Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Satisfaction: libri, articoli, info |
Calb
|
Inviato: 25 marzo 2009, 20:00 |
|
|
Ciao ragazzi,
sono uno studente laureando e sto scrivendo una tesi di laurea di ricerca, sull'argomento: Cosa rende una canzone "evergreen"?
Sto cercando informazioni su (Can't Get No) Satisfaction, qualcuno sa indicarmi buoni libri o articoli in cui trovarne?
In particolare cerco informazioni su:
Testo, analisi melodica, analisi armonica, arrangiamento, partiture complete metodo di incisione
(insomma tutto quello che si può trovare al di là di: "Keith utilizzò un gibson Maestro fuzztones..."
O anche: qualcuno ha letto questi libri e sa indicarmi dove posso trovare maggiori informazioni sulla canzone in particolare?
Bonanno Massimo: The Rolling Stones Chronicles
Booth Stanley, The Adventures Of The Rolling Stones
Carr Roy: I Rolling Stones
Dalton David: The first Twenty Years
Giuiano Geoffrey; Not Fade Away
Goodman Pete: Our Own Story
Greenfield Robert: Stones Touring Party
Karnbach James e Carol Benson: It's Only Rock N' Roll
Loewenstein Dora; Una vita sulla strada.
Loog Oldham Andrew; Stoned
Norman Philip: The Stones;
Pierleoni Cesare (a cura di), I Rolling Stones in Italia
Wyman Billy: Stone Alone;
Chiedo scusa per eventuali inesattezze bibliografiche: i titoli e gli autori li ho presi da una serie di libri che ho già, di cui però alcuni sono scadenti e con frequenti errori di battitura.
Grazie a tutti in anticipo.
Carlo Alberto
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 25 marzo 2009, 21:25 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
fatti fare una relazione da Isy e Monkey man, loro sono due grandissimi :wink:
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 26 marzo 2009, 0:16 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Di dove sei? Magari qualcuno ti è vicino e può aiutarti meglio.
|
|
|
Calb
|
Inviato: 27 marzo 2009, 17:51 |
|
|
Intanto grazie per le pronte risposte.
Io sono di Carpi di Modena, a chiunque sia troppo lontano però posso dare mail, messenger o skype (preferisco non postarli in pubblico).
Detto ciò, provo a contattare Isy e Monkey man, ma se qualcun altro avesse notizie anche minime che non esiti a postarle...avrà la mia eterna riconoscenza. Eheh
Grazie Mille.
|
|
|
Calb
|
Inviato: 27 marzo 2009, 18:16 |
|
|
Scusate: ho contattato Isy, ma MonkeMan ha la mail invisivile e non mi è permesso mandare mex privati... perciò se qualcuno che ah il suo contatto potesse segnalargli la mia presenza eviterei di riempire il forum di mex.
Grazie ancora.
|
|
|
janis84
|
Inviato: 27 marzo 2009, 18:18 |
|
|
Messaggi: 316Località: milanoIscritto il: 30 aprile 2007, 20:17 |
Calb ha scritto: Scusate: ho contattato Isy, ma MonkeMan ha la mail invisivile e non mi è permesso mandare mex privati... perciò se qualcuno che ah il suo contatto potesse segnalargli la mia presenza eviterei di riempire il forum di mex. Grazie ancora.
ciao!
tranquillo lo avviso io! :wink:
|
|
|
|