Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ LA JJFLASH PIU' SANGUINANTE DEGLI STONES |
rosso57
|
Inviato: 7 novembre 2007, 23:34 |
|
|
Secondo voi qual'è l'esecuzione piu' rozza e sanguinante fatta dai ROLLING in concerto di JJF? Apro questo topic come omaggio a quasto incredibile pezzo di puro distillato rock degli Stones che ha fatto scuola a tutti quanti e che ancora oggi fa venire i brividi ad ascoltarlo sia su disco che dal vivo. Un pezzo immortale ma anche di piu': la potenza, il sangue che sgorga da una ferita, un fiume in piena che spazza via tutto, il vento che scorpechia le case, un pugno di una tonnellata in faccia, un camion giu' da una scarpata, una valanga sopra il mondo, una montagna di urli, una voce nel cuore e poi, poi il ROCK,PURO, MERAVIGLIOSO, SEMPLICE ROCK. NIENT'ALTRO.
dedicato a Giancarla.
Per me è l'esecuzione di Roma 2007, pero' ce ne sono altre belle rozze e toste che fanno sanguinare.
|
|
|
Keith70
|
Inviato: 7 novembre 2007, 23:46 |
|
|
Messaggi: 391Località: Santeramo (Ba)Iscritto il: 10 giugno 2006, 13:34 |
Concordo sull'aggettivo "sanguinante", anche perchè (oltre ad essere uno dei miei pezzi preferiti), ho sempre usato JJF come metro di misura di Keith. Mi spiego meglio: Per capire come stanno in una serata gli Stones o meglio Keith, ho sempre voluto valutarli su JJF; lì Keith diventa una jena infuriata secondo me. Ricordo appena sono arrivato a Londra per la terza serata non chiesi a Daniela come sono stati i primi due concerti; le chiesi: come stava Keith su JJF???
Guardate Roma: una jena (peccato che spezza al 4° minuto):
http://www.youtube.com/watch?v=PGPhAcNu5cw
Anche al terzo show di Londra non è stato mica male... lì decisi di tenere la camera puntata sulla "belva" per tutta la durata del pezzo:
http://www.youtube.com/watch?v=txePzIXP3-0
La cosa che amo di più di Keith quando esgue JJF? La sua mimica... quando è incurvato su se stesso... come gesticola quando lascia la chitarra con tutte due le mani... lì se fossi una donna direi una sola cosa: me lo sco***i!!!!
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 7 novembre 2007, 23:50 |
|
|
Si, Keith70 hai detto giusto: su JJF diventa una belva, LUI E' IL ROCK, impietoso e lacerante come piace a noi.
Keith, mi fai morire.
|
|
|
the worst
|
Inviato: 8 novembre 2007, 15:52 |
|
|
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15 |
rosso57 ha scritto: <) Secondo voi qual'è l'esecuzione piu' rozza e sanguinante fatta dai ROLLING in concerto di JJF? Apro questo topic come omaggio a quasto incredibile pezzo di puro distillato rock degli Stones che ha fatto scuola a tutti quanti e che ancora oggi fa venire i brividi ad ascoltarlo sia su disco che dal vivo. Un pezzo immortale ma anche di piu': la potenza, il sangue che sgorga da una ferita, un fiume in piena che spazza via tutto, il vento che scorpechia le case, un pugno di una tonnellata in faccia, un camion giu' da una scarpata, una valanga sopra il mondo, una montagna di urli, una voce nel cuore e poi, poi il ROCK,PURO, MERAVIGLIOSO, SEMPLICE ROCK. NIENT'ALTRO. dedicato a Giancarla. Per me è l'esecuzione di Roma 2007, pero' ce ne sono altre belle rozze e toste che fanno sanguinare.
Per me la migliore è quella in studio originale.
Dal vivo voto quella del Roc'n Roll circus
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 8 novembre 2007, 20:26 |
|
|
per me le migliori restano quelle dal vivo.... :wink:
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 8 novembre 2007, 21:39 |
|
|
Stoniani guardatevi su youtube Brcelona 1990. Keith suona JJF e fa tanto male, sono mazzate rock da ferite profonde, rozzo e potente come piace a noi.
grande Keith, non cambiare mai, grazie di esserci.
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 9 novembre 2007, 12:27 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
sono daccordo, Jumping jack Flash e' un capolavoro del Rock e vedere Keith Richards suonarla vale da sola il prezzo di qualsiasi biglietto/dvd/video.
Ho notato da diverso tempo la differenza col quale suona questa canzone rispetto a tutto il resto del concerto, le mosse che fa, le plettrate cattive che tira sulla telecaster, i sorrisi verso il pubblico, l'accordatura aperta con il capotasto al 4°, il finale che da davanti alla batteria di Charlie si gira per arrivare a bordo del palco e chiuderla in ginocchio...
Devo ammettere che piu sento versioni recenti di sto pezzo dal vivo e piu la preferisco a quelle datate, le mie preferite infatti sono l'ingresso di Saitama 2006 con la tele nera 72, e su tutte il finale del Madison Square Garden del Four Flicks:
ragazzi riguardatevi sto video, Keith e' SCATENATO, e' un leone, e' indemoniato, fa godere, e si parla del 2003, ovvero quando aveva 60 anni!!
Anche Mick ha cambiato nettamente il modo di cantarla, si fa aiutare molto di piu dai cori sul ritornello, una volta non li avevano neanche, i fiati nel lungo loop finale, Ronnie che solo per avere la Stratocaster la differenzia totalmente dai suoni Gibsoniani di Taylor... insomma troppo bella
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 9 novembre 2007, 12:40 |
|
|
Jacopo mi hai rubato le parole di bocca. Anchi'io volevo ricordare la versione del four fliks del 2003 perchè è assolutamente fantastica, cattiva, rozza come non mai. Questo è il rock, non ci sono cazzi, cattivo e potente.
W RE KEITH. E I RE MICK,WOOD E CHARLIE, NATURALMENTE.
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 9 novembre 2007, 13:08 |
|
|
Jacopo io non sono capace di farlo, puoi postare il video di saitama 2006 di JJF cosi' che tutti possiamo godere di questa meraviglia scesa sulla terra.
C'è anche un altro video che si chiama ROLLING STONES FINAL SHOW 2006 dove fanno una JJF stratosferica. Keith esegue delle sciabolate taglienti come lame, rozze e cattive come solo lui sa fare. Posta anche questo se vuoi e grazie.
questa band mi fa uscire di testa, non ce so cazzi.
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 9 novembre 2007, 13:21 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
|
|
|
MassimoR67
|
Inviato: 9 novembre 2007, 17:36 |
|
|
Messaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30 |
Da Shine a Light
|
|
|
savon
|
Inviato: 9 novembre 2007, 20:53 |
|
|
Messaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38 |
per me la migliore e quella al rock and roll circus
|
|
|
penny
|
Inviato: 9 novembre 2007, 23:47 |
|
|
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
si, anche a me piace tanto quella
|
|
|
BLACK LIMOUSINE
|
Inviato: 15 novembre 2007, 2:36 |
|
|
Messaggi: 187Località: Closed to MilanoIscritto il: 1 novembre 2006, 19:41 |
la versione da Love U live e bootleg da quel tour non sono male.
dal vivo con me presente : Roma Zurigo London second night 99.
|
|
|
Daniela
|
Inviato: 16 novembre 2007, 22:01 |
|
|
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20 |
Keith70 ha scritto: Concordo sull'aggettivo "sanguinante", anche perchè (oltre ad essere uno dei miei pezzi preferiti), ho sempre usato JJF come metro di misura di Keith. Mi spiego meglio: Per capire come stanno in una serata gli Stones o meglio Keith, ho sempre voluto valutarli su JJF; lì Keith diventa una jena infuriata secondo me. Ricordo appena sono arrivato a Londra per la terza serata non chiesi a Daniela come sono stati i primi due concerti; le chiesi: come stava Keith su JJF??? Guardate Roma: una jena (peccato che spezza al 4° minuto): http://www.youtube.com/watch?v=PGPhAcNu5cwAnche al terzo show di Londra non è stato mica male... lì decisi di tenere la camera puntata sulla "belva" per tutta la durata del pezzo: http://www.youtube.com/watch?v=txePzIXP3-0La cosa che amo di più di Keith quando esgue JJF? La sua mimica... quando è incurvato su se stesso... come gesticola quando lascia la chitarra con tutte due le mani... lì se fossi una donna direi una sola cosa: me lo sco***i!!!!
Pino ha ragione, JJF è Keith, non ce n'è per nessuno, camicia bianca aperta sul petto e sguardo assassino 8) 8) 8)
E' la canzone più cazzuta dei RS, l'apoteosi di ogni concerto, perciò preferisco che sia l'ultima in scaletta, che non se la giochino subito in apertura dello show. La versione più bella? Difficile scegliere, al momento dico anch'io Saitama.
Baci Daniela
|
|
|
|