|
Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Hackney Diamonds - nuovo album 2023 |
rosso57
|
Inviato: 22 ottobre 2023, 19:52 |
|
|
Slave49 , si, lo avrei preferito, più blues, con delle belle ballate cupe e rock'n roll marcio e sudato e invece hanno scelto, bada bene, sottolineo, hanno scelto di fare un album patinoso, pulito, perfettino con tremila ospiti non si sa a che titolo e prodotti da uno che quando loro sono nati manco esisteva e che fino a ieri produceva quella che fa Hanna Montana. Io spero ritrovino la strada verso casa, la casa del blues e del rock'n roll la loro casa dove sono nati.
PS: e sul brano cantato da Keith che ne pensate? Per me un vero strazio e ho già scritto quello che ne penso. ciao
Rosso57
|
|
|
Gianpietro
|
Inviato: 22 ottobre 2023, 19:56 |
|
|
Il brano di Richards non mi piace sembra sempre la stessa canzone tipo Thru and thru, mi piacevano molto invece Sleeps Tonight o Locked Away. Solita parabola discendente
|
|
|
AngieAngel
|
Inviato: 22 ottobre 2023, 20:58 |
|
|
Io ribadisco ancora che tell me straight mi piace, mi piace la voce di Keith , il fatto che ci sia ancora un pezzo cantato da lui conferisce un tocco speciale. In generale, ho sentito di tutto sull’album, e’ ovvio che loro siano cambiati, i tempi sono cambiati, gli anni si sentono..io , purtroppo, li ho scoperti troppo tardi, ma mi sono immersa nel loro mondo e li adoro, ho cercato di recuperare il tempo perso, ho ascoltato la loro discografia, recuperato materiale , documentari, interviste, libri, li ho seguiti nei concerti del 2021 e 2022 tra Stati Uniti e Europa, mi hanno sempre fatta emozionare tantissimo..e posso dire che anche l’ultimo album e’ riuscito a emozionarmi, al di la’ del giudizio tecnico, un album piace se sa emozionare e questo, almeno con me, ci e’ riuscito …mi spiace sentire tutte queste aspettative deluse, sicuramente avete ragione, vi aspettavate di più ma per me e’ già un’immensa gioia poterli ancora ascoltare e vedere, e spero veramente in un prossimo tour. L’album a me piace tanto, sono di parte, si’ , perché e’ il “loro” album
|
|
|
mythumb
|
Inviato: 22 ottobre 2023, 21:09 |
|
|
Rosso pur non essendo molto spesso d'accordo con te, anche a me piace scambiare opinioni con te e in generale con chi ha idee diverse dalla mie con una sola condizione, il rispetto reciproco. Detto questo, ma perché ostinarsi a dire cosa e come avrebbero dovuto suonare gli Stones in questo disco, sinceramente io non lo capisco, B&L è stato un ottimo disco ma non possono fare sempre le stesse cose, preferisco mille volte ascoltare roba nuova, con sonorità nuove, poi che piacciano o meno è un altro discorso. Ma gli Stones non possono fare sempre il rock e il blues sporco altrimenti non è di nostro gusto, altrimenti non sono più gli Stones, io non la vedo così. A me piace che si mettano in gioco, li rispetto ancora di più perché decidono ancora una volta nella loro immensa carriera, di fare quello che caxxo vogliono, rischiando, come vedo che sta succedendo tra i loro fans, di vedersi criticati e attaccati, li amo ancora di più anche per questa indipendenza, per questo loro strafregarsene, non so se mi spiego
|
|
|
mythumb
|
Inviato: 22 ottobre 2023, 21:15 |
|
|
Capitolo ospiti: mi piace molto anche questa idea degli ospiti, trovo una cosa bellissima alla loro età ospitare il vecchio amico rivale dei Beatles, è come un suggello a tutti questi decenni di musica vissuta in parallelo (anche se per poco, vista la durata dei Beatles), pochi anni ma intensi, forti, pieni di storia, musicale e non. E a un gigante come Stevie Wonder che dobbiamo dire? Elton John è un altro gigante, e lady Gaga una delle più belle voci e delle più originali presenze della musica di oggi, e nel brano dà un valore aggiunto incredibile
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 22 ottobre 2023, 22:22 |
|
|
Comunque per alleggerire un po' il dibattito a parte l'album discutibile o meno, dal vivo sono una bomba, una roba che nessuno altro al mondo a 80 anni sa fare. Mick è fuori dalla logica naturale delle cose: è davvero un marziano che ha fatto il patto col diavolo. Su questo non ho nulla da dire. Dal vivo mandano a cuccia tutti quanti ma proprio tutti. Ecco, dal vivo 3 o 4 brani del nuovo album sono ok. Aspetto con ansia il tour ovviamente. Rosso57
|
|
|
mythumb
|
Inviato: 22 ottobre 2023, 22:45 |
|
|
rosso57 ha scritto: Comunque per alleggerire un po' il dibattito a parte l'album discutibile o meno, dal vivo sono una bomba, una roba che nessuno altro al mondo a 80 anni sa fare. Mick è fuori dalla logica naturale delle cose: è davvero un marziano che ha fatto il patto col diavolo. Su questo non ho nulla da dire. Dal vivo mandano a cuccia tutti quanti ma proprio tutti. Ecco, dal vivo 3 o 4 brani del nuovo album sono ok. Aspetto con ansia il tour ovviamente. Rosso57 Noi amiamo il migliore gruppo del mondo mai esistito su questo non ci piove
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 23 ottobre 2023, 0:08 |
|
|
Comunque pare che stiano vendendo copie a manetta.
Rosso57
|
|
|
slave49
|
Inviato: 23 ottobre 2023, 11:55 |
|
|
l'album sta avendo molto successo ed era quello che volavano gli Stones, e più che ascolto questo album e più mi piace ed era dai tempi di Voodoo Lounge che non mi succedeva. il brano di Keith sinceramente non dice molto ho sentito di meglio in passato. Keith ha detto che Mick gli voleva "rubare" il brano perchè gli piaceva e voleva cantarlo lui ma gli ha detto di no. ecco riguardo al concertino spero che alzino il ritmo nel prossimo Tour perchè le ballate vengono bene a mi pezzi come Angry, Shattered e specialmente Jumpin' Jack Flash, erano quasi imbarazzanti ma è anche vero che sono fermi da un po di tempo.
|
|
|
colditalianpizza
|
Inviato: 23 ottobre 2023, 14:00 |
|
|
Ciao a tutti. Il nuovo disco? Mixed Emotions ... si, sensazioni miste, talvolta contrastanti. Premetto: l'ho avuto in anteprima da un amico ed è una settimana che lo ascolto. Credo vada masticato e digerito, nel senso che ritengo bisogna farci l'orecchio. Perchè è molto lontano da Blue & Lonesome dove si precepisce un suono più in presa diretta e dove credo abbiano suonato davvero assieme fra le 4 mura della sala di registrazione. Hackney Diamonds suona molto più freddo, quasi asettico, si sente molto il digitale (non che B&L non fosse registrato con la stessa tecnica), meno "caldo" e credo che siano rimasti molto poco in sala a suonare e registrare assieme. Lo ritengo un disco di Jagger, il suo migliore, con la partecipazione di Richards e Wood oltre alla pletora di ospiti illustri. Ho letto recensioni quasi sempre entusiastiche che, se da una parte mi hanno invogliato ulteriormente all'acquisto (lo avrei comprato comunque  ) dall'altro mi han fatto capire quanto spesso i giornalisti non ne capiscano un cavolo. Mi spiego: quando leggo, a proposito di Angry, del classico riff di Richards, beh se uno ascolta bene il riff è tipicamente di Jagger, la chitarra in sol aperto la suona lui con un Richards superlativo al basso. Il pezzo comunque non mi prende per niente. Oppure quando leggo della presenza di McCartney in Bite My Head Off: sfido chiunque, senza aver letto le note di copertina e senza sentire Mick che gli urla "c'mon Paul, let's play some bass" a riconoscere i tratti distintivi del modo di suonare di Macca. Voi ce la fate? Io no. Detto per inciso trovo semplicemente fantastico che se i Clash nel 1977 cantavano "no Beatles, no Stones in 1977" - quindi spazziamo via questi "vecchi" e la loro musica - questi 4 8oenni rispediscano tutto al mittente con gli interessi! Il pezzo corre veloce come una locomotiva, pochi fronzoli, bello. Ho letto, anche in questo forum, della batteria di Watts in Mess It Up: penso che l'avrebbe potuta suonare tranquillamente Steve Jordan, del buon Charlie non ci sento nulla (se non un commento). Diverso il discorso per Live by the Sword dove percepisco bene la migliore sezione ritmica del rock'n roll, bene bravi bis! Mi piace come comincia Get Close purtroppo poi il ritornello mi smuove parti poco nobili del basso ventre  Trovo ottimo Sweet Sounds of Heaven non solo per lady Gaga e Little Stevie ma per l'interpretazione di Mick, da applausi. Cosa rimane? il pezzo di keith, brutto riciclo di tanti altri suoi e Rolling Stone Blues, un pezzo che potrebbero suonare con la bocca cucita e a mani legate. Altri pezzi li sto ancora masticando e spero di digerirli! Tanti gli ospiti: mi ha divertito la presenza di Sir Paul, trovo Elton John superfluo a parte certe sue sottolineature a la Crocodile Rock, lady Gaga notevole e Stevie Wonder perfettamente a suo agio. Mi piacciono le chitarre con un Wood molto presente e pungente quanto invece mi lascia perplesso Keith, questo giro meglio al basso: non che suoni male, intendiamoci ma poco incisivo se non sporadicamente. C'era bisogno dell'apporto al basso spesso invadente di Andy Watt? Non avrebbero potuto fare suonare le sue parti a Darryl Jones? Per me può tornare da Dua Lipa e Justin Bieber o a quel bollito di Ozzy! Ma già, è un disco di Jagger In ultimo avete avuto modo di vedere il mini gig dell'altra sera a NY? Jagger strepitoso, Wood ottimo mentre Richards mi ha dato la sensazione di chiedersi (specialmente in Angry) "dove sono? cosa ci faccio qui?" My 2 cents m. ps la mia è tutta invidia, sana e non ... vorrei arrivarci a 80 anni in forma come loro!!!
|
|
|
slave49
|
Inviato: 23 ottobre 2023, 15:25 |
|
|
totalmente d'accordo con colditalianpizza eccetto per il concerto che l'ho trovato un pochino imbarazzante ma non solo da parte di Keith...Su Angry Keith suona il basso ma è suo anche il solo di chitarra
|
|
|
AngieAngel
|
Inviato: 23 ottobre 2023, 19:34 |
|
|
L’intro di get close non vi ricorda un po’ slave?
|
|
|
AngieAngel
|
Inviato: 23 ottobre 2023, 19:56 |
|
|
Adesso mi piacciono proprio tutte, compresa dreamy skies..
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 23 ottobre 2023, 20:35 |
|
|
Quella di Keith proprio non mi va giù. È un riempitivo inutile. Non poteva fare un rock'n roll semplice, tirato e punto? No, sta schifezza mi fa!!! Rosso57
|
|
|
Ubi
|
Inviato: 23 ottobre 2023, 20:58 |
|
|
Ma la domandona e' sempre la stessa: Vi pare possibile che dopo 18 anni il risultato sia questo? 18 anni sono tanti...
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
|