Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Doveste scegliere 5 canzoni degli Stones...

MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 17:39
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
Ho 18 anni fin da piccolo sono stato fortunatamente educato con grandissima musica: Beatles, Springsteen, CSN, Cream, Clapton (il mio mito da una vita) però a parte Flowers degli Stones non ho mai sentito quasi nulla...finche qualche mese fa non è scoppiata la scintilla che mi ha fatto follemente innamorare di Mick e soci.
Da lì mi sono fatto una bella "cultura" leggendo libri e ascoltanto dischi, bootleg e filmati live.

Sono giunto alla conclusione che il mio disco preferito loro è Exile..

E le canzoni che più mi piacciono in assoluto sono:

Sympathy (Ya Ya's version)
Gimme Shelter
Happy
Rock Off
Plundered my soul

Voi che dite? avete qualcosa da consigliarmi??

Grazie ;)

<) <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 18:07
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Ciao Andy benvenuto!

I gusti sono personali, comunque ottima scelta sono 5 canzoni bellissime, per me tra le più belle.
Io ne ho talmente tante nel cuore che mi rimane difficile sceglierne 5, però la versione studio di Jumpin Jack Flash non può mancare dalla mia lista

Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 20:28
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Benvenuto e........meglio tardi che mai!!! Nel senso di aver approfondito i nostri miti. Exile è un ottimo album, ma per quel che mi riguarda lo sono tutti. Forse, data la mia età, sono molto più affezionata, o forse è meglio parlare di nostalgia, a quelli degli anni 60/70. Ma sono tutti ottimissimi. Ciao

Profilo
MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 23:43
Ciao e benvenuto :D . Se dovessi indicare le 5 canzoni che ritengo più significative per vari motivi, quelle che ogni volta che le ascolto mi provocano una stretta allo stomaco sarebbero:
Dead Flowers
Sway
Street Fighting man
Connection
Rocks off

Poi, se posso aggiungere:

Torn and Frayed
Beast of Burden
Ruby Tuesday (ovviamente ;) )
The Last Time
Moonlight Mile
Stray Cat Blues
Let it Bleed
You can't always get what you want
Winter
100 years ago
Let it Loose

Ecco, se domani la mia casa crollasse e perdessi tutti i cd e i vinili, potendo salvare solo una compilation con le canzoni indispensabili, sarebbe questa.

Profilo
MessaggioInviato: 27 novembre 2012, 1:44
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Benvenuto.... Non ne scelgo meno di 50 <) <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 27 novembre 2012, 1:51
Avatar utenteMessaggi: 96Località: VicenzaIscritto il: 28 agosto 2011, 21:01
urka!

Io salverei e renderei immortali

Mick Jagger
Keith Richards
Bill Wyman
Brian Jones/Mick Taylor/Ronnie Wood (fusi in un tuttuno... esploderebbe...ma va ben...)
Charlie Watts

sono 5 no?
;-P

Profilo WWW
MessaggioInviato: 27 novembre 2012, 2:48
Avatar utenteMessaggi: 49Località: BolognaIscritto il: 20 ottobre 2008, 14:41
Grande Andy, io alla tua età ho fatto la stessa domanda, era il 1987 e un amico mi ha fatto una cassetta con canzoni degli anni '60 come:
1_heart of stone
2_play with fire
3_as tears go by
4_lady jane
5_sittin' on a fence e altre
Ho cominciato così e poi ho scoperto il resto.
Adesso ascolto da come on del '63 a one more shot del 2012
La mia canzone preferita è little T&A
l'album preferito, il primo acquisto "It's only rock 'n roll"
maxi

Profilo
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 2:24
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Come sempre è difficile, in quanto 5 sono proprio poche, comunque...
Heart of stone
Down in the hole
Loving cup
Crackin’ Up (capolavoro in LYL)
Sister morphine
Ho di proposito evitato i classicil, in quanto sarebbe stato impossibile fare una scelta.

Profilo
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 17:34
Avatar utenteMessaggi: 47Iscritto il: 6 aprile 2012, 4:25
You Can't Always Get What You Want
Stray Cat Blues
Jumpin' Jack Flash
Slipping Away
Tumbling Dice, in particolar modo nelle sue versioni live, e ci metto pure Let It Loose, perchè Exile è anche il mio album preferito, in assoluto.
Ma è davvero impossibile scegliere 5 canzoni di una band che in 50 anni di carriera racchiude canzoni da Little Red Rooster a Saint Of Me, da 2000 Light Years From Home a Salt Of The Earth, Da When The Whip Comes Down a Heaven...

Profilo
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 19:10
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Per la verità io alla mia lista aggiungerei un bonus, un brano inspiegabilmente sotto valutato, a mio parere ma che secondo me è un piccolo capolavoro, parlo di Highwire, immagino che molti non saranno d'accordo, ma a mio parere questo è un brano con i controcaz..i !

Profilo
MessaggioInviato: 28 novembre 2012, 22:57
vasco ha scritto:
Heart of stone
Down in the hole
Loving cup
Sister morphine
Ho di proposito evitato i classicil, in quanto sarebbe stato impossibile fare una scelta.

Io ho iniziato a 12 anni era il1982 l'album era still life e da li è iniziata una passione sfrenata ho iniziato a collezionare di tutto e dopo 30 anni che li seguo va sempre peggio compro tutto ciò che riguarda gli stones non perdo un tour dalla prima volta che li ho visti era il 26 luglio 90 a roma stadio flaminio compleanno di mick ma rimasi deluso dal publico di roma eravamo pochissimi quell anno sarebbe bastata una sola data c erano i mondiali e roma non ha mai risposto alla grande vedi anche l ultima volta stadio olimpico fecero entrare gente gratis perchè eravamo pochi sul prato LA MIA CITTA' NON MERITA GLI STONES !!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 29 novembre 2012, 11:29
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
vasco ha scritto:
Per la verità io alla mia lista aggiungerei un bonus, un brano inspiegabilmente sotto valutato, a mio parere ma che secondo me è un piccolo capolavoro, parlo di Highwire, immagino che molti non saranno d'accordo, ma a mio parere questo è un brano con i controcaz..i !

Concordo e secondo me verrebbe anche molto bene dal vivo <)

Profilo
MessaggioInviato: 30 novembre 2012, 1:38
Avatar utenteMessaggi: 46Località: TORINOIscritto il: 16 ottobre 2012, 15:18

<) PRIME 5 ORDINE SPARSO :

SATISFACTION
GIMME SHELTER
BROWN SUGAR
JUMPING JACK FLASH
STREET FIGHTING MAN

Profilo ICQ
MessaggioInviato: 1 dicembre 2012, 18:57
Avatar utenteMessaggi: 236Iscritto il: 10 settembre 2010, 13:13
vasco ha scritto:

Grande Vasco! D'accordissimo con te, anch'io adoro questo Gran Pezzo!

Tattoo

Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2012, 18:59
Avatar utenteMessaggi: 236Iscritto il: 10 settembre 2010, 13:13
josimar ha scritto:
vasco ha scritto:
Heart of stone
Down in the hole
Loving cup
Sister morphine

Io ho iniziato a 12 anni era il1982 l'album era still life e da li è iniziata una passione sfrenata ho iniziato a collezionare di tutto e dopo 30 anni che li seguo va sempre peggio compro tutto ciò che riguarda gli stones non perdo un tour dalla prima volta che li ho visti era il 26 luglio 90 a roma stadio flaminio compleanno di mick ma rimasi deluso dal publico di roma eravamo pochissimi quell anno sarebbe bastata una sola data c erano i mondiali e roma non ha mai risposto alla grande vedi anche l ultima volta stadio olimpico fecero entrare gente gratis perchè eravamo pochi sul prato LA MIA CITTA' NON MERITA GLI STONES !!!!!!

Ciao Josi...anche io c'ero quel giorno..ad un metro dal palco...poco pubblico, ma concerto STRATOSFERICO!

Tattoo

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
19 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: