Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Riflessioni su "A Bigger Bang"

MessaggioInviato: 1 luglio 2007, 19:12
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
A Bigger Bang è un grande disco! Se l'avessero registrato i White Stripes o gli Strokes ora starebbero tutti a gridare al miracolo, ma ilo disco è bellissimo, ancora oggi lo ascolto spessissimo e ci scopro sempre cose nuove... i primi quattro pezzi sono una partenza fantastica, le ballad funzionano, e nonostante la limitata partecipazione di Ron Wood il suono delle chitarre è sempre bellissimo. Sono d'accordo che avrebbero dovuto eliminare tre - quattro pezzi pe utilizzarli con B - side di qualche singolo (un pò come fecero in occasione della pubblicazione di "Vodoo Lounge"); io avrei eliminato Streets Of Love" (che comunque live funziona benissimo), "Sweet Neo Con" (nonostante la fantastica parte di armonica di Jagger) e "Look What The Cat Dragged In" (che mi piace molto, ma secondo me "Laugh I NEarly Died" Deve essere seguita da "Driving Too Fast" (invece del jazz nelle scuole di musica dovrebbero far sentire anche questo pezzi pe far capire ai ragazzi come si suona il rock e cosa significa la parola "groove"). Avreti tuttavia inserito "UNDER THE RADAR", che sebbene ricorda un pò "Child Of The Moon" è comunque un grandissimo pezzo "in his own right", che spacca di brutto ed è stato prodotto in maniera magistrale!!!

Il mio voto: 8/10.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 luglio 2007, 14:54
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
è un disco molto bello, me lo aspettavo prorpio così quando è uscito, elettrico e con qualche ballata alla loro maniera, viste anche le "anticipazioni" su Forty Licks (vedi Stealing My Heart e il Keith da antologia si Losing My Touch su tutte). Ma sono anch'io del parere che se avessero tralasciato qualcosa tipo Neo Con e Streets of Love (che però, va detto, come singolo e dal vivo funziona) e quindi rendendolo più corto, staremmo parlando con entusiasmo diverso di un disco ancora più esaltante.

Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2007, 0:25
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
a me piace with the back of my hand.....una chicca blues,ma forse sono l'unica a pensarla così.Comunque un gran disco di r'n'r ,a proposito di streets of love ho sentito che hanno usato questa canzone per promuovere il disco in Italia (e molti dicevano "ah quella della pubblicità Vodafone"odio queste cose..)mentre in America hanno usato Rough Justice:la scelta la dice tutta sul buon gusto degli italiani in fatto di r'n'r..

Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2007, 23:09
Avatar utenteMessaggi: 39Iscritto il: 25 giugno 2007, 17:34
penny ha scritto:
(e molti dicevano "ah quella della pubblicità Vodafone"odio queste cose..)

sarà anche odioso, ma a mio parere non si può ignorare il fatto che i Rolling Stones sono pappa e ciccia con il più spregevole dei mercati musicali, cioè dico io, siete una band affermatissima, ma possibile che avete ancora bisogno di sputtanarvi di questa maniera per farvi pubblicità ? Perchè non dimentichiamoci che mettere un singolo su di una pubblicità fa bene all'azienda pubblicizzata ma fa bene anche alla band che ha fatto il pezzo. Inoltre ne approfitto anche per far notare che i prezzi dei biglietti sono un'esagerazione, non c'è la minima voglia di fare in modo che qualsiasi fan possa avere la possibilità di andare a vedere un loro concerto. Mi dispiace, li amo per la loro musica ma non comprendo molte delle loro scelte

Profilo
MessaggioInviato: 4 luglio 2007, 13:35
Avatar utenteMessaggi: 84Località: SalentoIscritto il: 30 luglio 2006, 22:35
Prima Windows 95 e Start me up...

Poi Motorola e YCAGWYW...

MA INSOMMA DOVRANNO PUR ARROTONDARE LA PENSIONE MINIMA, NO?!?!?!

Sempre a criticare su 'sto forum...

GiusP

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 luglio 2007, 14:11
Avatar utenteMessaggi: 435Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
penny ha scritto:
a me piace with the back of my hand.....una chicca blues,ma forse sono l'unica a pensarla così.

Non sei affatto l'unica! :wink: <) :wink: il pezzo che dici tu insieme a you gotta move costituisce un'autentica perla blues (anche se gli Stones ne hanno molte altre)

Profilo
MessaggioInviato: 4 luglio 2007, 20:08
Messaggi: 187Località: Closed to MilanoIscritto il: 1 novembre 2006, 19:41
ABB è un disco riuscito.
E' vario, ha più letture, ha un suono nuovo e tanti generi che si mescolano.
Io amo particolarmente :
laugh i nearly died
biggest mistake
drivin too fast
ma l'aria che si respira è positiva , l'ho apprezzata da subito.
anche il brano della Vodafone è ottimo, specie se si pensa che - dopo la buriana della pubblicità - soprattutto se ascoltato dal vivo , è di buon impatto (cioè atmosfera), Jagger vocalizza alla grande secondo me.
Non ho particolarmente amato neocon, e caribbean.
Ottimo RICHARDS , come quasi sempre.
Ciao a tutti :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 5 luglio 2007, 0:30
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
sono contenta Gia76,pensa che addirittura c'è chi mi ha detto che quel pezzo è un riempitivo.....gente che proprio non capisce niente <)

Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2007, 13:51
Avatar utenteMessaggi: 64Località: bolognaIscritto il: 14 luglio 2006, 13:24
Ragazzi, ma quanto è bella rough justice? e back of my hand?
Peccato che gli stones hanno sbagliato secondo me a scegliere i singoli...

Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2007, 15:25
Avatar utenteMessaggi: 17Località: FerraraIscritto il: 10 luglio 2007, 13:42
Sono stra d'accordo con te...

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 13:11
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
posto che secondo me non si può paragonare " A Bigger Bang" a gli album che hanno fatto la leggenda degli Stones "Exile..., Sticky Fingers, Let It Bleed. ecc...", sicuramente tra quelli post 1989, (ovvero del "nuovo corso" )è sicuramente il più energico, anche se io , tra gli ultimi, continuo a preferite "Voodoo Lounge", forse perchè caratterizzato da un suono molto "americano", a tratti quasi southern, che in ABB è assente.
Concordo sul fatto ce ABB sarebbe stato molto più piacevole , se composrto di qualche pezzo in meno.
Credo che ,se ci sarà ancora un nuovo album in studio degli Stones (ho qualche timore sulla salute di KR),passeranno comunque molti anni, prima di poterlo ascoltare, purtroppo....

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 15:32
Avatar utenteMessaggi: 192Località: LecceIscritto il: 30 gennaio 2007, 15:11
Al tempo dell'uscita bigger bang fu per me una vera e proprio esplosione, pezzi come rough justice e oh no not you again mi mancavano da tempo, poi back of my hand, infamy la bellissima this place is empty, personalmente sono rimasto parekkio soddisfatto, certo non credo ci sia il paragone con gli album del passato tipo sticky fingers, let it bleed e beggar's banquet anche perchè lo stile e la musica sono decisamente diversi da quelli di un tempo.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
27 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: