Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Beatles Vs Stones - Carmagnola 15/2

MessaggioInviato: 3 marzo 2008, 21:10
Carla,

non so se le mestruazioni siano solo tali, e non perdite (non le ho mai avute), ma se vuoi vederla così, allora ti farò una domanda:

qual è il "periodo sfortunato" per una ragazza per fare sesso, che si risolve nel giro di una settimana?

:D

La risposta: "quando deve pulire casa" non è ammessa :D

Ciao,
Chris

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 marzo 2008, 21:18
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
va bene, tu hai dato quella interpretazione, ma non mi puoi dire che è il significato letterale del testo...
se poi per "periodo negativo" intendi quello, ok...ci può stare
ciao

Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2008, 21:21
Avatar utenteMessaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37
IO SONO DALLA PARTE DI CARLA..NON CREDO CHE INTENDESSE IL PERIODO DELLE MESTRUAZIONI!!....Secondo me intendeva dire che era in un momento di depressione e di tornare la prossima settimana non di mestruo.. dai!! :lol: :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 3 marzo 2008, 21:53
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Chris73 ha scritto:
Carla,

non so se le mestruazioni siano solo tali, e non perdite (non le ho mai avute), ma se vuoi vederla così, allora ti farò una domanda:

qual è il "periodo sfortunato" per una ragazza per fare sesso, che si risolve nel giro di una settimana?

:D

La risposta: "quando deve pulire casa" non è ammessa :D

Ciao,
Chris

una fastidiosissima emicrania a grappolo :roll: :roll:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 marzo 2008, 22:12
Ragazzi,

non voglio farne una questione di principio. Comunque, se il ciclo mestruale non è ciò cui si riferiva Mick nello scrivere il pezzo, ciò è quanto è parso voler dire la canzone a coloro che si sono rifiutati di mandarla in onda all'epoca.

Traggo dall'articolo apparso sul NY Times il 26 Novembre 1967:

"The first great test case in the Singers’ Rights field came in 1965 with the Rolling Stones’ “Satisfaction.” The song had be lounging in the Number One Spot for weeks when someone deciphered the lyrics (lead singer Mick Jagger had made the task more difficult by cunningly omitting most of the consonants) “I’m trying to make some girl She says ‘Baby better come back next week, ’cause you see I’m on a losing streak’.” As seduction and menstruation were considered unfit topics for discussion in rock ‘n’ roll … many stations pulled the song; others cut the offending stanza, and all have scrutinized every Stones composition since".

Buona serata a tutti,
Chris

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 marzo 2008, 22:51
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
ok
magari "next week" può far pensare a quello, ma "losing strak", credimi, non è la traduzione LETTERALE di quello che intendevi tu.
tutto qui
ciao

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
36 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: