Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Le prime incisioni del 1963

MessaggioInviato: 3 ottobre 2006, 18:35
Avatar utenteMessaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50
Ultimamente sto ascoltando diverso materiale molto vecchio dei Rolling Stones, in particolare, diverse incisioni del 1963 e dintorni, tipo:

-Come On (la loro prima incisione su vinile in assoluto!)
-Menphis Tennessee
-I Wanna Be Your Man (regalata loro dai Beatles)
-I Just Want to Make Love to You
… ed altro,
tutta roba prima di Route 66, Not Fade Away, It’s All Over Now, ecc.. per capirci, e di autori vari, non certo di Jagger Richards in quanto ancora non avevano iniziato a scrivere i loro pezzi.
Nonostante le incisioni tecnicamente approssimative, confuse, e in versione mono (perché allora e per molti anni ancora quello sarà lo standard), rimango colpito dall’energia che loro hanno messo in ogni brano e con la fantasia mi immagino questi cinque ragazzi magri, arrabbiati e poco più che adolescenti che si dimenano sui loro strumenti con il massimo della serietà, senza concedere nulla alle sdolcinatezze dei brani che imperversavano in quel periodo
Jacopo sulla sezione della discografia commentando il primo LP del 1964 fa una bella sintesi di quegli anni, ma io mi riferisco comunque all’anno prima, ai primordi della loro esistenza come gruppo.
Anche a voi capita di andare a riascoltare di tanto in tanto quelle incisioni così vecchie, e se sì, che impressioni avete? E se no, perché non provate e poi dite le vostre opinioni?

Mi aspetto commenti da tutti, non solo dai più “aged” del forum, naturalmente !

<) stagewood

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 ottobre 2006, 18:49
Avatar utenteMessaggi: 3206Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ahime' ecco uno dei piu' aged che risponde : si mi capita di riascoltare queste cose, soprattutto il boot contenente 2 versioni fantastiche di Memphis Tenessee e Roll Over Beethoven. In effetti l'energia e' grande
e ottima la qualita' della registrazione x il periodo. Non altrettanto posso dire delle registrazioni ancora antecedenti di Little Boy Blue and The Blue Boys apparse 3/4 anni fa..........ma erano 18enni (forse meno) alle prime armi

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 ottobre 2006, 12:31
Beh, allora non sono il solo ad ascoltare queste cose.
Secondo me c'è sempre da imparare anche dalle prime versioni, ad. esempio Carol che può offrire prospettive nuove rispetto alle versione più celebrata di Get Yer Ya-Ya's Out, ma lo stesso discorso vale anche per altre cover similari.
Per quanto riguarda i Blue Boys, anche se non erano gli Stones al completo, non ho mai avuto l'occasione di ascoltarli. Isy ti riferisci al nastro registrato con il magnetofono, vero? Forse c'è modo di reperire qualcosa sulla rete? Mi hai fatto venire un po' di curiosità.
Ciao

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 ottobre 2006, 13:01
Avatar utenteMessaggi: 3206Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Esattamente e' proprio quel nastro........c'e' anche La Bamba ah ah ah.
Io ce l'ho in un paio di boot ...secondo me lo puoi trovare. Il problema e' che e' tanto tempo che non lo vedo quindi anche se lo trovi visivamente non so se sara' scaricabile. ma secondo me se tieni gli occhi aperti prima o poi avrai la sorpresa !!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 ottobre 2006, 20:39
Per quanto riguarda i Blue Boys, anche se non erano gli Stones al completo, non ho mai avuto l'occasione di ascoltarli. Isy ti riferisci al nastro registrato con il magnetofono, vero? Forse c'è modo di reperire qualcosa sulla rete? Mi hai fatto venire un po' di curiosità.
Ciao[/quote]

Prova a cercare il boot "The Rolling Stones Files - 1963 /1964" è il più completo per quel periodo.
Peace
:twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 4 ottobre 2006, 20:51
satanic ha scritto:
Ciao

Prova a cercare il boot "The Rolling Stones Files - 1963 /1964" è il più completo per quel periodo.
Peace
:twisted:[/quote]

Mi correggo :twisted:
il titolo è "The Rolling Stones Files 1961 - 1964"
Peace
:twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 4 ottobre 2006, 23:54
Avatar utenteMessaggi: 70Località: ManduriaIscritto il: 1 luglio 2006, 17:51
io ho trovato tra i vecchi vinili di mio zio alcune incisioni del '64 credo o cmq antecedenti al loro primo album e devo dire che contando la diversità e possiamo dire anche l'arretratezza del suono sono molto molto travolgenti anche se ho notato che i pezzi di keith-Jagger sono diversi si sente che nn sono scritti da loro cmq resta il fatto che keith a 16 anni suonava nello stesso locale dove si esibiva Eric Clapton questo dice tutto... Clapton che allorà già era una sorta di genio con la sua chitarra... <) <) :twisted: :evil:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 ottobre 2006, 4:02
Avatar utenteMessaggi: 222Iscritto il: 1 agosto 2006, 5:46
..ma avete sentito per caso I WANNA BE YOUR MAN fatta dagli STONES??!..altro che quella dei Beatles!!......energia e coglioni rotanti (scusate il termine!) per tutto il pezzo!!....non c'è trippa per gatti ragazzi!!.....uno dei miei pezzi preferiti degli STONES di quel periodo rimane comunque SHE SAID YEAH...vero HARD ROCK!!!, altro che quella checca di Robert Plant...scusate ma non lo sopporto, è più forte di me...e non solo per le sue ultime dichiarazioni...povero decrepito rincoglionito..........piccolo sfogo quotidiano!....bye bye...e non dite più che quella lagna di Stairway to heaven è il più bel pezzo della storia del rock...ve ne trovo di meglio solo nel repertorio degli STONES.....e non solo.....spero che abbiate capito!!... <)

Profilo
MessaggioInviato: 5 ottobre 2006, 17:17
seatedonafence ha scritto:
.....altro che quella checca di Robert Plant...

SEI UN MITO !! :D :D

Per carità Robert Plant lo adoro come pure i LZ tutti, ma il modo in cui scrivi mi fa scompisciare!!!

Cmq: NON C’E’ TRIPPA PER NESSUNOOO

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 ottobre 2006, 18:27
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44
Le prime canzoni registrate come Rolling Stones con la formazione definitiva
sono del Marzo 1963 : Diddley Daddy , Road Runner ,
Bright Lights Big City , I want to be loved , Baby what's wrong .
Non riuscirono a farsi pubblicare quei nastri !!!
Pensate che "satisfaction" per chi li ha scartati , poco tempo dopo !!!
Le ho sul disco " Bright Lights , Big City " .
Secondo me facevano già capire la "stoffa" dei 6 ragazzi .

Profilo
MessaggioInviato: 5 ottobre 2006, 23:37
stagewood ha scritto:

vabbè, rileggendo ora quello che ho scritto trovo un po' esagerato classificare "lagna" Staruei tu even......però CHE PALLE!!!!...non se ne può più...................e pensare quante ore ho passato sulla chitarra per rifare l'assolo di quel rinco.....

.... :D

....non vorrei far arrabbiare nessun fan dei LZ!!....anzi,consiglio come libro su di loro "IL MARTELLO DEGLI DEI" dell'Arcana, se non sbaglio....

Profilo
MessaggioInviato: 5 ottobre 2006, 23:57
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
seatedonafence ha scritto:
stagewood ha scritto:

vabbè, rileggendo ora quello che ho scritto trovo un po' esagerato classificare "lagna" Staruei tu even......però CHE PALLE!!!!...non se ne può più...................e pensare quante ore ho passato sulla chitarra per rifare l'assolo di quel rinco.....

.... :D

....non vorrei far arrabbiare nessun fan dei LZ!!....anzi,consiglio come libro su di loro "IL MARTELLO DEGLI DEI" dell'Arcana, se non sbaglio....

Ma si....facciamoli pure arrabbiare.....mettiamo un po di pepe :P
A me i Led Zeppelin fanno cagare...eh eh :wink:

P.S.Non dite ora che sono cattivissimo!!!! 8)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 ottobre 2006, 9:44
:D

I LED ZEPPELLIN sono ingrassati e rincoglioniti, non fanno piu' nulla da decenni e sono anche loro figli degli DEI STONES. Gli STONES cadono dalla palma, vanno in clinica a disintossicarsi, ma sono on the road da piu' di un anno e la loro potenza e maestosita' sono inattaccabili e inossidabili.
E poi finiamola una buona volta con questi beatles e led zeppelin che sono morti e sepolti da anni annorum, basta!!!!che palle, non se ne puo' piu', sono noiosi fino alla morte..............bastaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

NON CI SONO PARAGONI CON GLI STONES, IO LI SCOLTO DA PIU' DI 35 ANNI E NON MI HANNO MAI ANNOIATO NEANCHE PER UN SECONDO E OGGI SONO ANCORA PIU' CHE MAI IMMENSI E MERAVIGLIOSAMENTE AFFASCINANTI.

IL ROCK SONO GLI STONES, QUESTA E' LA VERA DIFFERENZA.

e adesso fan dei bea e ld incazzatevi pure, la storia non si può cambiare.

saluti linguacciuti a tutti

Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2006, 12:20
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
nono, qui si va off topic, lz e beatles non si toccano

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 ottobre 2006, 12:36
Signor Jacopo, per reati commessi al'interno di questo topic la condanno per anni 5 all'ascolto giornaliero di "Dazed and Confused" dei LZ.....che possa passare in fretta.. :D :D

...te lo immagini che popò di palle ???!!!......

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
34 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: