Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  pezzo preferito di Beggar's Banquet

pezzo preferito di Beggar's Banquet

Sympathy For The Devil
30%
[ 14 ] 30%

No Expectations
4%
[ 2 ] 4%

Dear Doctor
2%
[ 1 ] 2%

Parachute Woman
7%
[ 3 ] 7%

Jigsaw Puzzle
9%
[ 4 ] 9%

Street Fighting Man
13%
[ 6 ] 13%

Prodigal Son
0%
[ 0 ] 0%

Stray Cat Blues
13%
[ 6 ] 13%

Factory Girl
0%
[ 0 ] 0%

Salt Of The Earth
22%
[ 10 ] 22%

Voti totali : 46
MessaggioInviato: 22 agosto 2008, 22:16
Avatar utenteMessaggi: 1703Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
carla ha scritto:
Jigi ha scritto:
Avete provato a suonarla un sabato sera in una barroom-floor della California....... piena di gente ubriaca e anche un pò fatta ??!! :lol:

no.....ma deve essere stato bello.....dai racconta

Ciao, Lady Jane !!!! E' stato nell' 84 durante una permanenza di sei mesi a S. Francisco.......... te lo racconterò al rientro dalle vacanze. :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2008, 0:56
Avatar utenteMessaggi: 1703Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
Jigi ha scritto:
carla ha scritto:
Jigi ha scritto:
Avete provato a suonarla un sabato sera in una barroom-floor della California....... piena di gente ubriaca e anche un pò fatta ??!! :lol:

no.....ma deve essere stato bello.....dai racconta

Ciao, Lady Jane !!!! E' stato nell' 84 durante una permanenza di sei mesi a S. Francisco.......... te lo racconterò al rientro dalle vacanze. :wink:

Heyy, Lady Jane !!!!....... ecco il racconto : :wink:

Come ti dicevo è stato nel 1984 durante un soggiorno di sei mesi a S. Francisco per la realizzazione di una collezione.
Mi ero messo con una band del luogo…..i Thunder Road che suonavano, le canzoni di Bruce Springsteen, Bob Dylan e appunto anche i Rolling Stones. Loro erano in tre, chitarra, basso e batteria ….. con una sola voce, quella di Sean il bassista, e anche boy friend di una collega americana. Mi aggregai al loro gruppo in occasione di un grill chicken party….. praticamente passammo una domenica nel giardino della mia collega a mangiare pollo accompagnato da squisite pannocchie alla griglia ( loro le spalmavano anche con il burro…….minchia !!! che botta di colesterolo ) e da un buon vino californiano.
Cosi, si aggiunse la mia voce e la mia chitarra acustica al gruppo ……..oltre alla mia passione per gli Stones sono sempre stato un cultore dei pezzi di Dylan e di Springsteen. Perciò, nel giro di due settimane eravamo già affiatati.
Il loro repertorio funzionava alla grande nelle barroom-floor….. :twisted: :evil: praticamente, certi locali frequentati soprattutto il venerdì e sabato sera, dove la gente andava ad ubriacarsi per scaricare lo stress di una settimana di lavoro o per lenire i propri dispiaceri.
Quando salì sul palco la prima volta insieme a loro ( sebbene abituato ) sentì un brivido nella schiena, aspettandomi che da un momento all’altro mi arrivasse una bottiglia di birra nella testa…..l’ atmosfera diventò elettrica….. sotto il palco c’ erano i tavoli, Garry , l’ altro chitarrista, di seguito alla rullata di Dave il batterista, saltò sul primo tavolo sulle note dell’ intro di Born To Run di Springsteen. Le bibite volavano dappertutto, i cheeseburgers colpivano in faccia la gente…..una cosa che solo in america ho visto accadere.
Una volta a Sausalito ( sull’ altra sponda del Golden Gate ) eravamo in un locale apparentemente un po’ più rilassante, dove ci concedevano anche una pausa……… finimmo la prima parte della scaletta ed andai al banco per bere qualcosa vicino ad una splendida ragazza….. entrammo subito in sintonia e quando ricominciammo a suonare continuai a guardarla ricambiato dai suoi sorrisi e dalla sua voce che cantava infervorata……. a un certo punto vedo un gigante dirigersi verso il palco….. mi sembrava alto tre metri…. mi prende, mi scuote fortemente e mi grida di lasciar stare quella ragazza….io mollo la chitarra e mi libero dalle sue mani da boscaiolo gridando a mia volta ….ma chi cazzo sei ??!! ( non so perché ma l’ ho fatto in italiano ) ……..è scoppiata una rissa generale che ha coinvolto anche i cani e i gatti che gironzolavano all’ esterno del locale, fortunatamente per me, arrivò la polizia nel giro di pochi minuti.
Questi sono un paio di aneddoti ....... in seguito te ne racconterò altri. :lol:

Ciao !!!
Jigi <)

seguite le ns. date su www.myspace.com/theblackberrysband

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2008, 23:55
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
grazie jiji!!!!
bella l'america, eh? :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 31 agosto 2008, 10:22
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Jigsaw puzzle.