Autore |
Messaggio |
|
sici
|
Inviato: 16 maggio 2014, 17:16 |
|
|
Fin dal concerto di Londra quando ho rivisto Taylor sul palco ho pensato come sarebbe stato Brian Jones al suo posto, sul palco degli Stones del cinquantenario. Mi sono rivisto questo vecchio ragazzo con i capelli lunghi, barba riccia e folta, ghigno beffardo quando percorre la passerella, faro puntato su di lui quando parte Paint it Black. Penso che Mick Taylor e Bill Wyman di nuovo su quel palco siano stata la più grande intuizione degli Stones. Voi cosa ne pensate? Avreste retto l'emozione di rivedere nientemeno che Brian Jones? Vi allego uno dei pezzi che dovrebbe aver scritto Brian, anche se non gli è stato riconosciuto da nessuna parte
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KsvN10fL-yk[/youtube]
|
|
|
f.lebowski
|
Inviato: 16 maggio 2014, 22:10 |
|
|
Non riesco ad immaginare Brian sul palco con loro e non so come sarebbero le cose oggi se lui fosse ancora vivo. Certo è che per questo tour sono stati chiamati tutti gli ex componenti, hanno partecipato amici/colleghi (es. Clapton), altre star (es. Springsteen) ma per Brian neanche una parola....nemmeno ad Hyde Park. La cosa mi infastidisce un pò perchè non è giusto mettere da parte così una figura come Brian Jones. Riconosco i meriti di Keith e Mick, ma personalmente, da sempre, ritengo che il fascino principale degli Stones stava nella Figura e classe di Brian. Non penso, come tanti altri, che in fondo ancora oggi Mick e keith possano provare risentimento nei suoi confronti ma penso che parlarne li metta comunque un pò in imbarazzo per come è andata a finire l'intera vicenda.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 16 maggio 2014, 23:10 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Me lo immagino già, con uno dei suoi caftani colorati e con qualche vistosa collana e bracciale etnico, oppure con un gessato con tanto di stemma come a Primrose hill nel '67, anch'io lo vedo con la barba riccia e i capelli lunghi e col suo inconfondibile ghigno da Rolling Stone, me lo immagino al sitar su Paint it black col faro su di lui e alla slide su No expectations, ma sopratutto immagino la mia emozione in quel momento:immensa, definitiva...Brian era, anzi è LO STONE, per inclinazione, per indole, per atteggiamento, per carisma, per modus vivendi, per immagine, per naturalezza, per pericolosità, per paradossi, per complessità, per impudicizia, per carnalità, per urgenza, per pathos...Brian era questo ed altro ancora, peccato che c'è ancora troppa gente che ha memoria corta e lo ignora facendo partire il tutto dai '70, ma come si fa a non capire che tutti i '60 con Brian hanno raggiunto vette insuperabili e insuperate, che ogni singolo 45 giri è un capolavoro senza tempo, ogni singola nota è la summa della musica nella sua accezione più nobile, che la fantasia sprizzava da ogni singolo suono, la creatività dipingeva ogni nota dei colori più incredibili...Brian avrebbe "rubato" la scena ancor oggi, col suo sorriso sardonico, i suoi occhi spiritati e il suo ghigno beffardo da vero Rolling Stone...
|
|
|
Kitty
|
Inviato: 17 maggio 2014, 12:55 |
|
|
Messaggi: 70Località: PalermoIscritto il: 23 marzo 2014, 21:08 |
Per me l'epoca Sixties dal punto di vista musicale è stata quella più ricca, e non solo guardando a ciò che furono capaci di creare gli Stones. Con Brian non sarebbero certo gli stessi di oggi, lui aveva una sensibilità artistica diversa, più raffinata, eccentrica, complessa e sicuramente era il più dotato in ambito musicale, anche a detta dei suoi colleghi. Basti solo pensare alla grande varietà di strumenti che era in grado di suonare: la sua impronta si nota tantissimo nei brani degli esordi, che sono anche i miei preferiti in assoluto (Paint it black, Dandelion, We Love You, 19th Nervous Breakdown, No Expectations)
Io però credo non sarebbero nemmeno più rimasti insieme, probabilmente lui avrebbe continuato a fare la sua musica così fantasiosa e originale, dissacratoria e potente, talmente espressiva solo con le note che non avrebbe neppure bisogno di parole per arrivare a colpire e comunicare. Molto toccante il tuo sogno, mailexile e grazie per la chicca da te segnalata, sici
|
|
|
f.lebowski
|
Inviato: 18 maggio 2014, 16:17 |
|
|
Molti sottovalutano Brian perchè questo è quello che hanno voluto tramandare di Lui alcuni suoi ex colleghi, in particolare Mick e Keith. Devo dire però, avendo visto Crossfire hurricane, che almeno Jagger, che in passato non era stato certo cordiale con Jones, ha riabilitato un pò la sua figura riconoscendogli alcuni meriti. L'aneddoto relativo e no expactations era veramente toccante per non parlare della vicenda relativa all'allontanamento dal Gruppo. Mick non ricodava neanche che era morto solo 3 settimane dopo la loro visita.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 18 maggio 2014, 22:23 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Brian è stato negli Stones nel periodo d'oro, una grande musicista molto versatile, purtroppo le dinamiche delle bands sono spesso implacabili con chi ha un carattere "debole", ma sopratutto a chi si lascia massacrare il cervello dalla droga. Purtroppo questo è successo....ora Brian non è più tra noi e io lo immagino sempre biondo come nei filmati dell'epoca, almeno questo ! Credo che se oggi fosse ancora tra noi sarebbe lì con loro a festeggiare i 50. Dispiace un po per Bill....poteva anche concedersi, anche solo per un brano, che poi spesso diventano 2, vedi Taylor. Non puoi piantare in asso il gruppo e ripresentarti 20 anni dopo pretendendo di suonare l'intero concerto. Gli Stones sono stati da subito chiari, i Rolling Stones e come ospiti gli ex.
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 19 maggio 2014, 16:18 |
|
|
Messaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02 |
D'accordissimo! Se avesse proseguito il tour gli avrebbero fatto suonare anche altre cose! Sono comunque contentissimo che ci sia sempre Taylor!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 19 maggio 2014, 20:55 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
E' difficile immaginarmelo come potrebbe essere oggi, a più di 70 anni. Già aveva la tendenza ad imbolsirsi e quindi me lo immagino grassoccio (lo è diventato Taylor  ) ed invecchiato male per tutti gli intrugli che avrebbe continuato a cacciarsi giù. Me lo immagino vivere in un villaggio sperso nel Sahara, con pipe, pupe ed alcool, ma con tanti strumenti attorno a lui. Non lo rivedo sul palco con LORO e credo che forse avremmo anche perso le sue tracce, perdendolo nell'oblio. Forse senza Rolling si sarebbe veramente perso ugualmente. Non so, non riesco a pensarlo diversamente da come era. Una cosa è certa, avremmo in giro tanti altri piccoli/e Jones
|
|
|
sici
|
Inviato: 3 luglio 2014, 9:44 |
|
|
Oggi sono 35 anni che Brian ci ha lasciati. Sarebbe bello un ricordo stasera a Roskilde Sici
|
|
|
Isy
|
Inviato: 3 luglio 2014, 10:15 |
|
|
sici ha scritto: Oggi sono 35 anni che Brian ci ha lasciati. Sarebbe bello un ricordo stasera a Roskilde Sici Scordatelo..e lo sai anche tu!!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 3 luglio 2014, 10:23 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Mmmhhhh non credo. Lo ricordiamo solo noi vecchi nostalgici. Poi magari, nel privato o tra di loro, ricordano quel fulminato che invento' la loro fama [ Messaggio inviato da iPhone ]
|
|
|
Puffo
|
Inviato: 3 luglio 2014, 10:55 |
|
|
Messaggi: 66Località: TriesteIscritto il: 16 febbraio 2007, 13:15 |
ehm...45 ! :-)
|
|
|
sici
|
Inviato: 3 luglio 2014, 14:15 |
|
|
Si, 45 anni. Isy, sono un nostalgico e gli Stones ci hanno abituato a fare qualcosa proprio quando è scontato il contrario Sici
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tpYtR6tXTx4[/youtube]
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 3 luglio 2014, 14:22 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Ma lo sapete che al festival sono presenti anche i Master Musicians of Joujouka con Bachir Attar?!?!!!!!!!!!!!!!!!!Sogno ad occhi aperti una "Continental drift" o comunque un duetto in omaggio a Brian...Quale occasione migliore!?!
|
|
|
f.lebowski
|
Inviato: 4 luglio 2014, 0:36 |
|
|
L'hanno scorso c'era Hyde Park e neanche li fu fatto nulla. Come ho già avuto modo di dire, mi sarebbe piaciuto i questo tour uno spazio dedicato a Brian, anche un pezzo durante il concerto, che poteva essere paint it black, ruby tuesday ecc, con le vecchie immagini sullo sfondo. A roma vedere la foto di Brian durante Let's Spend è stato il momento più emozionante per me. Però penso che non ci sarà nulla, un pò è un peccato un pò è giusto così se effettivamente non se la sentono di tirar fuori Brian dopo tanto tempo. Io sono nato parecchi anni dopo la sua morte ma quanto di suo c'è nel fascino degli Stones l'ho capito dal primo momento. Grande Brian
|
|
|
|