Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Tesi su Exile on main St. - Aiuto |
ohiohigira
|
Inviato: 7 luglio 2012, 13:13 |
|
|
Ciao a tutti!! Sto facendo una tesi di analisi musicale su Exile on main St. e vi volevo chiedere se conoscete una bibliografia specifica sull'argomento. Ho già spulciato l'OPAC nazionale, ma ho pensato che voi magari potevate conoscere articoli, saggi, analisi musicali vere e proprie che non sono catalogate dal sistema bibliotecario nazionale (o che io non ho trovato). Dell'album analizzerò a fondo due canzoni, quindi anche se riguardano un pezzo solo mi interessa. Ovviamente sono ben accetti libri, articoli, saggi ect in inglese...credo molto più numerosi che in italiano.
Un grazie a tutti
ciao!
|
|
|
totore
|
Inviato: 7 luglio 2012, 13:24 |
|
|
in italia ed in italiano di recente è stato pubblicato questo. è ben fatto e piuttosto esaustivo http://www.milanotoday.it/blog/libri/ex ... ovitz.htmlpoi notizie sull'album e sul periodo le trovi nei vari libri sugli Stones. C'è un topic in cui ne parliamo. Bella idea ad ogni modo; cosa studi? Saluti Salvatore
|
|
|
ohiohigira
|
Inviato: 7 luglio 2012, 17:54 |
|
|
il libro che mi hai consigliato l'ho già! io cercavo più saggi, articoli, qualcosa a livello universitario di tipo musicologico. ad ogni modo è un buonissimo punto di partenza!!
studio DAMS a Padova, curriculum musica...!
|
|
|
mauro
|
Inviato: 7 luglio 2012, 21:41 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
Non è un libro sul disco ma è ricco di spunti Exile on main street - di Massimo Del Papa 'I Rolling Stones sono quelli che mi hanno ucciso la vita. E che me l'hanno salvata. Altro che dischi da sentire. Un modo di sentire. L'unico. Sono le facce che avrei voluto avere. Le chitarre che avrei voluto suonare. La sfrontatezza che avrei voluto essere. La rabbia che ho temuto di avere. Il talento che ho e che non so far vivere. "Un fallito, ma di gran classe" (Keith Richards). Il mio soccorso emozionale, il mio esilio sulla via principale. ' Questo è il suo blog http://massimodelpapa.blogspot.it/ciao
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 8 luglio 2012, 15:04 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
ti faccio i miei complimenti per l'ottima scelta del tema. ti auguro di rpendere il massimo dei voti e................benvenuto!
|
|
|
ohiohigira
|
Inviato: 11 luglio 2012, 13:26 |
|
|
Grazie mille!
|
|
|