Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  L'album che gira meno sul vostro piatto/lettore

MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 13:44
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
vado a periodi,in queso momento A bigger band

Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 1:32
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Con gli stones non riesco ad essere "cattivo" e le mie abilità critiche, di solito corrosive, si offuscano. In ogni album, anche in quelli meno riusciti, trovo sempre delle autentiche perle. E' il caso anche di Bridges, sicuramente quello che ascolto meno.

Profilo
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 21:58
Avatar utenteMessaggi: 16Iscritto il: 28 marzo 2011, 21:16
Ciao a tutti.

12x5 e Black and blue su tutti (anzi, sotto tutti)

Alessandro

Profilo
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 21:01
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Giusto per fare un po' il punto della situazione, fin'ora l'album che risulta essere il piu' "nominato" e' "Dirty Work" con 6 "nomination", seguono a due lunghezze:"Bridges","Steel Wheels","A Bigger bang" e "Their Satanic" e subito dopo "Goats"...Continuate ad esprimervi!

P.S....Alcune considerazioni:tra i primi 6 album piu' votati, 4 sono "Post" Tattoo, vale a dire che l'unico album dall''86 in poi che si e' salvato addirittura non venendo nominato da nessuno e' (fin'ora almeno...) "Voodoo Lounge" del '94.
Inoltre e' da sottolineare il fatto che tutto o quasi e' opinabile ed ognuno vivaddio ha il proprio gusto, così capita di vedere nella classifica dei meno ascoltati anche ad esempio "Goats" che e' un "semi-classico" anche se forse la sua posizione temporale, immediatamente successiva ad un capolavoro come "Exile" lo penalizza enormemente.

Profilo
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 21:05
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
io ne voto uno singolare: SOME GIRLS!! :shock:
non mi piacciono per niente le sonorità di quel disco in studio, adoro gli stessi pezzi, ma dal vivo sono tutt'altra categoria
When the whip comes down, shattered, before they make me run, lies!!!
forse l'unica che salvo e' la title track
in collezionismo c'e' appena postato Handsome Girl dal vivo nel 78, li si che spaccano le stesse canzoni!
insomma e' forse l'unico album che non sento piu e preferisco di gran lunga metter su il bootleg

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 21:15
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Sai che la penso esattamente come te...La resa dal vivo delle stesse canzoni durante il Tour Americano del '78 e' letteralmente di un altro pianeta e rendono davvero giustizia alle stesse...Handsome girl, il capitol Theatre, Hot Flashes Kool Licks, Lexington...Mamma mia, c'e' da impazzire...Invece l'album, boh...ho sempre pensato che ci mancasse qualcosa a livello di produzione, di impatto sonoro e non e' mai entrato tra quelli che ascolto di piu', che a parte il pokerissimo '68-'72 + Aftermath, comprende "Between the buttons", "Undercover", "Tattoo" e "B'n'Blue", senza contare la "Singles Collection '63/'71" che forse e' la mia preferita in assoluto!!

Profilo
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 4:12
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Some Girls se non sbaglio è un album registrato tutto di un fiato nel senso che non c'è stato un gran lavoro di post produzione, un po come usavano i gruppi punk, forse è questa la sua particolarità, a me non dispiace la sonorità dell'album, è un'album che ascolto abbastanza ma meno di Emotional Rescue che preferisco come album che è uno dei miei preferiti.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
37 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: