Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 20 agosto 2017, 19:15
Gli ultimi commenti di Georgelicks e l'ultima dichiarazione di Ronnie fanno pensare che ci sia ancora molto lavoro da fare, anche in termini di accordo (tra Mick e keith) sul tipo di canzoni da pubblicare:

Ronnie, il 16 agosto sul nuovo album:
"That's ongoing. We have some in the bag and I think now that we're getting together again we'll see what direction things are going to take"
Georgelicks:
"Well, it is a bit obvious now but the album won't be released until sometime in 2018, they are still not feeling 100% confident with the results so far and more work is required to get it done right" e "I can tell from my source that both songs were from the Stones' sessions for the new album, both Ronnie and Charlie are on it but Keith refused to play, just like he did not play on Saint Of Me. Both songs were re-worked as Mick Jagger solo songs, Universal wanted something out to test the market and keep the hype about the new album and Mick was happy to put something out. There are more songs like these from the 15 or so new songs recorded so far, but it looks like Keith wants a classic Rolling Stones sounding album, no dance or experimental stuff on it so there's the fight for the final cut of the new album."

Se è vero quello che dice GL, ovvero che la Universal ha caldeggiato la pubblicazione dei due singoli di Mick (sui quali Keith ha rifiutato di suonare come accadde con "Saint of me") per 'testare' la reazione del mercato in vista del nuovo album Stones, presumo che non siano rimasti particolarmente felici, in termini di vendite e di visualizzazione dei rispettivi video.
E se è vero che Keith si sta opponendo a "roba dance o sperimentale", il risultato di questi due singoli gioca a suo favore. Come dice GL: "there's the fight for the final cut of the new album" ed è quello che sostengo dalla pubblicazione di Crosseyed Heart, quando dissi che il suo successo e le sue ottime recensioni avrebbero rimescolato le carte in tavola. Poi è arrivato il famoso 'Being prolific don't mean shit' di Keith a fronte delle 40 demo di Mick, ed ora si aggiunge anche lo scarso riscontro commerciale di 'Gotta Get a Grip' ed 'England Lost'.
La partita è apertissima!!!

Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2017, 10:00
Avatar utenteMessaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Via ragazzi, ma che fretta avete! Se devono sfornare nuovi brani meglio che se la prendano con calma, per poi presentarli in tour...ah no aspetta...

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2017, 16:34
se è tutto vero quello che dice Ronnie, è la conferma che non decide tutto Mick, e anzi deve fare proprio i Conti con Keith. ma come con gli stones dobbiamo aspettare, e invece con il Keith Solista ne ho lette di tutti i colori nel forum, della serie ci sta mettendo troppo tempo, l'album è gia vecchio ancora prima di uscire, ecc ecc allora anche quello dei Rolling è già vecchio ancora prima di uscire....e comunque hanno fatto bene a rifiutarsi di suonare quei due brani, non de li è cagati nessuno in giro per il mondo, e non credo che siano tutti scemi

Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2017, 16:48
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
anch'io sono d'accordo.
e se davvero la casa discografica non è soddisfatta di queste due porcherie di Mick Jagger, mi auguro solo che gli serva da lezione.
io penso che Jagger, quando si perde in queste cose inutili, non solo manca di rispetto alla propria storia ma sopratutto a quella degli Stones. l'altro giorno, mentre prendevo il caffè al bar coi colleghi, vagli a spiegare che quel video che passavano alla TV non erano gli Stones ma solo spazzatura prodotta da Mick solista.
Keith e Ronnie si sono rifiutati dì suonarci? se è vero, tutto il mio rispetto.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2017, 21:03
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
giovanni.cerri ha scritto:
Via ragazzi, ma che fretta avete! Se devono sfornare nuovi brani meglio che se la prendano con calma, per poi presentarli in tour...ah no aspetta...

:lol:

Mi auguro Keith faccia pressione anche sulla produzione e non solo sui brani da scegliere.
Sono state le scelte finali ad aver penalizzato alcuni degli ultimi album dei nostri.

Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2017, 3:42
Se lo scenario descritto da georgelicks fosse vero - e in effetti è plausibile - in primavera non mi stupirei di assistere ad un ulteriore rinvio verso la fine dell'anno.
E così di seguito.
In ogni caso tocca aspettare... tanto siamo qui :-)

Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2017, 11:59
pietrarotolante ha scritto:
anch'io sono d'accordo.
e se davvero la casa discografica non è soddisfatta di queste due porcherie di Mick Jagger, mi auguro solo che gli serva da lezione.
io penso che Jagger, quando si perde in queste cose inutili, non solo manca di rispetto alla propria storia ma sopratutto a quella degli Stones. l'altro giorno, mentre prendevo il caffè al bar coi colleghi, vagli a spiegare che quel video che passavano alla TV non erano gli Stones ma solo spazzatura prodotta da Mick solista.
Keith e Ronnie si sono rifiutati dì suonarci? se è vero, tutto il mio rispetto.

Pietra concordo con te al 100% ed aggiungo che questi due pezzi sarebbero stati inutili riempitivi in un album Stones. Roba che finisce ben presto nel dimenticatoio, come Sweet NeoCon o Look what the cat dragged in.
Non voglio dire che i pezzi portati in dote da Keith siano tutti di ottima fattura, sapete come la penso, ma questi due sono davvero pessimi.
L'unica speranza é che le demo di Mick non siano tutte così e che vengano selezionate quelle giuste!

Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2017, 12:51
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Mark, io purtroppo ho paura che queste demo siano tutte in quel modo.
mi ci porta a credere il fatto che, storicamente, il Mick solista ha sempre prodotto roba deprimente, almeno in tempi più recenti.
vedi Superheavy ed ultimi inediti.
il fatto che questi due pezzi siano stati prodotti e pubblicati ora può essere una fortuna, visto che non andranno a finire in un album Stones, ma come ben dicevi tu ci sono queste altre demo.
spero che keith, ronnie e charlie riescano a mettere in un angolino mick, ma la vedo difficile

Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2017, 13:47
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Il punto è anche che questo potrebbe essere l'ultimo album in studio della band. E allora dopo 50 e passa anni di carriera, dopo aver attraversato (molte volte brillantemente, altre meno) ogni periodo musicale con album contemporanei alla musica di quegli anni (o che almeno cercavano di esserlo) perché continuare a scimmiottare delle sonorità di oggi? Perché inseguire il produttore dei One Direction o dello Justin Bieber di turno? Mick voleva che la musica degli Stones fosse al passo con i tempi, l'ha fatto e bisogna ammettere che è stato anche necessario per la sopravvivenza di questa band - vedi l'importanza che ha avuto un album come Undercover.

Ci sono degli album che confermano tutto ciò pur avendo diviso per anni parte dei fan; ad esempio non apprezzo ogni brano di Bridges to Babylon ma ne colgo l'aspetto artistico, l'idea di base, la volontà sporcasi le mani con altre sonorità. Tuttavia penso che a questo punto della carriera (come già fatto con BAL) gli Stones dovrebbero semplicemente pubblicare un album alla Stones. Dieci brani secchi. Diretti. Bel suono e produzione fresca senza tante forzature sonore che in passato hanno rovinato alcuni album dal grande potenziale. Nessuno si aspetta un nuovo Let it bleed, ma veramente dobbiamo credere che Mick (da solo o con Keith) sia in grado di produrre solo i due singoli di cui sopra?

Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2017, 16:00
pietrarotolante ha scritto:
Mark, io purtroppo ho paura che queste demo siano tutte in quel modo.
mi ci porta a credere il fatto che, storicamente, il Mick solista ha sempre prodotto roba deprimente, almeno in tempi più recenti.
vedi Superheavy ed ultimi inediti.
il fatto che questi due pezzi siano stati prodotti e pubblicati ora può essere una fortuna, visto che non andranno a finire in un album Stones, ma come ben dicevi tu ci sono queste altre demo.
spero che keith, ronnie e charlie riescano a mettere in un angolino mick, ma la vedo difficile

In effetti, se pensiamo che le ultime sue composizioni sono I can't take it no more, Doom and Gloom, Gotta Get a Grip e England Lost...l'ottimismo comincia a vacillare!

Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2017, 16:17
Io inizio a fare i conti con quello che sono l'età, lo stato di salute, i rapporti interpersonali fra i membri della band, eccetera...
Già Crosseyed Heart, Blue & Lonesome e i due pezzi di Mick li considero "un'aggiuntina", il prossimo album non farà eccezione.

Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2017, 17:07
io avevo un sacco di fiducia, datami dal fatto che essendo ormai anziani non vedevo motivo perché si facessero prendere dalla smania di stare al passo coi tempi (che tempi tra l'altro). Crosseyed heart aveva rinnovato quella fiducia, considerato che bomboniera ci ha regalato Keith.
ma queste due brutture (a dir poco e ad essere educati) mi sta facendo vacillare.
ma voglio restare comunque ottimista.

Profilo
MessaggioInviato: 15 settembre 2017, 17:23
https://www.instagram.com/p/BRgpjCoF3z8/
Quando apparve questa foto, su Iorr ci chiedevamo se Keyon Harrold avesse registrato qualcosa per un suo nuovo album, per gli Stones o per un pezzo solista di Keith.
Mi ha appena detto che sarà sul nuovo album degli Stones, ma senza aggiungere altro!
Credo che suoni nel pezzo portato in dote da Keef, un po' come fece Wayne Shorter su How Can i stop.

Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2017, 17:53
condivido in todo quanto detto da pietrarotolante nel suo ultimo messaggio!

Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2017, 14:10
Intervista rilasciata ieri da Ronnie ad un quotidiano spagnolo, dove parla anche del nuovo album:

http://www.lavanguardia.com/cultura/201 ... elona.html

In sostanza, ci sono 12 pezzi nuovi sui quali, però, devono ancora lavorare.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 78 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: