Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Chitarristi Rolling Stones

MessaggioInviato: 18 maggio 2008, 17:16
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Nel periodo cambio Mick Taylor , Ron Wood esistono parecchi anedoti e storie sui chitarristi provati dagli Stones.
Ad esempio le track bruciate di Jeff Beck per aver insultato Charlie Watts.
Chi ne conosce altre???

Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2008, 17:28
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
no, ma racconta quella di Beck

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 maggio 2008, 19:32
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Olia ha scritto:
Ad esempio le track bruciate di Jeff Beck per aver insultato Charlie Watts. Chi ne conosce altre???

non ne ho mai sentito parlare. di che si tratta?

Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2008, 21:02
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
wayne perkins ed harvey mandel furono i piu' vicini ad entrare nel gruppo, entrambi "bocciati" in quanto non inglesi...Fu scelto Ronnie per questo e per essere andato subito a genio a Keith, diventando subito suo "compagno di bisboccia"....Anch'io so di qualcosa a proposito di Jeff Beck, del suo egocentrismo e dei suoi insulti a Charlie, insulti spediti anke a Mick quando fu chiamato a collaborare ad un suo album solista negli '80 e a suo dire gli fu offerta una miseria come eventuale compenso...Keep on rolling!

Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2008, 23:10
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
credo che per le session di "Black&Blue", "provarono anche oltre ai già citati, Rory gallagher, Leslie West,e Geortge Thorogood; Jeff beck mando a fanculo Charlie e Bill ; Keith si infuriò a morte, e cancello tutte le piste con le sue chitarre...

Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2008, 23:19
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
varuna ha scritto:
Keith si infuriò a morte, e cancello tutte le piste con le sue chitarre...

strano non l'abbia preso a calci in culo.. :lol: :twisted:

si di Rory Gallagher sapevo, spero un giorno esca qualcuna di queste registrazioni fatte insieme a lui. chissà con Rory come sarebbe andata.. :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 14:45
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
su reggae & roll ci sono alcune tracce con la chitarra di beck
ciao
'pizza

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 15:39
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
sapevo anche di jamming anche con jimmy page e ry cooder e alcune di queste traccie sono sul semi bootleg jammin with edward

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 15:51
cris_mr_d ha scritto:
sapevo anche di jamming anche con jimmy page e ry cooder e alcune di queste traccie sono sul semi bootleg jammin with edward

Anche Jimmy Page? :shock:

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 17:08
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
mick87 ha scritto:
cris_mr_d ha scritto:

Con Jimmy Page hanno fatto One hit, to the body! ;)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 17:09
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
mick87 ha scritto:
cris_mr_d ha scritto:

Si con page il signor richards ha fatto anche qualche brano , mi pare, nel '74??non ricordo...e keith sfotteva page su una cosa che ora mi sfugge....

ps: mick 87 leggi la mail e fammi sapere qualcosa ok?

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 17:12
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
jimmi page era un grande frequentatore degli stones prima che andasse con jeff beck negli yardbirds.Esiste addirittura una versione di heart of stone degli stones con lui alla chitarra.Fu lo stesso Andrew loog Oldman,allora manager degli stones a far assumere Jimmy alla Decca come musicista di sala.Esistono suoi interventi in pezzi dei Kinks di The Who e dei Rolling gia dai tempi di Aftermath.
La cosa incredibile e' che non era quasi mai la chitarra solista :P
Quando Mick Tylor se ne andò anche lui partecipò alle session anche se probabilmente non avrebbe mai lasciato veramente i Led :evil:

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 17:19
vicio88 ha scritto:
mick87 ha scritto:
cris_mr_d ha scritto:

Questo lo so, mi riferivo a Jammin' With Edward :wink: E' il resto che non sapevo, sono sempre più stupito :shock:

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 20:22
mick87 ha scritto:
vicio88 ha scritto:
mick87 ha scritto:
cris_mr_d ha scritto:

Questo lo so, mi riferivo a Jammin' With Edward :wink: E' il resto che non sapevo, sono sempre più stupito :shock:

con Ry Cooder, oltre a Love In Vain e Sister Morphine, puoi ascoltare il cd "Jamming with Edward" edito dalla RS Records. oltre a Cooder, ci sono Jagger, Wyman, Watts e Nicky Hopkins
Keith è assente.. :twisted:

Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 20:39
pietrarotolante ha scritto:
mick87 ha scritto:
vicio88 ha scritto:
mick87 ha scritto:
cris_mr_d ha scritto:

con Ry Cooder, oltre a Love In Vain e Sister Morphine, puoi ascoltare il cd "Jamming with Edward" edito dalla RS Records. oltre a Cooder, ci sono Jagger, Wyman, Watts e Nicky Hopkins
Keith è assente.. :twisted:

Giuliano <)

Ce l'ho Jamming With Edward e devo dire che mi piace!! Ma non avrei mai immaginato che a quelle jam avesse partecipato anche lui, vorrei poterle trovare se esistono i nastri (e di conseguenza il bootleg eventualmente)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 4
48 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per: