto abbastanza fortuna perchè mi ha risposto in un video sul quarantennale di "I've got my own album to do" (min. 1:49) https://www.youtube.com/watch?v=fa7YRiM ... Z0wPEssjvg
|
|
|
vasco
|
Inviato: 4 ottobre 2014, 23:00 |
|
|
...credo che I've got my own album to do sia un capolavoro, che se lfacesse parte della discografia degli Stones sarebbe stato preso in considerazione molto di più. Why you wanna go and do a thing like that for è fantastica, ma come ho già detto l'intero album è di valore, molti brani sono poco orecchiabili ma quando incominciano ad entrarti in testa non escono più ! Quando ascolto attentamente 100% rimango affascinato dai suoni, il sitar di Ronnie è fantastico ! Ne ho parlato in questi giorni, perché io riesco a dare un giudizio su un album solo dopo qualche anno, se a distanza di qualche anno lo ascolto ancora volentieri e riesce ad essere sempre vivo, per me è un grande album, la stessa cosa non si può dire per Not for Beginners, forse il suo peggiore album, anche se adoro il brano di apertura.
|
|
|
mark77
|
Inviato: 4 ottobre 2014, 23:49 |
|
|
Sici, addirittura superiore a Talk is cheap, Wandering Spirit o al suo I've got my own album to do?! È un buon album, certo, ma superiore a tutte le produzioni soliste non mi pare! Poi i gusti sono gusti, ci mancherebbe! ☺ [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
vasco
|
Inviato: 5 ottobre 2014, 20:04 |
|
|
Dal mio punto di vista, quelli che hai nominato mark77 sono tutti grandi album e farei fatica a fare una classifica. Gli album di Keith li trovo un po monocorda ma non per questo Talk is cheap lo considero inferiore, in quanto ci sono brani fantastici. Quindi non saprei....fortunatamente posso ascoltarli tutti e tre !
|
|
|
Giulia
|
Inviato: 9 ottobre 2014, 1:35 |
|
|
Messaggi: 117Località: Friuli Venezia GiuliaIscritto il: 17 ottobre 2013, 23:33 |
" Wandering Spirit " è un disco costituito da molte canzoni valide ma non sono ancora riuscita ad apprezzare " Sweet Thing " e la cover di " Use Me ". Comunque è vero che " ST " è riguardante l'uso dell'eroina?
|
|
|
mark77
|
Inviato: 11 ottobre 2014, 8:28 |
|
|
Giulia, anche io ebbi difficoltà ad apprezzare Sweet Thing. Con il tempo, però, ho dato il giusto valore all'interpretazione vocale di Mick: perfetta e camaleontica! Passa dal falsetto, al melodico e poi alla potenza pura di certi passaggi del testo con una facilità disarmante. Poi, il groove generale del pezzo mi pare azzeccato. [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
mark77
|
Inviato: 11 ottobre 2014, 16:26 |
|
|
..però, in effetti, 'Use Me' è forse il pezzo debole dell'album. Senti, però, la versione dal vivo di quel grande concerto che fu Webster Hall del 93! Un Mick in grande spolvero, con un'ottima band! http://www.youtube.com/watch?v=WXJeE7SLA74
|
|
|
Giulia
|
Inviato: 11 ottobre 2014, 21:10 |
|
|
Messaggi: 117Località: Friuli Venezia GiuliaIscritto il: 17 ottobre 2013, 23:33 |
Grazie Mark! Riascolterò di nuovo " Sweet Thing " e penso anch'io che la tecnica di canto utilizzata da Mick per cantare questa canzone sia notevole. In ogni caso ho già visto il filmato del concerto.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 25 novembre 2014, 4:01 |
|
|
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=0uSH2lxrgSg#t=26[/youtube]
|
|