GRRR! è una raccolta pubblicata il 12 novembre 2012 per commemorare il 50° anniversario della nascita della band.
Il disco, uscito in diversi formati (doppio, triplo e quadruplo CD), contiene le più grandi hit degli Stones più 2 nuove canzoni inedite: Doom And Gloom e One More Shot, registrate nell'agosto 2012 e lanciate come singoli.
La pubblicazione di questo disco fa parte della lunga serie di eventi che hanno caratterizzato i mesi Settembre-Dicembre 2012 per le celebrazioni del mezzo secolo di attivita della band.
Fu annunciato il 4 settembre tramite la pagina di Facebook (in molti si aspettavano qualche sorpresa piu appetibile) e uscì a ridosso dei 2 concerti che gli Stones tennero alla O2 Arena di Londra a fine Novembre.
Sempre a Londra Carnaby Street fu completamente addobbata a tema con decorazioni e dischi appesi lungo la celebre via pedonale, oltre all'apertura di un grosso Store Ufficiale.
La compilation ricorda molto Forty Licks, un doppio CD contente solo i pezzi piu famosi della band (ce n'era ancora bisogno?) e naturalmente escludendo centinaia di brani che invece avrebbero potuto finalmente trovare spazio per arrivare anche ad un pubblico meno intenditore.
I due inediti sono l'unico sforzo ricompensato con vendite incredibili e una pubblicita a livello mondiale che l'ha portato ai primi posti delle classifiche.
La copertina è stata curata da Walton Ford, classe 1960, artista americano già membro della John Simon Guggenheim Memorial Foundation e premiato dal National Endowment for the Arts americano, che di fatto ha reso lo scimmione il simbolo del cinquantesimo anniversario.
Jacopo

|