Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  STRIPPED

MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 1:33
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Il Voodoo Lounge Tour a detta di tanti fans degli Stones (io non sono cosi' convinto) e' stato fra i migliori in assoluto.......come degno coronamento al suo termine ha visto la pubblicazione di Stripped un album controverso nel senso che viene da molti giudicato un capolavoro e da altri un episodio mediocre nella carriera degli Stones......che ne pensate valutando sia le versioni in esso contenute rispetto a quelle originali (per esempio, Wild Horses, Love In vain, Let It bleed) e le versioni live rispetto ad altre ascoltate in passato e in futuro .Naturalmente anche un parere per chi lo ha visto sullo speciale video mai uscito in edizione ufficiale ma solo bootlegata.
Si tratta di alcuni spezzoni registrati al Paradiso di Amsterdam, altre all'Olympia di Parigi e altre ancora alla Brixton Academy di Londra e ai Toshiba Studios in Giappone.

Stripped

Street Fighting Man
Like A Rolling Stone
Not Fade Away
Shine A Light
The Spider And The Fly
I'm Free
Wild Horses
Let It Bleed
Dead Flowers
Slipping Away
Angie
Love In Vain
Sweet Virginia
Little Baby

Black Limousine....bonus solo x l'edizione giapponese

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 2:13
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
i pezzi acustici (credo siano quelli registrati al Toshiba) sono da brividi.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 3:03
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
ecco se si vuole individuare il miglior disco da Tattoo you in poi, non ci sono dubbi. In Stripped si ritrova la miglior essenza degli Stones. un country-blues-rock nudo e crudo che neanche Shine a Light, ovvero il recente film-concerto, si avvicina nella resa. Un modo per ritrovare le atmosfere di Exile e negli anni 90' mica poco!

Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 9:25
Avatar utenteMessaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Io concerti degli Stones ne ho visto 7 e il migliore in assuluto e' stato Zeltweg 1995 appunto Voodoo lounge tour,in forma cosi' non li ho piu' rivisti(a parte che Keith mi lanciato il plettro in mano perche' gridavo come un pazzo...quindi figurati chi se lo dimentica..)naturalmente era il primo concerto avevo 19 anni pero' amici piu' vecchi di me che li avevano visti nell'82 e nel 90 e anche dopo il 95 dicono sempre anche loro che quello e' stato il miglior concerto,c'era Keith in forma strepitosa e anche gli altri....
Un po di quell'aria e' racchiusa in Stripped per cui secondo me e' vero anche il paragone tra exile e quest'ultimo disco fantastico.

Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 11:12
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
Voodoo lounge tour è il migliore senza ombra di dubbio se inteso come nei ultimi 20 anni( intendo sempre per come suonavano )...come già detto in altri topic il declinio già dal licksT e per seguire con BBT , e come dice alino un Keith in formissima e suonava molto ma molto meglio poi anche gli altri molto più attivi e anche il canto di Mick più convincente. be Zeltweg95 non ha paragoni con nessuno di quello che è venuto dopo! tornando al disco Stripped sinceramente non ne vado pazzo anche se alcuni pezzi sono suonati molto bene, però avrei preferito un live del tour dopo un pessimo Flashpoint non sarebbe stato male a mio pare....isy ma mi sembra che sei d'accordo pure tu che VLTour sia il migliore di questi ultimi 20 anni( intendo sempre per come suonano ) poi se intendi in tutta la loro carriera live allora sono d'accordo con te....

Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 11:59
Avatar utenteMessaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
A me piace l'idea del live misto con le versioni dal vivo in studio, il video è molto bello soprattutto per le parti - girate in un bel bianco e nero - negli studi toshiba; vederli suonare in quel modo spider and the fly, wild horses, love in vain, seduti, molto concentrati sulla loro musica, ma anche divertìti.
Ed è pure didattico :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 12:01
be il video è un'altra cosa e non ufficiale però non male davvero!

Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 13:24
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Gran bel disco, splendida la scelta dei pezzi inclusi e la loro esecuzione.
Non il solito live "gratest hits". Anche i singoli usciti nello stesso periodo con Gimme Shelter, Black Limousine, All down the line, Live with me, sono una bomba.
Per quanto riguarda i tour la mia esperienza comincia con l'Urban jungle del 1990, quindi non posso parlare di quello successo prima.
Di sicuro dei 12 concerti visti i 2 del 1995 sono sicuramente i migliori, e a questo punto, credo proprio, rimarrano tali.

Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 13:28
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
wicked67 ha scritto:
be il video è un'altra cosa e non ufficiale però non male davvero!

Sognare non costa nulla, magari un giorno usciranno le registrazioni ufficiali con il timbro reale di sir Mick dei concerti al Paradiso di Amsterdam, Parigi e Londra (Brixton).

Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 14:02
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Picyrock ha scritto:
i pezzi acustici (credo siano quelli registrati al Toshiba) sono da brividi.

quotissimo <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 14:28
brixton londra grandissimo concerto! sono d'accordo che è suonato bene stripped e come dice Picyrock da brividi, però come già detto non ne vado pazzo! a differenza di massimor67 avrei preferito un bel live del tour ma non pezzi presi quà e la ma un concerto integrale, perchè se penso quello che è uscito dopo mi cascano i maroni..i vari No security live, live in licks, e il cofanetto orrendo di BBT! per il video a me va bene il Bootleg mi piace molto e non mi interessa se lo rendono ufficiale! poi se rendono ufficiali i concerti al paradiso amsterdam, parigi e londra( brixton grandioso ), ne sarei anche contento però concerti integrali......

Ultima modifica di wicked67 il 24 luglio 2009, 14:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 14:33
Zeltweg95 trovata in rete... Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 14:47
Avatar utenteMessaggi: 1703Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
isy ha scritto:
Il Voodoo Lounge Tour a detta di tanti fans degli Stones (io non sono cosi' convinto) e' stato fra i migliori in assoluto........
Naturalmente anche un parere per chi lo ha visto sullo speciale video mai uscito in edizione ufficiale ma solo bootlegata.
Si tratta di alcuni spezzoni registrati al Paradiso di Amsterdam, altre all'Olympia di Parigi e altre ancora alla Brixton Academy di Londra e ai Toshiba Studios in Giappone.

Stripped

Street Fighting Man
Like A Rolling Stone
Not Fade Away
Shine A Light
The Spider And The Fly
I'm Free
Wild Horses
Let It Bleed
Dead Flowers
Slipping Away
Angie
Love In Vain
Sweet Virginia
Little Baby

Black Limousine....bonus solo x l'edizione giapponese

Isyyyyy !!!! con me, sfondi una porta aperta....nel senso che, rimane uno dei miei preferiti !!!! ....e, non a caso, quasi tutti i pezzi contenuti nell' album sono un rif. per le ns. esecuzioni !!!

JJ <)

Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 23:24
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
zac ha scritto:
A me piace l'idea del live misto con le versioni dal vivo in studio, il video è molto bello soprattutto per le parti - girate in un bel bianco e nero - negli studi toshiba; vederli suonare in quel modo spider and the fly, wild horses, love in vain, seduti, molto concentrati sulla loro musica, ma anche divertìti.
Ed è pure didattico :wink:

è proprio vero,l'idea del bianco e nero è particolarmente azzeccata..il bootleg è bello, i pezzi che hai citato tu sono speciali.. durante una serata dei MID RAMBLERS a Roma l'hanno proiettato tutto, diciamo come sfondo...è stato forte mentre suonava la band..

Profilo
MessaggioInviato: 26 luglio 2009, 9:33
Avatar utenteMessaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
In effetti il Voodoo Lounge avrebbe meritato un gran disco live e penso che di materiale ce ne fosse ...hanno scelto Stripped e secondo me all'epoca con il video di Like a rolling stones hanno avuto una rinascita commericale senza precedenti:infatti molta gente sopratutto giovani li hanno rivalutati come gruppo( in italia i giovani fans erano 4 gatti prima di allora almeno dalle mie parti)i giornali e le tv hanno cominciato a parlare di loro...infatti poi ci fu quel concerto di Milano(1998?) dopo anni di assenza... anche se fu annulato e me ne tornai a casa...

Scusate l'ot l'anno scorso avevo conosciuto qui nel forum qualcuno che aveva il bootleg di Zeltweg95...non ricordo piu' il nome...porc..

Ultima modifica di alino il 26 luglio 2009, 9:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
29 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: