Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Super Heavy - la nuova band di Mick Jagger

MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 2:03
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Come molti sapranno Mick ha formato una nuova band con Joss Stone, Dave Stewart, Damian Marley e A.R Rahman. In questa band pare che saranno 4 le voci.
Che ne pensate di questo progetto e del momento storico in cui cade ?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 8:13
Avatar utenteMessaggi: 194Iscritto il: 6 novembre 2007, 15:44
Lui a sempre avuto voglio di sperimentare cose nuove,e comunque a me non dispiace che si cimenti in questa nuova formazione,purchè venga fuori musica buona,del tipo "old habits die hard" Non lo vedo come un tradimento verso gli altri......

Profilo
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 9:34
Jagger è un artista a tutto tondo, piaccia o no e quindi vuole, come ha sempre fatto, sperimentare cose nuove. Io non sono entusiasta di questa sua scelta ma la rispetto purchè non si dimentichi che è il leader della piu' grande rock band di sempre, non si dimentichi dei fans e dei cultori appassionati degli Stones e della loro storia in tutto il mondo e soprattutto che tornino in tour in modo da cancellare per sempre l'idea chi i Rolling siano finiti e facciano i furbi vivendo sugli allori. Faccia pure ma non si dimentichi chi è.

rosso57 <) gli Stones torneranno <)

Profilo
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 10:00
Messaggi: 519Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
Jagger è un grande artista e per i Super Heavy si è circondato di validi collaboratori.
A me è sempre piaciuta la sua produzione con Dave Stewart e credo che faranno della buona musica.
In questo periodo della "Band" Rolling Stones aumenta la sensazione di incertezza
per i loro fans perche alla mancanza di progetti imminenti si aggiunge la
loro distrazione verso lavori individuali.
Concordo con Rosso, sperando che non si dimentichino di essere parte della
più grande rock band di sempre e che intraprendano un nuovo tour festeggiando
i 50 anni della loro splendida leggenda.

Profilo
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 14:42
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
Dave Stewart ha detto che questa cosa è in piedi da 2 anni e delle voci di jagger che collaborava con il vincitore dell'oscar A.R Rahman se ne parla da settembre dello scorso anno........
Ho la sensazione che uscirà un disco fra poco,che non venderà nella e che non ci sarà nessun tour .......... ;)
Ma se keith non riesce a tener in mano una chitarra mica è colpa sua ;)

Profilo
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 17:16
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
mah, io non sono tanto convinto.
vuoi per le prove spesso infelici da solista di Jagger, vuoi per i nomi dei collaboratori.
Non discuto le qualità dei musicisti, per l'amor di Dio, però voglio dire... dici Jagger e dici Rolling Stones, per cui Dave Stewart fà un tipo di musica che non mi ha mai preso, Rahman non lo conosco ma presumo che faccia un tipo di musica etnica con cui Jagger c'entra poco, Joss Stone lasciamo perdere, l'unico che potrei capire (da un certo punto di vista) è il figlio di Bob Marley, se non altro per il fatto che gli Stones col reggae ci hanno spesso giocato (e personalmente mi divertono) e per il rispetto che hanno per i musicisti reggae.

Profilo
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 19:38
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Mick è sicuramente molto versatile, curioso e, perchè no, faccendiere. A lui piace testare, cambiare. Però spero che questa cosa non lo allontani ancor di più dalle sue radici, dalla sua "famiglia" che è la "Rollin Stone Inc. Ltd, SpA, srl, snc. ecc. ecc."
Certo è che tempo per i Rolling non ne ha di certo. Comunque la cosa non mi entusiasma per niente e non credo che resterò attaccata alle news in merito.
Io li voglio LORO insieme. Stop.

Profilo
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 20:16
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
non so perchè, ma la cosa mi intristisce....... <) <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 21:25
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Mah!Gia' di per sè la collaborazione con gli artisti citati non è che mi faccia saltare dalla sedia, poi, ragazzi...La tempistica!Cazzo, ha avuto quasi 4 anni per tuffarsi in altre legittime avventure e che fa!?!Inizia a fare sul serio a Maggio del 2011, quando (e chiaramente qua restiamo nel campo delle ipotesi/supposizioni/sogni) se e sottolineo se, sarebbe proprio il momento di iniziare a riavviare il carrozzone Rotolante a un anno dal loro anniversario, e mi riferisco a contatti con promoter, prenotazione locations, dettagli vari che non sono mai pochi per un tour mondiale e anche solo per iniziare a vedersi col suo vecchio compare per i demo e successivamente per entrare in studio per registrare un eventuale nuovo album per onorare il 2012 e quindi il loro cinquantennale come Band...
Ragazzi, qua o a Mick non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di ritornare all'ovile per reimbarcarsi in un Giro del Mondo ricco di insidie economiche e non solo e di possibili detrattori, o ci omaggerà di un ennesimo Colpo di teatro ad effetto, avendo lavorato finora nell'ombra e dicendocelo in una Conferenza Stampa in Mondovisione da qui a breve...Io incrocio le dita e spero...

Profilo
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 23:26
Avatar utenteMessaggi: 144Località: vicenzaIscritto il: 29 aprile 2009, 18:36
sono combattuto su cosa pensare...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 1:08
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) A me piace quando Mick sperimenta e penso che a parte l'ultimo album gli altri album da solista di Mick siano grandi sopratutto PC grande album ! Vedremo cosa combinerà aspetto di ascoltare prima di criticare. Avrei preferito un ritorno degli Stones ma intanto meglio di niente Mick è un grande artista quindi....

Profilo
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 2:21
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
sono daccordo con vasco ma solo in una cosa aspettiamo e vediamo cosa ne esce....Mailexile non ti capisco cosa dovrebbe dire Mick? ha già detto quello che doveva dire ma non riguarda i Rolling ma a un "super gruppo dice lui"....per quello che speri tu devi forse aspettare il prossimo anno :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 9:20
Per quanto mi riguarda è vero che a Mick piace sperimentare pero', in tutta onestà, a me di quasta cazzo di band non mi frega nulla a parte il fatto che annovera delle nullità musicali, diciamolo senza tanti preamboli, con le quali non vedo proprio cos'abbia a che fare Jagger dei Rolling Stones. Io voglio il ritorno della band che amo da 40 anni, non me ne fraga un cazzo delle stronzate soliste e dei dischi fasulli fatti con musicisti e cantanti fasulli. Ora sono proprio stufo, io voglio i Rolling e basta.

rosso57 <) gli Stones torneranno <) forse......

Profilo
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 11:35
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Che Jagger sia il più grande, l'icona della ribellione, la voce ufficiale del rock da esportare agli alieni, per me non c'è dubbio.
Ma a me i suoi dischi da solo non piacciono, a parte qualche canzone eccezionale che il suo grande talento sa comunque produrre.
L'unico disco che riesco a sentire è Wandering Spirit, che è comunque un disco rock, soul e country e qualche arrangiamento pop. Ma nulla di nuovo. Voglio dire che c'è sempre questa cosa di dire che Jagger sperimenta nuove musiche. Per me non è vero. Bowie è uno sperimentatore di suoni e ritmi. Ma Jagger gira e rigira secondo me intorno ai suoi vecchi clichè. Vi chiedo cosa hanno portato di innovativo i suoi dischi solisti? Per me il fatto di produrre una canzone pop non è sintomo di innovazione. Jagger nella storia della musica è un gigante. Ma il motivo principale percui è così grande sta nel fatto che ha portato alla luce ed ha modernizzato il blues, reinterpretandolo come solo i grandi sanno fare. E lui cosa vorrebbe fare? Musica pop. Non credo che possa innovare e creare cose nuove soltanto rimuovendo il blues (cioè la sua anima nera). Per me lui è vittima di se stesso. Non accetta le sue radici. Tenta ostinatamente di scappare con alternative commerciali che alla fine mortificano tutta l'immagine che si porta dietro da 50 anni. A me personalmente non va di rivedere Jagger che a 70 anni sbatte la cinta sul palco a ritmo di Midnight Rambler come faceva nel 72. A me piacerebbe però vederlo accettare finalmente la sua arte. Il blues. C'è chi l'ha fatto. Mi viene in mente Clapton, che dopo un periodo di cazzate è ritornato sui suoi passi ed ha ricominciato a suonare ciò che è nelle sue corde ed a scendere sempre più nelle profondità di tali magie. Ma è un mio personalissimo pensiero

Profilo
MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 11:57
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
In effetti i 4 dischi solisti di Mick hanno poco di sperimentale. Sono semplicemente i dischi pop del cantante dei Rolling Stones.
Però in questo caso non si tratta di un album solista e quindi la cosa potrebbe essere diversa. Vedremo il risultato.
E comunque è facile criticare (anche preventivamente) Mick.
Se torna con gli Stones la gente pensa:
ancora loro, ma sono ancora in giro?,
se tenta di fare una cosa diversa... che cavolo sta facendo, torna con gli Stones che è meglio.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 26
387 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 26  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: