Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Goats Head Soup Reissue - 4 Settembre 2020

MessaggioInviato: 10 settembre 2020, 18:55
Si, ma non prendertela, il mio era solo un ragionamento. Io per esempio ero ancora frastornato dall' immensità di Exile e mi ci è voluto un po' per immagazzinare GHS. È comprensibile no? E poi il mio "prevenuto" era verso l'album non verso i Rolling. Rock'n roll!!!!

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2020, 23:09
Avatar utenteMessaggi: 4055Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
rosso57 ha scritto:
Si, ma non prendertela, il mio era solo un ragionamento. Io per esempio ero ancora frastornato dall' immensità di Exile e mi ci è voluto un po' per immagazzinare GHS. È comprensibile no? E poi il mio "prevenuto" era verso l'album non verso i Rolling. Rock'n roll!!!!

Rosso57

...no tranquillo, ci mancherebbe di prendersela per queste cose...era solo per discutere e far capire il mio punto di vista sull'album.
Noi fans e io per primo, sono consapevole che data l'immensa discografia legata a periodi storici diversi, i nostri gusti e sensibilità musicali possono variare, d'altra parte gli Stones hanno coperto 50 anni di musica, normale che anche fra di noi ci siano sensibilità diverse, ma anche semplici opinioni diverse sui loro album, quindi queste discussioni sono normali, ci sarebbe da preoccuparsi del contrario.

Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 5:00
Io concordo con Rosso

Sinceramente Dance little sister mi sembra ripetitiva e banalotta rispetto a una Starfucker o Heartbreaker

Luxury altrettanto, secondo me Silver Train è molto più trascinante

Goat's head soup è un album dove gli Stones ritrovano un poco di unità dopo la mega jam session di Exile in cui a momenti suonava pure il cuoco di casa

Poi può piacere o no a secondo dei gusti ma è Rolling Stones al 100%

Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 17:11
Posto, che se avesse suonato anche il cuoco di casa, in Exile, sarebbe stato comunque un capolavoro. Perché loro sono gli Stones...un altro pianeta

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 17:32
Avatar utenteMessaggi: 2017Iscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
In Exile ha funzionato ogni cosa. Produzione, mixaggio, qualità dei brani...

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2020, 21:56
Toc!! toc!!!! Questo forum sembra in letargo :lol: . Ci siete? Gli Stones aggiungono un altro primato alle decine che hanno già:

Rosso57

ROLLING STONES: UN NUOVO INCREDIBILE RICONOSCIMENTO PER LA BAND BRITANNICA
BRUNO SANTINI13/09/20200 COMMENT0469
I Rolling Stones hanno battuto un altro incredibile record, riconquistando la prima posizione della classifica grazie alla ristampa di Goats Head Soup, storico album pubblicato dalla formazione britannica nel 1973 si tratta di un riconoscimento incredibilmente importante, per una band che, nonostante le problematiche relative alla pandemia da Coronavirus, riesce ad essere ancora molto incisiva nei mercati prettamente discografici, che hanno premiato la formazione britannica.

LA RISTAMPA DI GOATS HEAD SOUP
I Rolling Stones hanno realizzato, in un anno piuttosto difficile per la pandemia da Coronavirus che ha portato all’annullamento di qualsiasi tour o manifestazione musicale e artistica, una insperata ristampa di uno degli album più celebri di sempre che siano mai stati pubblicati dalla formazione britannica, Goats Head Soup. L’album, pubblicato originariamente nel 2013, è stato ripubblicato il 4 settembre del 2020, attraverso la realizzazione di più formati che hanno portato a godere di un prodotto di grandissimo valore, presto acquistato da numerosi fan della Formazione britannica e non solo punto tra rimasterizzazione di vecchi singoli, bonus track, versione dell’album in blu-ray e altro materiale bonus, la formazione ha conquistato certamente lo scettro delle vendite in patria e non solo, ottenendo il primo posto in classifica.

Le dichiarazioni di McCann erano state le seguenti: “Goats Head Soup venne pubblicato con molto clamore. Nonostante quello che si legge ovunque oggi, in quel periodo gli appassionati non erano unicamente assorbiti dal glam rock, dal metal, dal prog e dal Philly soul, e decretarono immediatamente il successo dell’album, mandandolo al No. 1 delle chart americane e britanniche; in Inghilterra un album degli Stones arrivava così in cima alle classifiche per la quinta volta consecutiva”.

LE DICHIARAZIONI DI MICK JAGGER SU GOATS HEAD SOUP
In occasione di una sua ultima intervista, Mick Jagger ha avuto modo di parlare di Goats Head Soup, e del successo dell’album: “Per molti è un disco importante tanto quanto Exile on Main Street, che l’ha preceduto. Probabilmente lo è anche per me, visto che suoniamo quelle canzoni sul palco. Facciamo Angie, Heartbreaker. A volte anche Dancing with Mr. D. Dovrei parlarne con la lista delle canzoni davanti. Dovrei essere più informato sul mio lavoro.”

A proposito di Exile, invece, si è spiegato nei termini che seguono: “Sì. Ricordo che volevamo registrare a Los Angeles, ma avevamo dei problemi con il visto e abbiamo deciso di fare tutto in Giamaica. Alcune cose, se non ricordo male, sono state registrate a Londra. Qualcuno mi ha detto che c’erano dei brani inediti e non ero per niente contento. Gli inediti significano sempre un sacco di lavoro. Spesso sono cose che non mi piacevano e che non ho mai finito. Insomma, ero un po’ negativo. Poi li ho ascoltati e ho capito che non erano affatto male. Non so come mai non avessimo finito quelle canzoni. Forse eravamo pigri. Ma le abbiamo finite come se avessimo iniziato a registrarle la settimana scorsa. Ho finito le voci, ho sistemato qualcosa. Solo che ti chiedi: dove sono finite le maracas? Devo averle lasciate da qualche parte. Cose del genere.”

Profilo
MessaggioInviato: 14 settembre 2020, 16:27
Avatar utenteMessaggi: 4226Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
100 years voce e piano è spettacolare

Profilo WWW
MessaggioInviato: 14 settembre 2020, 18:07
D'accordo con te. Purtroppo questo album viene ricordato solo per Angie, peraltro bellissima, e questo la dice lunga di come, soprattutto critici musicali italiani, pseudo esperti di musica, non abbiano capito una mazza di questo album. Poi la solita frase è : dopo Exile, hanno iniziato il declino.
In genere sono critici musicali che scrivono libri sulle rock band filo beatlesiani che devono sempre dire la loro cazzata sui Rolling. Di esempi in Italia ne abbiamo abbastanza, purtroppo. Cmq GHS, grande album, altro che balle!!! Altro che declino!!! Ma quale declino!!!!

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 14 settembre 2020, 19:14
Avatar utenteMessaggi: 4055Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
bigpaul72 ha scritto:
100 years voce e piano è spettacolare

Si, molto bella.

Profilo
MessaggioInviato: 15 settembre 2020, 17:54
Se con un album de 1973 hanno raggiunto il primo posto in classifica in UK la dice lunga su quello che c'è in giro a livello musicale. Secondo me col nuovo album, faranno il botto. :twisted:

Rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2020, 14:37
Avatar utenteMessaggi: 2017Iscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Ecco

Profilo
MessaggioInviato: 19 settembre 2020, 16:40
Avatar utenteMessaggi: 881Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
La gente sta comprando GHS perché si tratta pur sempre di GHS. Gli inediti, pur interessanti, non tirano così tanto. Io stesso mi trovo a risentire CYHTM, Winter, Mr D, skippando Criss Cross o All The Rage...
GHS non è certo garanzia di qualità per il futuro.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 6 di 6
87 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
Cerca per: