Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Miss You e Tumbling Dice nelle setlist

MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 16:47
Avatar utenteMessaggi: 46Località: TORINOIscritto il: 16 ottobre 2012, 15:18
SONDAGGIO : Da moltissimi anni ho notato che nella scaletta dei loro concerti gli Stones inseriscono sistematicamente MISS YOU e TUMBLING DICE. Il primo, che di certo non e' il miglio pezzo di Some Girls, non appartiene al sound classico della band. Il secondo, a mio avviso il peggior pezzo di Exile, non ha certo la grinta di altri pezzi. Entrambi vengono sempre proposti sacrificando pezzi " ben piu' importanti. <) "

Voi che ne pensate ? <)

Profilo ICQ
MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 17:38
Avatar utenteMessaggi: 3209Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ciao William
penso che riguardo a Miss you sono abbastanza d'accordo ma non sul fatto che non sia un gran pezzo ma piuttosto che ,a parte nel tour del 1978 , le versioni live proposte non mi hanno mai convinto......mille miglia lontane dall'originale.
Su Tumbling Dice invece non la penso come te....a me piace da morire sia nella versione originale sia nelle tante versioni live proposte negli anni...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 19:13
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Anch'io come Isy ritengo Tumbling Dice un pezzo, soprattutto dal vivo, tra i migliori di sempre.

Profilo
MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 20:55
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Tumbling Dice indispensabile, Miss You mi ha spesso annoiato...

Profilo
MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 23:45
Messaggi: 338Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
tumbling dice la fanno xche' viene sempre bene <) miss you..ha stancato ma decidono sempre loro cosa fare...

Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 2:12
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
mi piacciono tantissimo entrambi...Miss You me li ha fatti conoscere perchè Some Girls è stato il mio primo album ... per me loro "erano" quel pezzo e quel disco, poi sono andata alla ricerca della loro produzione precedente e ho capito che in realtà, LORO erano anche altro... insomma, secondo me, nei concerti ci stanno perefettamente tutti e due...

Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 16:15
le versioni anni novanta e duemila di miss you non mi piacciono... troppo lunghe e senza groove... il riff iniziale pare privo d'energia e sembra non sorreggere mai il brano come nella versione studio. Per me che non suono, è francamente un mistero perchè ciò accada
:roll:

le versioni del tour 82 rendevano molto meglio e ancora mi piacciono così come anche quella presente su flashpoint.

tumbling dice è uno dei miei pezzi preferiti degli stones e dal vivo viene una favola.

si, miss you ha un po' rotto le palle, ma secondo me la fanno perchè è uno dei pezzi più commerciali di sempre del loro repertorio: insomma, l'ascoltatore medio se l'aspetta ad un concerto al pari di una JJF o si una start me up - credo sia per questo che la ripropongano

Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 18:09
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
scusate, ho letto bene?
tumbling dice peggior pezzo di exile?
posto che non vedo un pezzo 'peggiore' in quel disco, significa che soul survivor è meglio di timbling dice?
esco, và...

Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 18:50
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11
invece ammia piace moltissimo miss you e quando l'ho sentita a londra ho avuto un orgasmo,
hihihi
Ps) forse sarebbe meglio fare autocritca sui vostri di concerti.
saluti

Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 19:19
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Miss You mi piace perchè ti butta in una mega discoteca e poi ti guardi attorno e sei in uno......stadio.
Tumbling Dice è bella e mi piacciono pure i cori.

Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 20:51
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Anche a me piacciono entrambe, Tumbling Dice viene sempre bene, mentre Miss You credo piaccia tanto a Mick, ma non sono d'accordo che non hanno fatto buone versioni live di questo brano, ad esempio a me piace molto la versione anche di Flashpoint, anche la versione del concerto ripreso dalla TV non è male.

Profilo
MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 11:30
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
tumbling è un gran bel pezzo <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 22:03
Questione di gusti. Per me entrambi i pezzi sono fantastici, sia nella versione originale che in quelle live. Tumbling strepitosa, un riff iniziale inimitabile. Miss you nelle varie e lunghissime versioni live, con Lisa e Mick che danzano e si scambiano effusioni ... spettacolo.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 6 gennaio 2013, 3:11
Avatar utenteMessaggi: 46Località: TORINOIscritto il: 16 ottobre 2012, 15:18
PRECISAZIONE SONDAGGIO SET LIST STONES.

Lo scopo del mio sondaggio non era quello di stabilire l' indice di gradimento dei 2 pezzi. Ma bensi', partendo dal presupposto che il concerto non puo' durare 4 ore e
non si possono fare 40 pezzi, ero curioso di sapere il perche' i due brani sono quasi sempre nella set list a scapito di altri MOLTO piu famosi e MOLTO piu' importanti.
A questo proposito basta consultare le varie scalette dei vari tour per rendersi conto delle varie assenze. Spero di essere sto chiaro. Grazie.

WILLIAM ( ROLLINGSTONESFANSCLUB TORINO ) <) <) <)

Profilo ICQ
MessaggioInviato: 6 gennaio 2013, 3:31
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
@WILLIAM - Non sono gli unici 2 brani che suonano sempre o quasi, la lista è lunga.
La discografia degli Stones è immensa e piacerebbe anche a me al posto dell'ennesima versione di Miss you, ma anche Satisfaction, JJF, S.F.T.D Start me up ecc ascoltare ad esempio un inedita Down in the hole o Hey Negrita ecc.
Credo che suonano sempre gli hit per svariati motivi, tra cui per loro suonare quei brani non richiede molte prove.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
26 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: