Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  A Bigger Bang 9 anni dopo....

MessaggioInviato: 9 settembre 2015, 20:31
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Perché ad uno che non ha mai sentito gli stones consigli black and blue che è un album di transizione? (Oltre che un album sottovalutato). Il mio elenco non era quello dei migliori dischi degli Stones. Semmai sono dei.dischi che ti permettono di farti una idea piu che buona circa i loro capolavori degli anni 70 ed i loro lavori più recenti. Ripeto se dovessi consigliare un disco recente degli stones dal 1986 ad oggi io direi ABB. Diciamola così.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 9 settembre 2015, 21:30
leeds71 ha scritto:
Perché ad uno che non ha mai sentito gli stones consigli black and blue che è un album di transizione? (Oltre che un album sottovalutato). Il mio elenco non era quello dei migliori dischi degli Stones. Semmai sono dei.dischi che ti permettono di farti una idea piu che buona circa i loro capolavori degli anni 70 ed i loro lavori più recenti. Ripeto se dovessi consigliare un disco recente degli stones dal 1986 ad oggi io direi ABB. Diciamola così.

Per esperienza personale, da non fanatico alla scoperta degli Stones, 'Black and Blue' fu un album che mi colpì tantissimo. Non pensai certo che fosse un lavoro di "transizione", ma ciò che attirò la mia attenzione fu la bellissima varietà dei suoni.
Ricordo che al termine del primo ascolto pensai: "Porca pu...! Questi suonano alla grande tutti i generi...andiamo avanti!". Restai letteralmente folgorato da 'Hey Negrita' e 'Hand of Fate', poi 'Hot Stuff', 'Crazy Mama', 'Cherry oh baby', 'Memory Motel'...sensazioni uniche che auguro di provare a tutti quelli che si avvicinano agli Stones!
Se poi vogliamo parlare di un album dall'86 ad oggi, io consiglierei 'Voodoo Lounge'.

Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2015, 0:39
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
La cosa incredibile degli Stones è che hanno una discografia molto variegata, quindi non stanca, anch'io adoro BAB, un album un po atipico, ma bello., con grandi pezzi.
Comunque frequentando questo forum, leggendo quà e là altri forum, e avendo avuto modo di parlare con diversi fans degli Stones, mi rendo conto che la loro grandezza sta proprio nel fatto di essere riusciti a contaminare con i loro lavori tante generazioni con sensibilità diverse. Per cui trovi chi sostiene che gli Stones con la S maiuscola sono quelli con Brian degli anni 60, chi invece sostiene che i migliori lavori siano arrivati agli inizi dei 70 e addirittura chi considera alcuni ultimi lavori fondamentali. Queste differenze molto probabilmente sono proprio la forza degli Stones, che hanno saputo avvicinare sempre gli amanti del rock'n roll alla loro musica al di là del periodo.

Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2015, 15:33
Esatto Vasco, proprio cosi.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 4
49 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: