Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 11 gennaio 2020, 11:50
Avatar utenteMessaggi: 1933Iscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Nel 72 sarebbe stato ridicolo continuare a suonare come ai tempi del primo album, e anche loro avvertivano il bisogno di fare altro. Molte volte è proprio una evoluzione dello stile. Ci fu nel 69 e ci fu spontaneamente nel 78.

Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2020, 19:02
Avatar utenteMessaggi: 561Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Concordo con Rosso che lascino stare i fronzoli e si affidino al caro vecchio rock'n roll che non ti tradisce mai.

Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2020, 19:39
Avatar utenteMessaggi: 3968Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
leeds71 ha scritto:
Nel 72 sarebbe stato ridicolo continuare a suonare come ai tempi del primo album, e anche loro avvertivano il bisogno di fare altro. Molte volte è proprio una evoluzione dello stile. Ci fu nel 69 e ci fu spontaneamente nel 78.

Avevano abbandonato quasi totalmente l'armonica che era uno strumento predominante negli anni 60 nella loro musica e avevano abbandonato ogni tipo di "strumento" che non fosse chitarra, piano, batteria. Non credo sia poca cosa...ma dopotutto gli anni 70 sono stati terreno fertile per il virtuosismo chitarristico che in quegli anni era la "moda", e giustamente gli Stones si sono infilati con grande stile, anche grazie a Mick Taylor, un po come fecero anni prima con la moda psichedelica e a metà dei 70 con il funky-dance-reggae.
La mia non è una critica, anzi la mia è grande ammirazione...sono riusciti negli anni ad adattarsi e adattare la loro musica, coinvolgendo sempre nuove generazioni e fondamentalmente suonando sempre la loro musica.

Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2020, 20:18
vasco ha scritto:
leeds71 ha scritto:

Avevano abbandonato quasi totalmente l'armonica che era uno strumento predominante negli anni 60 nella loro musica e avevano abbandonato ogni tipo di "strumento" che non fosse chitarra, piano, batteria. Non credo sia poca cosa...ma dopotutto gli anni 70 sono stati terreno fertile per il virtuosismo chitarristico che in quegli anni era la "moda", e giustamente gli Stones si sono infilati con grande stile, anche grazie a Mick Taylor, un po come fecero anni prima con la moda psichedelica e a metà dei 70 con il funky-dance-reggae.
La mia non è una critica, anzi la mia è grande ammirazione...sono riusciti negli anni ad adattarsi e adattare la loro musica, coinvolgendo sempre nuove generazioni e fondamentalmente suonando sempre la loro musica.

D'accordissimo Vasco ;)
Analisi impeccabile.
A questo punto speriamo in un buon lavoro con tour associato.

Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2020, 1:03
Ruvido, secco, acido, diretto e sanguinante. Questo è il loro prossimo album che sogno. I sogni a volte si avverano.

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2020, 12:20
Avatar utenteMessaggi: 561Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Ricordo eravamo nel 78 e venivamo da album come B&B molto influenzato dal reggae sebbene di ottima fattura, e da un live Love You Live , un ottimo live ma mixato male secondo me. Eravamo in un periodo dove sembrava che gli Stones avessero smarrito la loro vena creativa. Ma poi esce questa bomba un rock'n roll sparato a raffica un vero tuffo nel passato e senza fronzoli di sorta, e secondo me il miglior album post Exile sto parlando di Some Girls Beh. spero che la cosa si ripeta con questo nuovo album.

Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2020, 12:50
rosso57 ha scritto:
Ruvido, secco, acido, diretto e sanguinante. Questo è il loro prossimo album che sogno. I sogni a volte si avverano.

Rosso57

Una lametta usata, in pratica.
Scherzo, sono d'accordo con te!

Profilo
MessaggioInviato: 20 gennaio 2020, 20:49
Per darti un'idea Leeds ,dell'album che vorrei, fai conto come fosse una lama che appena la tocchi ti tagli. Quello è l'album che vorrei.

Rosso57

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 115 di 115
1718 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 111, 112, 113, 114, 115
Visitano il forum: delfoo e 1 ospite
Cerca per: