Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  L'INGLESE DI MICK E KEITH

MessaggioInviato: 3 aprile 2007, 11:16
Anche se sul mio curriculum c'è scritto INGLESE OTTIMO la relatà è ben diversa, specialmente quando sento parlare o Mick o peggio Keith...capisco ben poco!
Mick lo capivo di piu' nelle interviste degli anni 70 in cui era completamente fatto e parlava pianissimo... :lol:

Pero' mi chiedevo...e lo chiedo soprattutto alla nostra mitica Prof. Carla...come parlano mick e Keith? E' un inglese corretto o mi sbagliano le forme grammaticali? Mick con tutti quei "You know" e "AUKAY" poi fa discorsi articolati?
:lol:

Per me la dialettica è molto importante...per carità...lo amerei anche fosse muto pero' al di là del contenuto di quello che dice mi piacerebbe capire COME lo esprime...da chi ha un livello di inglese veramente ottimo!

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2007, 13:00
Messaggi: 144Località: ComoIscritto il: 13 febbraio 2007, 21:03
ehm ehm io ho l'impressione confronrtando le interviste più recenti con quelle di qualche tempo fa che i nostri eroi siano un po'.."suonati"... ci impiegano una settimana per trovare le parole... non vorrei essere offensivo verso le persone avanti con gli anni... :oops:

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2007, 13:14
Avatar utenteMessaggi: 560Località: LondraIscritto il: 4 dicembre 2006, 16:49
ke fai offendi i miti? :evil: :evil:

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2007, 15:42
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
A me jagger fa impazzire con quel suo accento cockney (un po' forzato perchè non gli apparteneva come classe sociale) che aveva ai tempi di "Stones in the Park", ad esempio. Adesso ha un buon accento inglese, da persona colta quale è.
Io adoro l'accento dei londinesi, ricordo di averlo già scritto. Anche un ciospone qualsiasi diventa sexy con quell'accento lì.
Keith Richards non saprei, trascina la parola...ma non sarebbe Keith Richards se non lo facesse :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2007, 15:51
Siiiiiiiii quanto era bello mentre parlava sulla sedia di paglia in The Stones in the park....

DUDU DDDDDDDU....cosi faceva....
è li che mi sono innamorata :oops:

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2007, 16:58
Avatar utenteMessaggi: 132Località: Bari.Iscritto il: 26 marzo 2007, 22:56
mandy ha scritto:
Siiiiiiiii quanto era bello mentre parlava sulla sedia di paglia in The Stones in the park....

DUDU DDDDDDDU....cosi faceva....
è li che mi sono innamorata :oops:

mmmm...come mi sarebbe piaciuto esserci stata...quando sento i racconti del passato penso sempre che la mia generazione sia un passo indietro rispetto a quella dei cinquantenni di oggi.
Oggi non esistono più cose così semplici, è tutto molto artefatto...e pure i concerti dei Rolling Stones non sono più "genuini" come quelli di una volta, credo...
Mick nella conferenza del 22 ha parlato del "Sound system" come di una cosa positiva, non sente la mancanza del passato. <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 aprile 2007, 17:08
Si hai ragione in pieno, però i cinquantenni di oggi secondo me son stati due cose ben distinte: davvero o erano contestatori, musicisti, impegnati politicamente o quei mezzi uomini e mezze donne che oggi son mezzi impiegatucci e vivono una mezza vita...ma sai quanti miei colleghi sui 50 non sanno dirti una canzone degli Stones?
Ma si puo' sapere dov'erano?
Io sicuro sarei stata a Londra il 3 luglio del 69 8)

Per cio' che concerne Mick forse è vero che nn rimpiange i vecchi tempi, secondo me perchè a ragione si sente eterno...pero' non lo è e secondo me quando arrivi al punto di avere tutto anche la gioia e le nuove emozioni si danno per scontate...spero non sia cosi' per lui... <)

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2007, 17:57
:roll: Penso che lui senta che il tempo sta passando; ha dichiarato infatti che la band sta pensando di chiudere i battenti. Penso anche che nonostante tutti i suoi successi, viva la vita di tutti i giorni con i problemi, che chiunque di noi può incontrare quotidianamente; per lui magari è molto difficile vivere questo periodo della sua vita, perchè data la sua attitudine a non avere relazioni stabili e a saltare da un letto all'altro, gli mancano le certezze di cui un sessantenne inizia ad aver bisogno...
...l'instabilità affettiva gli crea sicuramente infelicità, anche se la sua ex moglie, Jerry Hall e tutti i suoi figli li ha sempre vicini. <)

Ultima modifica di Francisca il 3 aprile 2007, 23:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 aprile 2007, 18:00
Avatar utenteMessaggi: 560Località: LondraIscritto il: 4 dicembre 2006, 16:49
e cs facciamo noi se gli Stones dovessero kiudere i battenti? :evil:

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2007, 18:11
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11
magari è molto difficile vivere questo periodo della sua vita, perchè data la sua attitudine a non avere relazioni stabili e a saltare da un letto all'altro, gli mancano le certezze di cui un sessantenne inizia ad aver bisogno...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
se a problemi lui a trovare chi lo assiste ????
:shock: :shock: :shock: :shock:
chissa noi tra qualche decennio ??
minimo ci buttano diretti nel forno crematorio!!

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2007, 18:14
AMARCORD BG ha scritto:
magari è molto difficile vivere questo periodo della sua vita, perchè data la sua attitudine a non avere relazioni stabili e a saltare da un letto all'altro, gli mancano le certezze di cui un sessantenne inizia ad aver bisogno...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
se a problemi lui a trovare chi lo assiste ????
:shock: :shock: :shock: :shock:
chissa noi tra qualche decennio ??
minimo ci buttano diretti nel forno crematorio!!

:( Cosa c'entra l'assistenza?? Io parlavo di "AMORE"...non di una persona che sta con te perchè la paghi e ti assiste...
non penso che sia una questione di soldi o di fama! <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 aprile 2007, 18:20
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11
ma a che certezze d'amore pensi che cerchi mick a 64 anni prorio lui che ne cambia una al giorno ma fammi il piacere

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2007, 20:26
mandy ha scritto:
i cinquantenni di oggi davvero o erano contestatori, musicisti, impegnati politicamente o quei mezzi uomini e mezze donne che oggi son mezzi impiegatucci e vivono una mezza vita...

ma no mandy, sei troppo dura.
io credo che non si dovrebbe mai giudicare la vita degli altri.
la maggior parte delle persone vive benissimo senza sapere chi sono i rolling stones...
non credi? :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2007, 20:28
Francisca ha scritto:
per lui magari è molto difficile vivere questo periodo della sua vita, perchè data la sua attitudine a non avere relazioni stabili e a saltare da un letto all'altro, gli mancano le certezze di cui un sessantenne inizia ad aver bisogno...
<)

Francisca, o sei molto giovane o sei molto ingenua, o tutte e due le cose...
Quanto al bisogno di certezze, quello si ha sempre, mica solo a 60 anni...
Ciao :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2007, 20:45
carla ha scritto:
Francisca, o sei molto giovane o sei molto ingenua, o tutte e due le cose...
Quanto al bisogno di certezze, quello si ha sempre, mica solo a 60 anni...
Ciao :wink:

Secondo me non sono ingenua, sono semplicemente meno cinica di altri. Io penso che con l'andare del tempo il bisogno di non stare da soli aumenti nelle persone. Anche se in gioventù si è stati molto spregiudicati, con il tempo si ha voglia di tranquillità e di un ambiente familiare. Ho letto un bel libro di recente, che tratta il tema dell'amore in tarda età. Si chiama "Memorie delle mie puttane tristi", di GABRIEL GARCIA MARQUEZ.
E' vero che stiamo parlando di un mito, ma anche lui ha le sue debolezze come tutti e i suoi problemi... <)

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
43 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: