Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Rolling Stones vs Beatles

MessaggioInviato: 17 marzo 2023, 1:52
Messaggi: 127Iscritto il: 17 luglio 2019, 19:50
No macchè rancore e odio, addirittura !

ma davvero è assurdo che vengano idolatrati come fossero chissà chi

Dai lo ha detto tra le righe anche Mick che i Beatles dal vivo erano delle mezze seghe

Ma li avete ascoltati i loro live su youtube? sono terribili...

Dici che sono stati di rottura per quei tempi?

Io penso che conosciate la storia del rock, i Beatles non hanno inventato un cazzo

Hanno solo scimmiottato le cose che già facevano Elvis, Chuck Berry, e i Bluesman come Robert Johnson tra l'altro suonandole male già dai tempi di Amburgo

Gli Stones almeno lo hanno fatto con stile e qualità, e non hanno mai negato le loro fonti d'ispirazione, mentre i Beatles si sentivano gli dei scesi in terra come se avessero inventato tutto loro

Certo che non li ascolto, se l'ho fatto è per potere smontare chi li ha come idoli,....ma mi è costato tanta fatica ascoltare quelle robe

Quelle porcherie di canzoncine e le schifezze insieme a Yoko Ono sono la negazione della musica

Poi ascolto Stones, Who, Faces, Doctor Feelgood etc...e sento VERA musica al loro confronto, sento magia

C'è pure gente che mi dice che i Sex Pistols non sapevano suonare ma cazzo....ma almeno li c'era energia, c'erano riff belli tosti

Poi ascolto gli assolini stonati di Harrison , i fuori tempo di Ringo, gli ululati di Lennon e Yoko e dico...ma c'era un gruppo piu' scarso di loro?

chiunque prendiamo , suonano meglio dei Beatles


Profilo
MessaggioInviato: 17 marzo 2023, 16:52
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Sì assolutamente, i Beatles sono stati degli innovatori e dei precursori a livello musicale, e dei grandi interpreti del loro tempo, hanno interpretato e guidato la grande ventata di novità di quel periodo, gli anni sessanta, dal punto di vista sociale e del costume, e anche politico.
Harrison non è stato mai ai vertici delle classifiche dei migliori chitarristi di sempre, ciò non toglie che è stato un grande musicista, e secondo me ha dato la prova più alta delle sue capacità compositive in quel capolavoro che è All things must pass. Il mondo è pieno di chitarristi più bravi di lui tecnicamente, ma grande tecnica non vuol dire automaticamente grande musicista, Harrison grande musicista lo è stato, perché la grande musica non è solo tecnica ma molto altro.
Poi ripeto, può dare piacere ascoltarlo e ascoltarli o meno,
ma il giudizio obiettivo va oltre i propri gusti personali.


Profilo
MessaggioInviato: 17 marzo 2023, 17:02
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
P.S. detto questo, i Beatles non riesco ad ascoltarli per più di cinque minuti forse anche meno, ma non solo ora ma da sempre, non mi prendono, spesso mi annoiano, ciononostante, questo non mi impedisce di riconoscere la loro cristallina grandezza e la loro grande impronta nella storia della musica


Profilo
MessaggioInviato: 18 marzo 2023, 19:25
Messaggi: 60Iscritto il: 11 giugno 2022, 1:34
A me i Beatles piacciono e mi sono sempre piaciuti, ripeto, gusti personali, e anche se dovessero avere pecche tecniche rimangono comunque degli innovatori e continuano ancora ad emozionare tantissime persone. Quindi se a qualcuno non piacciono, basta non ascoltarli, ma la continua critica verso di loro non porta a nulla…questo non significa che li considero migliori dei Rolling Stones, non e’ una gara a chi e’ più bravo..sono due mondi diversi e le eventuali collaborazioni ben vengano! E poi se Mick e Keith hanno deciso di portare avanti la collaborazione , non siamo di sicuro noi a dover criticare la scelta..


Profilo
MessaggioInviato: 22 marzo 2023, 0:26
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Cita:
No macchè rancore e odio, addirittura !

...è quello che ho percepito io.
Qualsiasi critico o cultore del rock, non tralascerebbe mai i Beatles o i Rolling e tanti altri dalla storia del rock and roll, oppure pensi che siano tutti imbecilli che non capiscono niente di musica e di storia ?
Poi ci sono i gusti, a me i Beatles non piacciono, li ho sentiti fino alla nausea quando da piccolo mio fratello ascoltava ogni giorno i loro album.
Come non mi piacciono altri artisti che ne fanno parte (della storia del ...), non credo nella fortuna, la fortuna può solo aiutare, ma se come dici "sono terribili" hai voglia ad avere fortuna.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 7 di 7
95 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron