Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  La vostra S.F.T. DEVIL più diabolica

MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 19:27
Comincia il fraseggio di pianoforte che ti conduce dentro l'abbraccio delle chitarre e la voce di Mick Jagger ti avvolge mortalmente come il boa con la sua preda. Scivola piano e impetuosa sul tuo corpo, si disperde in mille rivoli, ti accarezza con mano di fuoco e ti bacia con labbra di vetro, non riesci ad arrivare alla fine senza sentirti scosso dentro, senza sentire la sua presenza danzante nella stanza che ti porta in mattine gelide su campi con alberi scheletrici, con la bruma che sale per lasciare posto all'incerto di un nuovo giorno. Lui danza ancora ed è già notte fonda, non è più gelo ma rovente ferro nella tua anima, tutto si perde nel sospeso attimo di uno sguardo, adesso è un inferno rock non definibile, ci lascia deserti dentro, ci scaglia come sassi al di la delle parole, al di la di occhi scuri.

La mia preferita è l'originale su disco senza dubbio ma anche quella all'isola di White è diabolicamente cattiva.

ROSSO57 presto on the road

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 19:30
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Sono le percussioni dell'inizio con quelle grida e le lame nell'assolo di Richard che mi danno il senso di diabolico.............

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 20:34
l'originale.

quelle live non mi hanno mai preso; il pezzo perde qualcosa.
l'impasto ed il suond raggiunti in studio non li ho più risentiti.

poi metto quella del circus, ma molto dopo.

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 21:08
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
a me invece piace molto quella del circus <) <rsi <skull

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 21:16
Avatar utenteMessaggi: 586Iscritto il: 26 luglio 2009, 23:26
io voto x l'originale, è una canzone così...così...così...non so, mi fa uno strano effetto, non riesco a capire neanch'io cosa, mi dona energia, come tipo una scossa elettrica, come in questo momento...parte Mick che urla come una scimmia e non capisco più niente, il mio corpo inizia ad agitarsi a ritmo di musica senza che io faccia alcuno sforzo, tutta la stanchezza sembra svanire man mano che la canzone va avanti, woo woo...woo woo....l'adoro! Woo woo...woo woo... Spettacolare!!! WOO WOO...WOO WOO!!!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 21:24
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Ovviamente l'originale.
E l'ossessivo ripetersi nel film di Godard.
Se poi vogliamo anche considerare la coreografia allora dico:
Torino 90. Il buio completo, la musica che si fa sempre più martellante, stimolante, inquietante...senti che sta per succedere qualcosa, le fiammate, il traliccio si illumina, senti la voce di Devil Mick ed ecco che lui appare.

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 21:32
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Non e' la piu diabolica ......lo sono molto di piu' l'originale e quella del Circus, ma e' quella che mi piace di pu'.......Get Yer Ya Ya's Out version

Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 0:47
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Credo che la versione originale sia irripetibile quelle percussioni,gli assoli di Keith,il basso di Bill e la grande interpretazione di Mick...nelle versioni live a me piace dvd BTB 97ufficiale ma anche nel VL tour ho bootless con una grande versione. <)

Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 2:05
Escludendo quella in studio, che è perfetta, io direi quella di Get Yer... e del Circus, le altre non mi entusiasmano così tanto, anche se le ascolto sempre volentieri.

Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 11:40
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
la migliore rimane quella in studio! poi trovo bella anche quella su Get Yer Ya's out e non male anche la versione di Love You Live! dal 89 ad oggi ci salvo solo quella appunto del 89 ma semplicemente perchè Keith suona un po di più e meglio direi....dal Voodoo lounge tour in poi sinceramente sempre in calando e sempre meno piacevole specialmente nel'ultimo tour! <tele a dimenticavo anche quella del circus e vero suonata divinamente e molto coinvolgente!!! <skull <skull <skull <tele

Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 15:50
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
La versione studio è la più diabolica , ascoltatela in cuffia a un volume esagerato... ;)
poi viene la versione del circus che suona sempre diabolica ma con un sound diverso...
poi viene la versione live del '69 lì il diavolo era presente sul palco...un tour ineguagliabile secondo me...ha cambiato un'epoca...
e anche la versione di love you live mi piace assai... l'intro è pazzesca...

Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 17:37
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Quella in studio vince alla grande.
Per quelle dal vivo personalmente preferisco la verrsione di Love you live.

Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 15:58
Avatar utenteMessaggi: 144Località: vicenzaIscritto il: 29 aprile 2009, 18:36
Anche io voto per quella in studio!
:twisted: :twisted: :twisted:
<sg <sg

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 settembre 2009, 2:58
Avatar utenteMessaggi: 9Località: San Severo (FG)Iscritto il: 6 luglio 2009, 21:13
:evil: a me piace quella di beggars banquet j.l.godard ci ha fatto anche un film <sg ma la più bella eseguita e quella di get year ya-ya's out ma poi in fondo tutte sono belle perche non sono mai uguale hanno sembre qualcosa dentro che ti prende come se quella che senti in quel momento è la più bella. ciao a tutti e da un po che non vi sentivo <rsi "happy" a tutti.

Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 1:36
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
ecco, quella in studio nel film di Godard la trovo speciale... è praticamente la genesi del pezzo ed è molto inrteressante (il film è interessante)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
17 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Cerca per: